condividere varie cartelle in modalità dlna

Modelli: DS116, DS216se, DS216j, DS216, DS216play, DS216+, DS216+II, DS416slim, DS416j, DS416, DS416play, DS716+, DS716+II, DS916+, RS816, RS2416(RP)+, RS18016xs+, [RX1216sas]
Rispondi
Tary
Utente
Utente
Messaggi: 3
Iscritto il: martedì 13 marzo 2018, 19:07

condividere varie cartelle in modalità dlna

Messaggio da Tary »

Salve a tutti , ho un problema, da pochi giorni ho aggiunto un secondo hd da 2tb al mio nas , ho creato un altro volume indipendente , ho creato all interno di esso una cartella denominata "video 2" , poi, mi sono accorto che attraverso la connessione con il mio tv , questa nn si vedeva , si trovava solo la prima che è residente sul primo volume ma ormai è satura di film.
Come potrei "indicare" al nas che esiste un altra cartella con i file video da condividere ? ho provato la condivisione normale e nn funge , la personalizzazione tramite le impostazioni del dma , e nn funge, e poi la personalizzazione del menu dlna ma mi vede solo la cartella e le sottocartelle della prima ,cioè "video".
Ho letto sul manuale che il dlna/upnp server riconosce i file video solo mettendoli nella suddetta cartella ma ora è piena , ho provato a rinominare la seconda con lo stesso nome , ma mi dice che il nome è già esistente oppure che ci sono caratteri nn validi , come faccio al limite ad integrare questa cartella nuova e farla riconoscere?.
Grazie anticipatamente a chi vorrà rispondermi ed aiutarmi
Avatar utente
fullspeed
Utente
Utente
Messaggi: 1029
Iscritto il: lunedì 21 settembre 2015, 16:18
Località: Ad Sextum Lapidem

Re: condividere varie cartelle in modalità dlna

Messaggio da fullspeed »

Control Panel -> Media Indexing -> Indexed Folder -> Create

e aggiungi la cartella da indicizzare e che verrà resa disponibile via dlna.

questo con il DSM 5.2 (che è il mio)

con DSM 6.x non so se i passaggi siano esattamenti gli stessi, ma il concetto è quello.
"If two people always agree, one of them is useless. If they always disagree, both are useless." (Mark Twain)
  • UPS: APC Back-UPS 700VA (BX700UI)
  • ISP: Pianeta Fibra FTTH (1000M/1000M); IP: Public
  • Switch/Router PPPoE: Asus RT-AX53U (OpenWrt 22.03.5)
  • NAS: DS220+ (Version: 7.2.1-69057 Update 4); 6GB; R1(2x Toshiba N300 4TB); 2x 1Gb/s
  • NAS: DS215j (DSM 6.2.4-25556 Update 7); 512MB; R1(2x HGST DeskStar NAS 3TB); 1x 1Gb/s
  • CLI: Ubuntu Linux 22.04 LTS & 20.04 LTS; Apple Macbook Air (macOS Catalina); Microsoft Windows 11
    Altro: WETEK Hub (LibreElec 9.2.7, Kodi 18.9 Leia), Amazon Fire TV Stick, Yamaha RX-V481, Denon DRA-N4
  • EXP: E5 - NET8 PC:W4,M4,L8
Tary
Utente
Utente
Messaggi: 3
Iscritto il: martedì 13 marzo 2018, 19:07

Re: condividere varie cartelle in modalità dlna

Messaggio da Tary »

Grazie per la risposta ma io in control panel non trovo la voce Media Indexing!! sarò rimbambito ma non riesco a capire come si fa!! Qualche altro suggerimento?
Tary
Utente
Utente
Messaggi: 3
Iscritto il: martedì 13 marzo 2018, 19:07

Re: condividere varie cartelle in modalità dlna

Messaggio da Tary »

fullspeed ha scritto:Control Panel -> Media Indexing -> Indexed Folder -> Create

e aggiungi la cartella da indicizzare e che verrà resa disponibile via dlna.

questo con il DSM 5.2 (che è il mio)

con DSM 6.x non so se i passaggi siano esattamenti gli stessi, ma il concetto è quello.
Grazie trovato!!!! problema risolto!!!
Rispondi

Torna a “Synology serie X16”