Innanzitutto Buonasera a tutti ! : Smile :
Nell'Agosto 2013 ho acquistato una Smart TV Samsung e piu' precisamente il Mod. EU55F6400AY. Adesso come detto nel corso della mia presentazione avrei l'esigenza di acquistare un NAS, che mi possa permettere (oltre che alle sue solite funzioni caratteristiche), di usarlo come Mediaplayer, raccogliere tutti i MEDIA Familiari, in fatto di Foto, Film, Musica e quant'altro e vederli in TV a nostro piacimento in famiglia, con i vari Device. Questo e' per me l'aspetto piu' importante, oltre al fatto di adoperarlo anche da Remoto. Secondo quelle che sono le mie conoscenze, avrei pensato a 2 modelli, il DS218+ oppure il DS718+ . Io penso che la mia TV abbia il DLNA, anche se non ne sono sicuro. So che ha il ALLSHARE una funzione dei TV Samsung. Anzi se qualcuno potesse indicarmi come fare ad identificare sicuramente se la TV ha il DLNA gliene sarei grato; dal manuale non si capisce bene. Gia che ho deciso di acquistare adesso un NAS mi piacerebbe fare una spesa indirizzata anche al prossimo futuro e cioe' che possa lavorare, con l'H264, l'H265 e il 4K. Siccome so che l'unico problema del NAS usato come media player è la potenza di decodifica (hardware e software) dei filmati, Vi sarei grato se poteste consigliarmi in merito.