allora perchè sulle varie review dei switch si parla di come configurare delle vpn??
se vuoi ti riporto qualche link.
scusa ma ... se non apri le porte sul router ... mi spieghi come pensi di poter accedere dall'esterno?Jedi82 ha scritto:ho modificato proprio ieri le porte predefinite del dsm (5000 e 5001) con altri numeri ma non le ho ancora aperte sul router. Ma non è comunque rischioso aprirle?
Dipende cosa devi fare. Se devi accedere all'audio/video/file station del NAS via browser da remoto e/o via applicazioni DS sul cellulare puoi, nel portale applicazioni abilitare tali funzioni su porte/url alternative. Cosi facendo anche se ti sgammano la psw/utente potranno si accedere all'audiostation ma non riconfigurare il DSM/NAS o installarvi pacchetti malevoli. Si apriranno sul router in questo caso solo le porte 80/443 e/o eventualmente le porte alternative impostate nel portale applicazioni.Jedi82 ha scritto:come riescono a fare tutti tranne me da quanto leggo in giro. In moltissimi qui affermate che quelle 2 porte non vanno aperte per sicurezza ma di contro leggo che tutti riescono ad accedere da remoto all'apparenza senza aprire quelle porte. Ma come penso...dovrò vedermela da me.
sarebbe anche utile capire quello che si legge.Jedi82 ha scritto:come riescono a fare tutti tranne me da quanto leggo in giro. In moltissimi qui affermate che quelle 2 porte non vanno aperte per sicurezza ma di contro leggo che tutti riescono ad accedere da remoto all'apparenza senza aprire quelle porte. Ma come penso...dovrò vedermela da me.