Led Status Arancio Lampeggiante

Richieste varie sui NAS Server Synology
Rispondi
darimar
Utente
Utente
Messaggi: 9
Iscritto il: venerdì 6 marzo 2009, 23:26

Led Status Arancio Lampeggiante

Messaggio da darimar »

Salve,
essendomi assentato da casa per una settimana, questa sera al mio ritorno ho trovato sul mio 107+ una spiacevole sorpresa: il nas non più raggiungibile e il led status arancione lampeggiante.

A questo punto, dopo aver installato l'utility per montare sotto windows le partizioni ext2, ho estratto l'hard disk dal nas e l'ho collegato esternamente al mio pc portatile tramite un adattatore sata-usb.

I dati all'interno dell'hard disk sono leggibili e l'hard disk non sembra presentare problemi.

Come è potuto accadere che il nas non si avvia più? Cosa è meglio fare a questo punto ? Se faccio la reinstallazione tramite il synology assistant perdo i dati all'interno del nas ? Esiste un modo per ridare vita al mio nas senza togliere e dover ricopiare al suo interno i 400Gbytes di dati che adesso contiene ?

Grazie a chi può aiutarmi.

Saluti, Dario.
Avatar utente
Mike
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 958
Iscritto il: sabato 29 marzo 2008, 19:27
Contatta:

Led Status Arancio Lampeggiante

Messaggio da Mike »

Ti consiglio di copiarti i dati del hdd in un'altro hdd.
Poi magari provi la procedura con il reset del nas.
  • UPS: APC CS650; APC RS500
  • GTW: Vigor2860n+3.8.9.1): Wan FTTC(100M/20M,1IP) + USB3G
  • SWC: HP 1820G-24; HP 1810G-8
  • NAS: DS1618+: DSM6.2(DSM 6.2-23739),4GB; VX(2xWD40EFRX); LAN:LAG(1+2),3,4
Parsipal
Utente
Utente
Messaggi: 867
Iscritto il: martedì 22 aprile 2008, 12:37

Led Status Arancio Lampeggiante

Messaggio da Parsipal »

Concordo con Mike

Facci sapere.
Ciao
Parsipal
NAS: DS207. (128MB) | HD: 2x MAXTOR STM3250820AS | FW: 3.1-1636 (since 2007)

NAS: DS209+(512MB) | HD: 2x WD10EACS 1TB RAID-1 | FW: 4.2-3202 (since 2009)

UPS: APC 800 Back-ups RS
darimar
Utente
Utente
Messaggi: 9
Iscritto il: venerdì 6 marzo 2009, 23:26

Led Status Arancio Lampeggiante

Messaggio da darimar »

Bene, dopo aver formattato la partizione del sistema operativo e reinstallato lo stesso tramite l'installazione passo passo del sinology assistant, il mio nas è ritornato alla vita.
Tutti i dati sono rimasti al loro posto e l'unica cosa che ho perso è la configurazione del sistema che adesso devo rifare.

Spero che la cosa non si verifichi più, ma mi piacerebbe capire da cosa potrebbe essere stata causata. Io uso un 107+ con WD10EADS.

Grazie a Mike e Parsifal per l'aiuto!

Saluti, Dario.
Mr__James
Utente
Utente
Messaggi: 14
Iscritto il: lunedì 6 luglio 2009, 21:20

Led Status Arancio Lampeggiante

Messaggio da Mr__James »

Ciao! Io invece ho un nas CS407e, e l'altro giorno, mentre era in ibernazione, è saltata la luce... Riaccendendolo... spia arancione lampeggiante... non ha senso!!! Il volume era in Raid5 quindi non posso collegare i dischi al pc tramite adattatore... ora provo a fare come detto sopra negli altri post.. sperando bene...

EDIT:
Ho fatto!
Ora lo status è verde, ma accedendo al menu, lo status del Volume1 è anomalo, anche se quello dei miei 4 hard disk è normale e posso accedere alla cartella condivisa... consigli?
NAS: Synology DS410 HD: 4x1Tb WD Green Power RAID 5 FW: DSM 2.3-1157

NAS: Synology CS407e RIP
yaku
Utente
Utente
Messaggi: 21
Iscritto il: mercoledì 7 gennaio 2009, 16:47

Led Status Arancio Lampeggiante

Messaggio da yaku »

aziodale
Utente
Utente
Messaggi: 152
Iscritto il: giovedì 18 settembre 2008, 19:47

Led Status Arancio Lampeggiante

Messaggio da aziodale »

Synology 112+ fw DSM 5.0-4493 Update3 WDC WD20EARX | DX213 WD40EFRX/WD10EADS | BAK EXT WD Essential Ultra 2TB
Rispondi

Torna a “DOMANDE GENERICHE”