Scusate, sono anzianotto e novizio....

Richieste varie sui NAS Server Synology
Rispondi
FunkyAlby
Utente
Utente
Messaggi: 2
Iscritto il: mercoledì 1 novembre 2017, 19:50

Scusate, sono anzianotto e novizio....

Messaggio da FunkyAlby »

Al momento ho solo esigenza di sapere con urgenza come far vedere al mio nuovo DS115j i due dischi USB collegati.
Il disco interno non l'ho ancora montato ma devo poter usare i dati nei due USB. In rete il NAS lo vedo ma non i dischi esterni collegati ad esso.
Ps.: al più presto completerò le formalità del regolamento del forum con la firma.

Grazie a chi mi vorrà rispondere.
Paolo_71
Utente
Utente
Messaggi: 207
Iscritto il: domenica 11 agosto 2013, 1:46
Località: FVG

Re: Scusate, sono anzianotto e novizio....

Messaggio da Paolo_71 »

Formalizza che è meglio


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Paolo_71
------------------------------------------------------------
UPS: APC Smart-UPS C 1500 VA
GTW: Fastgate: [FTTS] FASWTEB (200/20 Mb) IP Publico
NAS: DS920+ DSM 7.0 2 hd con WD RED da 6tb + 1 hd WD RED PLUS da 10tb
CLI: Macbook Pro 13" 2020 M1 macOS Monterey 12.1
[altro] iPhone 13, AppleTV 4K, Sony SmartTV FWD-65X85G/T, SAT: Sky Q
burghy86
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11443
Iscritto il: martedì 11 settembre 2012, 18:59

Re: Scusate, sono anzianotto e novizio....

Messaggio da burghy86 »

Senza disco interno il nas non funziona... il sistema operativo è installato sul disco


La presentazione non ti portava via 6 ore
NUOVO CANALE DISCORD
PARTECIPATE NUMEROSI:

https://discord.gg/McP3d4m2pG



Passare dalla sezione presentazioni e leggere il regolamento firma obbligatorio

siamo una community, aiutateci a sentirci parte di qualcosa e non un helpdesk
Non do aiuto in privato ma sul forum a tutti!!
Un grazie ci spinge a lavorare meglio
------------------------------------------------------------
  • UPS: apc
  • GTW: fritzbox o TP-LINK TD-W8970 ISP: [ADSL] intred(20000/1024/0) IP:[pubblico]
  • SWC: hp gigabit 8 porte with poe
  • NAS: ds213, ds213j, ds415+ 720+ dmv dal 6.2 alla 7. qnap ts212p ts22, all hd con wdred/ironwolf da 2/6tb
  • CLI: win 10, win11 e ubuntu
    [altro]
  • 3 smartphone android, lettore bd with allshare samsung, vodafone tv, raspberry p2 e p3
FunkyAlby
Utente
Utente
Messaggi: 2
Iscritto il: mercoledì 1 novembre 2017, 19:50

Re: Scusate, sono anzianotto e novizio....

Messaggio da FunkyAlby »

burghy86 ha scritto:Senza disco interno il nas non funziona... il sistema operativo è installato sul disco


La presentazione non ti portava via 6 ore
1. Vista la densità di post speravo di ricevere la risposta in pochi minuti come in altri forum. Tanto che ormai la tua risposta è superata da altri che han risposto prima in altri luoghi virtuali.

2. La risposta al forumista precedente non richiedeva manco sei secondi, invece ha preferito fare sarcasmo come d'altra parte tu,

3 Vedendo la scritta SYNOLOGY ITALIAN SHOP uno si aspetta una gentilezza da COMMERCIANTE A CLIENTE. Devo constatare che invece, i primi due con i quali mi devo confrontare, mangiano pane e simpatia. Secondo voi uno di 54 anni ha voglia di stare in un forum dove viene accolto così?

4. Ho ringraziato e chiesto scusa prima ancora di porre la domanda. Ora non ho proprio più voglia di dirvi nulla o compilare nessun form di presentazione che di primo acchito mi è sembrato pure complicato. Non siamo tutti uguali. Per voi può essere complicato suonare un basso e per me compilare una cosa tecnica. Si spera che la gente sia munita di un minimo di cordialità e comprensione. Così non è. Peccato che SYNOLOGY SIA RAPPRESENTATA da chi accoglie un nuovo iscritto in modo così antipatico.
Tanto vi dovevo. Divertitevi tra di voi.
burghy86
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11443
Iscritto il: martedì 11 settembre 2012, 18:59

Re: Scusate, sono anzianotto e novizio....

Messaggio da burghy86 »

FunkyAlby ha scritto:
1. Vista la densità di post speravo di ricevere la risposta in pochi minuti come in altri forum. Tanto che ormai la tua risposta è superata da altri che han risposto prima in altri luoghi virtuali.

2. La risposta al forumista precedente non richiedeva manco sei secondi, invece ha preferito fare sarcasmo come d'altra parte tu,

3 Vedendo la scritta SYNOLOGY ITALIAN SHOP uno si aspetta una gentilezza da COMMERCIANTE A CLIENTE. Devo constatare che invece, i primi due con i quali mi devo confrontare, mangiano pane e simpatia. Secondo voi uno di 54 anni ha voglia di stare in un forum dove viene accolto così?

4. Ho ringraziato e chiesto scusa prima ancora di porre la domanda. Ora non ho proprio più voglia di dirvi nulla o compilare nessun form di presentazione che di primo acchito mi è sembrato pure complicato. Non siamo tutti uguali. Per voi può essere complicato suonare un basso e per me compilare una cosa tecnica. Si spera che la gente sia munita di un minimo di cordialità e comprensione. Così non è. Peccato che SYNOLOGY SIA RAPPRESENTATA da chi accoglie un nuovo iscritto in modo così antipatico.
Tanto vi dovevo. Divertitevi tra di voi.
stamattina appena letto il messaggio volevo risponderti a caldo ma ho preferito respirare e rispondere con calma.
comincio a risponderti dal punto 3.
synologyitalia.com è un forum di fan e di aiuto a chi ha un nas synology. io e tutti i mod non siamo pagati ne da synologyitalia ne da synology per il nostro lavoro. purtroppo un forum costa (dominio e hosting) e mike ci offre gratuitamente tutto questo e giustamente mette il suo banner al suo negozio, come puoi vedere non ci sono altre pubblicità ed è uno degli ultimi forum cosi.
in questo forum lasciamo tutto libero da consultazioni senza essere iscritti (diversamente da altri) chiediamo solo la presentazione e sistemare la firma per educazione oltre che a poter rispondere agli utenti senza fare le solite domande e nonostante questo rispondiamo anche a chi come te si sente superiore e ha fretta.
introduco la fretta, hai scritto alle 19 del 1 novembre (è festa e non si lavora in molti posti) e hai avuto la possibilità di iscriverti su altri due forum per fare la stessa domanda. Domando scusa a nome di tutti gli utenti se non abbiamo scritto in modo solerte al primo iscritto che non vuole rispettare una semplice regola (non ce ne sono sul forum) alle 21.31 ti ho dato la risposta dopo cena e la tua fretta mi faceva sorridere visto che hai avuto il tempo di iscriverti su altri lidi aspettare la mail di iscrizione e mettere la domanda, al che ho pensato che forse non avevi proprio voglia di presentarti.
nella tua fretta mentre sballavi il synology mi sa che hai perso il foglio con le istruzioni dove dice mi pare di ricordare: apri, inserisci i disci, collegati al find.synology.com e INSTALLA IL SISTEMA OPERATIVO DSM.

ora parliamo del rispetto. un forum è un forum, NON UN HELPDESK 24/24 ne un negozio, ti sei iscritto, hai accettato le regole ma non vuoi rispettarle perchè a detta tua tu puoi farlo ed è normale...
io rispondo a tutti nonostante non rispettino il regolamento. cerco di dare una mano a tutti e si, faccio delle battute o invito a presentarsi anche non seguendo la linea guida completa, ma almeno presentarsi...

e citando...Secondo voi uno di 31 anni ha voglia di dare una mano gratis in un forum dove entrano persone che non rispettano una regola semplice e basilare e in più fanno la morale se non gli risponde con gli applausi?

entro fine anno anche io adotterò la linea guida del mio collega dmajo e non risponderò più agli utenti non osservanti del regolamento presentazione/firma
NUOVO CANALE DISCORD
PARTECIPATE NUMEROSI:

https://discord.gg/McP3d4m2pG



Passare dalla sezione presentazioni e leggere il regolamento firma obbligatorio

siamo una community, aiutateci a sentirci parte di qualcosa e non un helpdesk
Non do aiuto in privato ma sul forum a tutti!!
Un grazie ci spinge a lavorare meglio
------------------------------------------------------------
  • UPS: apc
  • GTW: fritzbox o TP-LINK TD-W8970 ISP: [ADSL] intred(20000/1024/0) IP:[pubblico]
  • SWC: hp gigabit 8 porte with poe
  • NAS: ds213, ds213j, ds415+ 720+ dmv dal 6.2 alla 7. qnap ts212p ts22, all hd con wdred/ironwolf da 2/6tb
  • CLI: win 10, win11 e ubuntu
    [altro]
  • 3 smartphone android, lettore bd with allshare samsung, vodafone tv, raspberry p2 e p3
Avatar utente
fullspeed
Utente
Utente
Messaggi: 1029
Iscritto il: lunedì 21 settembre 2015, 16:18
Località: Ad Sextum Lapidem

Re: Scusate, sono anzianotto e novizio....

Messaggio da fullspeed »

FunkyAlby ... anzianotto, novizio e soprattutto molto maleducato.

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
"If two people always agree, one of them is useless. If they always disagree, both are useless." (Mark Twain)
  • UPS: APC Back-UPS 700VA (BX700UI)
  • ISP: Pianeta Fibra FTTH (1000M/1000M); IP: Public
  • Switch/Router PPPoE: Asus RT-AX53U (OpenWrt 22.03.5)
  • NAS: DS220+ (Version: 7.2.1-69057 Update 4); 6GB; R1(2x Toshiba N300 4TB); 2x 1Gb/s
  • NAS: DS215j (DSM 6.2.4-25556 Update 7); 512MB; R1(2x HGST DeskStar NAS 3TB); 1x 1Gb/s
  • CLI: Ubuntu Linux 22.04 LTS & 20.04 LTS; Apple Macbook Air (macOS Catalina); Microsoft Windows 11
    Altro: WETEK Hub (LibreElec 9.2.7, Kodi 18.9 Leia), Amazon Fire TV Stick, Yamaha RX-V481, Denon DRA-N4
  • EXP: E5 - NET8 PC:W4,M4,L8
Rispondi

Torna a “DOMANDE GENERICHE”