Problemi dopo temporale...
Problemi dopo temporale...
Purtroppo dopo un temporale, uno dei due miei due Synology non risponde più correttamente. Il primo riesco a raggiungerlo tranquillamente, mentre il secondo (DS215J) con due dischi WD RED da 3 gb montati su un unico volume viene visto da Synology Assistant ma con un indirizzo ip a me sconosciuto e con il messaggio (errore di connessione). Cosa posso fare per ripristinare la situazione? sembra che si sia persa la configurazione. Io però all'interno avevo dei dati importanti e mi seccherebbe moltissimo se non posso recuperarli. Qualcuno mi può illuminare ed aiutare. Grazie anticipatamente.
- UPS: APC UPS650
- GTW: XIAOMI AX3000: [ADSL] Vodafone IP:[Public]
- SWC: Asus Gigabit GX-D1081 8 porte
- NAS: DS224+ DS215J DS110J QNAP TS251
- CLI: DELL I7 16Gb RAM - NVME Samsung 980Pro - Win 11
- ALTRO:
- eventuali dispositivi (SmartTV, iOS, Android, VoIP)
- eventuali dispositivi
- EXP: E[1..9 (eta/10)] - NET[0|5..10] PC:W[0|5..10],M[0|5..10],L[0|5..10]
Re: Problemi dopo temporale...
Usa il reset breve. E usa gli ups
Inviato dal mio SM-G800F utilizzando Tapatalk
Inviato dal mio SM-G800F utilizzando Tapatalk
NUOVO CANALE DISCORD e telegram
PARTECIPATE NUMEROSI:
https://discord.gg/McP3d4m2pG
https://t.me/Synology_IT
Passare dalla sezione presentazioni e leggere il regolamento firma obbligatorio
siamo una community, aiutateci a sentirci parte di qualcosa e non un helpdesk
Non do aiuto in privato ma sul forum a tutti!!
Un grazie ci spinge a lavorare meglio
------------------------------------------------------------
PARTECIPATE NUMEROSI:
https://discord.gg/McP3d4m2pG
https://t.me/Synology_IT
Passare dalla sezione presentazioni e leggere il regolamento firma obbligatorio
siamo una community, aiutateci a sentirci parte di qualcosa e non un helpdesk
Non do aiuto in privato ma sul forum a tutti!!
Un grazie ci spinge a lavorare meglio
- UPS: apc
- GTW: fritzbox ISP: ftth 2.5gb/1) IP:[pubblico]
- SWC: hp gigabit 8 porte with poe
- NAS: 923+ 720+ dmv dal 6.2 alla 7., all hd con wdred/ironwolf da 2/6tb
- CLI: win11 e ubuntu
[altro] - 3 smartphone android, lettore bd , firestik 4k raspberry p3
Re: Problemi dopo temporale...
Preciso che i due NAS sono sotto UPS. Mi puoi spiegare esattamente cosa significa "Reset breve", grazie
- UPS: APC UPS650
- GTW: XIAOMI AX3000: [ADSL] Vodafone IP:[Public]
- SWC: Asus Gigabit GX-D1081 8 porte
- NAS: DS224+ DS215J DS110J QNAP TS251
- CLI: DELL I7 16Gb RAM - NVME Samsung 980Pro - Win 11
- ALTRO:
- eventuali dispositivi (SmartTV, iOS, Android, VoIP)
- eventuali dispositivi
- EXP: E[1..9 (eta/10)] - NET[0|5..10] PC:W[0|5..10],M[0|5..10],L[0|5..10]
Re: Problemi dopo temporale...
Cerca su google. Reset breve synology. Il primo risultato dovrebbe essere il sito ufficiale con guida illustrata
Inviato dal mio SM-G800F utilizzando Tapatalk
Inviato dal mio SM-G800F utilizzando Tapatalk
NUOVO CANALE DISCORD e telegram
PARTECIPATE NUMEROSI:
https://discord.gg/McP3d4m2pG
https://t.me/Synology_IT
Passare dalla sezione presentazioni e leggere il regolamento firma obbligatorio
siamo una community, aiutateci a sentirci parte di qualcosa e non un helpdesk
Non do aiuto in privato ma sul forum a tutti!!
Un grazie ci spinge a lavorare meglio
------------------------------------------------------------
PARTECIPATE NUMEROSI:
https://discord.gg/McP3d4m2pG
https://t.me/Synology_IT
Passare dalla sezione presentazioni e leggere il regolamento firma obbligatorio
siamo una community, aiutateci a sentirci parte di qualcosa e non un helpdesk
Non do aiuto in privato ma sul forum a tutti!!
Un grazie ci spinge a lavorare meglio
- UPS: apc
- GTW: fritzbox ISP: ftth 2.5gb/1) IP:[pubblico]
- SWC: hp gigabit 8 porte with poe
- NAS: 923+ 720+ dmv dal 6.2 alla 7., all hd con wdred/ironwolf da 2/6tb
- CLI: win11 e ubuntu
[altro] - 3 smartphone android, lettore bd , firestik 4k raspberry p3
Re: Problemi dopo temporale...
ecco... questa è una cattiva nortizia... e come è potuto succedere??? in teoria è 1% di possibilità....gisten ha scritto:Preciso che i due NAS sono sotto UPS. Mi puoi spiegare esattamente cosa significa "Reset breve", grazie
- UPS: 1600VA
- NAS: DS214play - 1gb RAM
- GTW: Open Fiber 1gbit
- HDD: WD10EFRX - 68PJCN0 n°2 (Western Digital RED da 1gb)
- CLI: W10 64bit, Ubuntu LTS 16.04.3, OP6T Android 9.0 e Cyanogenmod 4.4.4 #rip Q_Q (CWM)
- EXP: E4 NET6 PC:W7 M0 L7
Re: Problemi dopo temporale...
http://www.synologyitalia.com/post29372.html#p29372stefanox ha scritto:ecco... questa è una cattiva nortizia... e come è potuto succedere??? in teoria è 1% di possibilità....
poi magari uno è connesso via usb e smonta i dischi al blackout, per l'altro, all'esaurirsi delle batterie, equivale uno spegnimento non controllato (pari al blackout senza ups)
Dal 01.01.2015 non rispondo a quesiti tecnici dei non osservanti il regolamento https://www.synologyitalia.com/presentazioni/regolamento-leggere-prima-di-postare-t5062.html
www.alldataee.com
- UPS: APC SMT2200I+AP9631
- GTW: Vigor2866Vac(4.4.2): 2StaticIP FTTH(1/.1G)+FTTC(30/3M)
- SWC: Netgear GS728TPv2(PoE+)
- 4x HP NJ2000G
- 2x Netgear GS108Tv2
- 2x VigorAP902
- NAS: DS1819+: DSM6.2.4(u7),32GB; C(2x845DCPro),R5(3xST6000VN001),R0(2xWD60PURX),VB(WD60EFRX);LAN:LAG(1+2),3,4
- DS1815+: DSM6.2.4(u7),16GB; R5(3xWD60EFRX),VB(2xWD60EFRX);LAN:LAG(1+2),3
- RS3617xs+: DSM6.2.4(u7),8GB; R6(8xWD40FFWX),HS(WD40FFWX);LAN:LAG(1+2+3),4,LAG(5+6)
- DS1513+(4GB); DS115j
- ALTRO: Denon AVR-4311
- UE55ES8000Q, UE32ES6800Q, UE22F5410AY
- Galaxy Note8, A5, TabS3; Nokia N8
- EXP: E5: NET9 PC:W9,M0,L6
www.alldataee.com