ottenere un IP statico con fastweb gratuitamente

Guide, Tips, Manuali.
Rispondi
nushuth
Utente
Utente
Messaggi: 19
Iscritto il: giovedì 8 giugno 2017, 9:47

ottenere un IP statico con fastweb gratuitamente

Messaggio da nushuth »

piccolo "trucco" che si può usare con fastweb.

in passato hanno abusato degli indirizzi IP pubblici "condivisi" li chiamano loro. di fatto, al modem veniva assegnato un IP privato e dunque non raggiungibile dall'esterno.
in ogni caso, è sempre stato possibile ottener eun IP pubblico e statico pagando un extra mensile.

Se chiami il servizio clienti e dici di essere un installatore di sistemi di videosorveglianza, e di aver installato un sistema di telecamere a casa del signor "X" (dove "X" è l'intestatario della linea) e che hai necessità di un IP pubblico per poter accedere alla telecamere, fastweb ti assegna un indirizzo IP non solo publbico ma anche STATICO gratuitamente.

Mi racocmando, se non dite che serve per la videosorveglianza, ve lo fanno pagare! Dicendo che è per VS, lo assegnano gratuitamente perche sanno che con gli altri operatori le telecamere si vedono senza dover pagare alcun extra, e i clienti se si sentono chiedere un extra per questo servizio sono propensi a cambiare operatore.

P.S.: per alcune nuove linee è possibile che l'indirizzo IP sia gia configurato come pubblico e statico senza farne richiesta. tuttavia, chiamate ugualmente, vi daranno l'ìindirizzo publbico che gia è stato assegnato al modem. In questo caos, giocano sull'ingenuità o ignoranza dei clienti: se l'indirizzo ip statico gia ce l'hai, ma ne sei inconsapevole e chiami per averlo, provano a rifilarti il costo extra.
  • DS413j, DS212j, DS415+
  • DSM 6.1.1-15101-U4
  • 8GB Ram
  • 3x4TB Western digital caviar RED
mig67
Utente
Utente
Messaggi: 31
Iscritto il: sabato 23 gennaio 2016, 8:10

Re: ottenre un IP statico con fastweb gratuitamente

Messaggio da mig67 »

Sinceramente io l'ho ottenuta senza tutti questi trucchi ma semplicemente chiedendo un Ip statico.
nushuth
Utente
Utente
Messaggi: 19
Iscritto il: giovedì 8 giugno 2017, 9:47

Re: ottenre un IP statico con fastweb gratuitamente

Messaggio da nushuth »

mig67 ha scritto:Sinceramente io l'ho ottenuta senza tutti questi trucchi ma semplicemente chiedendo un Ip statico.
ti è andata bene. probabilmente la tua linea aveva gia un IP pubblico e statico e ti hanno semplicemente fornito l'ip gia assegnato, senza troppe storie.... sono i contratit piu vecchi che prevedono ip statico a pagamento.

Per caso, te lo hanno dato immediatamente o ti hanno detto che ci sarebbero volute 24/48 ore?
  • DS413j, DS212j, DS415+
  • DSM 6.1.1-15101-U4
  • 8GB Ram
  • 3x4TB Western digital caviar RED
mig67
Utente
Utente
Messaggi: 31
Iscritto il: sabato 23 gennaio 2016, 8:10

ottenre un IP statico con fastweb gratuitamente

Messaggio da mig67 »

Ora non ricordo ma penso subito
nushuth
Utente
Utente
Messaggi: 19
Iscritto il: giovedì 8 giugno 2017, 9:47

Re: ottenre un IP statico con fastweb gratuitamente

Messaggio da nushuth »

se subito, significa che ce lo avevi gia. se hai un vecchio contratto, con ip privato (nemmeno dinamico, proprio privato) allora impiegano 24/48 ore per darti l'ip pubblico e statico e in questo caso sarebbe a pagamento.
ma se dici che serve per la videosorveglianza, è gratis ;)
  • DS413j, DS212j, DS415+
  • DSM 6.1.1-15101-U4
  • 8GB Ram
  • 3x4TB Western digital caviar RED
marcotarelli
Utente
Utente
Messaggi: 214
Iscritto il: venerdì 8 marzo 2013, 7:45

Re: ottenre un IP statico con fastweb gratuitamente

Messaggio da marcotarelli »

nushuth ha scritto:se subito, significa che ce lo avevi gia. se hai un vecchio contratto, con ip privato (nemmeno dinamico, proprio privato) allora impiegano 24/48 ore per darti l'ip pubblico e statico e in questo caso sarebbe a pagamento.
ma se dici che serve per la videosorveglianza, è gratis ;)
A me hanno dato un IP pubblico statico gratuito, prima avevo un IP privato.
Ho dovuto attendere 48 ore ma l'ho richiesto tranquillamente senza inventarmi scuse.
Si chiama, si dice che si ha la necessità di raggiungere la LAN da remoto e te lo assegnano. Non gli interessa niente di che uso ne fai!

Saluti
GTW: TP-link WR940N v3
ISP: Eolo (30M/1M) IP:Public
SWC: TP-Link TL-SG108
NAS: DS214 (DSM 6.x)
CLI: Win 7/8/10 - SMART TV SAMSUNG - Sintoamplificatore MARANTZ MCR-511
Rispondi

Torna a “GUIDE & TIPS”