Consiglio acquisto nuovo NAS

Consigli per l'acquisto, comparazione modelli ...
Avatar utente
Francesco84
Utente
Utente
Messaggi: 31
Iscritto il: venerdì 20 novembre 2015, 18:39

Re: Consiglio acquisto nuovo NAS

Messaggio da Francesco84 »

Aquisto effettuato!!! :D :D
Ormai è già una settimana che sono in possesso del nuovo 216+II :D :D è davvero un bel NAS performante e veloce, fino ad ora non mi ha dato mai un problema.
Riesce a fare più operazioni contemporaneamente senza mai dare cenni di rallentamento o simili è molto silenzioso e anche da remoto fa il suo ottimo lavoro!!
Ovviamente ho tenuto il 215j usandolo per i backup (visto che non uso nessun tipo di raid e so che voi cmq lo consigliate :D ) di quello che ormai è diventato il mio nas principale.

Consiglio comunque l'acquisto!!!

P.S. Non so se si dovuto al processore, alla ram o alla porta lan ma noto che nel trasferimento dei dati è più veloce confrontato con il 215j.
Ultima modifica di Francesco84 il martedì 11 aprile 2017, 10:31, modificato 1 volta in totale.
GTW: Technicolor AG plus VDNT-S Router + Netgear EX7000 (Fibra Telecom 50Mega)
NAS: DS 215J 2xWD RED 3TB DSM 6.1, DS 216+II 2xWD RED 3TB DSM 6.1
CLI: MacBook Pro Retina Os X, Win 10 64Bit
Altro: iPhone 7, iPad Mini 4, BluRay Sony BDV-EF1100, PS4
Avatar utente
shoxden
Utente
Utente
Messaggi: 107
Iscritto il: sabato 13 giugno 2015, 13:48

Re: Consiglio acquisto nuovo NAS

Messaggio da shoxden »

Francesco84 ha scritto:Aquisto effettuato!!! :D :D
Ormai è già una settimana che sono in possesso del nuovo 216+II :D :D è davvero un bel NAS performante e veloce, fino ad ora non mi ha dato mai un problema.
Riesce a fare più operazioni contemporaneamente senza mai dare cenni di rallentamento o simili è molto silenzioso e anche da remoto fa il suo ottimo lavoro!!
Ovviamente ho tenuto il 215j usandolo per i backup (visto che non uso nessun tipo di raid e so che voi cmq lo consigliate :D ) di quello che ormai è diventato il mio nas principale.

Consiglio comunque l'acquisto!!!

P.S. Non so se si dovuto al processore, alla ram o alla porta lan ma noto che nel trasferimento dei dati è più confrontato con il 215j.
Ciao, grazie per il feedback
Per pura curiosità, in quanto sto monitorando il pacchetto offerte synology, quanto lo hai pagato? E dove lo hai preso?
Grazie


Inviato utilizzando Tapatalk
PwerWalker VI 850SE
Synology DS718+ RAID 1 WD Red 3TB
FTTC
FritzBox router
DSMobile IOS
Mac User 
Avatar utente
Francesco84
Utente
Utente
Messaggi: 31
Iscritto il: venerdì 20 novembre 2015, 18:39

Re: Consiglio acquisto nuovo NAS

Messaggio da Francesco84 »

shoxden ha scritto:Ciao, grazie per il feedback
Per pura curiosità, in quanto sto monitorando il pacchetto offerte synology, quanto lo hai pagato? E dove lo hai preso?
Grazie


Inviato utilizzando Tapatalk
Eccomi :D allora il NAS l'ho comprato su ePrice (http://www.eprice.it/hard-disk-ethernet ... /d-8833173).
Ero indeciso tra il 216+II e il 416Play (sempre su ePrice lo trovi a €100 in più, o qualcosa in meno) ma ho deciso per il primo per una questione di spazio e poi comunque ho il 215j. Sempre su ePrice ho comprato i due HD WD RED 3TB trovati in offerta.
Devo dire che è ben fornito, infatti è lì che è nata la mia indecisione sull'acquisto :D :D e poi ha dei prezzi vantaggiosi. 8-)

Spero di esservi stato di aiuto!!!
Se avete altre domande sul prodotto chiedete pure :D cercherò di rispondervi nel limite delle mie conoscenze e possibilità :lol: :lol:
GTW: Technicolor AG plus VDNT-S Router + Netgear EX7000 (Fibra Telecom 50Mega)
NAS: DS 215J 2xWD RED 3TB DSM 6.1, DS 216+II 2xWD RED 3TB DSM 6.1
CLI: MacBook Pro Retina Os X, Win 10 64Bit
Altro: iPhone 7, iPad Mini 4, BluRay Sony BDV-EF1100, PS4
Rispondi

Torna a “Informazioni pre-acquisto e selezione NAS”