Beta 2.2 rilasciata
Beta 2.2 rilasciata
Si solo una...anchè perchè più di una non me la fa selezionare [-(
Scusa ma ho dimenticato di dire che ho un ds109j...forse su questo modello c'è questa limitazione (unita a quella di poter specificare permessi per le sotto cartelle che proprio non riesco a trovare [blink] )
Si.
Ciao
Parsipal
Scusa ma ho dimenticato di dire che ho un ds109j...forse su questo modello c'è questa limitazione (unita a quella di poter specificare permessi per le sotto cartelle che proprio non riesco a trovare [blink] )
Si.
Ciao
Parsipal
NAS: DS207. (128MB) | HD: 2x MAXTOR STM3250820AS | FW: 3.1-1636 (since 2007)
NAS: DS209+(512MB) | HD: 2x WD10EACS 1TB RAID-1 | FW: 4.2-3202 (since 2009)
UPS: APC 800 Back-ups RS
-
- Utente
Beta 2.2 rilasciata
chiedo ai più esperti qualche chiarimento di base e generale sulle beta:
- è specificato che non è possibile ripristinare la versione precedente e che il firmware da installare deve essere di versione successiva a quello installato: se mi rendessi conto che il firmware beta ha problemi su una feature/prestazione per me fondamentale posso tornare, installandola di nuovo, all'ultima versione rilasciata 2.1.xxx?
- la password di login resta invariata o viene impostata ad un valore di default?
grazie per l'aiuto
paobrunelli
- è specificato che non è possibile ripristinare la versione precedente e che il firmware da installare deve essere di versione successiva a quello installato: se mi rendessi conto che il firmware beta ha problemi su una feature/prestazione per me fondamentale posso tornare, installandola di nuovo, all'ultima versione rilasciata 2.1.xxx?
- la password di login resta invariata o viene impostata ad un valore di default?
grazie per l'aiuto
paobrunelli
Beta 2.2 rilasciata
chiedo ai più esperti qualche chiarimento di base e generale sulle beta:
grazie per l'aiuto
paobrunelli
Nella sezione GUIDE del forum c'è una guida che spiega come eseguire il DOWNGRADE utilizzando un piccolo e facile artificio.
La password e la login non cambiano, questo vale per tutti gli account e i vecchi settaggi.
Ciao
Parsipal
grazie per l'aiuto
paobrunelli
Nella sezione GUIDE del forum c'è una guida che spiega come eseguire il DOWNGRADE utilizzando un piccolo e facile artificio.
La password e la login non cambiano, questo vale per tutti gli account e i vecchi settaggi.
Ciao
Parsipal
Beta 2.2 rilasciata
Scusate ragazzi ma devo disinstallare qualcosa prima di fare gli aggiornamenti ??????[confused] ..sto usando il DM 2.1 devo aggiornare li il firmware.......sarei grato se mi indicaste la procedura di agg per il mio ds209 sono imbranato scusate ancora [blush]
Beta 2.2 rilasciata
Scusate ragazzi ma devo disinstallare qualcosa prima di fare gli aggiornamenti ??????[confused] ..sto usando il DM 2.1 devo aggiornare li il firmware.......sarei grato se mi indicaste la procedura di agg per il mio ds209 sono imbranato scusate ancora [blush]
Non devi fare niente.
Si consiglia sempre un backup dei dati prima dell'upgrade.
La procedura è semplice:
1) scaricare l'ultima versione del FW e poi unzip.
2) Accedere da admin all'interfaccia DSM2.x
3) Cliccare sull'icona MANAGMNET
4) System > Firmware Update
5) Seleziona il percorso dove hai salvato il FW. Il firmware deve essere sul pc da cui lanci l'interfaccia DSM (no sul NAS).
6) Conferma e aspetta senza interrompere il processo. Il NAS si riavvierà in automatico dopo upgrade. Tutto il processo dovrebbe durare circa 5 min ( dipende dai modelli).
Ciao
Parsipal
Non devi fare niente.
Si consiglia sempre un backup dei dati prima dell'upgrade.
La procedura è semplice:
1) scaricare l'ultima versione del FW e poi unzip.
2) Accedere da admin all'interfaccia DSM2.x
3) Cliccare sull'icona MANAGMNET
4) System > Firmware Update
5) Seleziona il percorso dove hai salvato il FW. Il firmware deve essere sul pc da cui lanci l'interfaccia DSM (no sul NAS).
6) Conferma e aspetta senza interrompere il processo. Il NAS si riavvierà in automatico dopo upgrade. Tutto il processo dovrebbe durare circa 5 min ( dipende dai modelli).
Ciao
Parsipal
-
- Utente
Beta 2.2 rilasciata
Ciao
Parsipal
grazie Parsipal, procedo
il supporto DLNA è molto intressante, voglio davvero provarlo e utilizzarlo
ciao
paobrunelli
Ciao
Parsipal
grazie Parsipal, procedo
il supporto DLNA è molto intressante, voglio davvero provarlo e utilizzarlo
ciao
paobrunelli
Beta 2.2 rilasciata
Salve anche io ho installato la beta 2.2 riscontrando alcune piccole mancanze:
vedo che il mio sinology ora è un pò più lento e non ho più il tasto di riavvio o spegnimento, e voi come vi trovate ??
vedo che il mio sinology ora è un pò più lento e non ho più il tasto di riavvio o spegnimento, e voi come vi trovate ??
Beta 2.2 rilasciata
Io l'ho installato da 5 min, sto ripristinando il backup dei file visto che ho cambiato hdd, cmq il chiudi e riavvia li trovi nel menu a tendina su esci in alto a destra.
DS 415+
NetGear D7000
NetGear D7000
Beta 2.2 rilasciata
ho installato il nuovo firmware e mi sembra stabile.
Sarebbe MOLTO interessante se oltre all'invio di email/sms per ogni tentativo fallito di connessione in ftp ci fosse anche il messaggio per connessioni riuscite, per monitorare la sicurezza dei dati
CHE NE DITE?
Sarebbe MOLTO interessante se oltre all'invio di email/sms per ogni tentativo fallito di connessione in ftp ci fosse anche il messaggio per connessioni riuscite, per monitorare la sicurezza dei dati
CHE NE DITE?
Synology DS414+ DS214+ DS111 RT2600AC
Fritzbox 7490 7430 7390
ASUS RT87AC
Ubiquity PowerBeam 5AC-500 5AC-400
GlobeSurfer III
Zyxel Firewall ZYXUSG-40
Fritzbox 7490 7430 7390
ASUS RT87AC
Ubiquity PowerBeam 5AC-500 5AC-400
GlobeSurfer III
Zyxel Firewall ZYXUSG-40
Beta 2.2 rilasciata
A me il nuovo firmware stà dando dei problemi: il nas non riesce più ad andare in ibernazione causa qualche servizio che rimane attivo (sono attivi solo quelli preselezionati). Di fatto ogni 1/2 minuti il led della porta switch a cui è collegato lampeggia per qualche secondo... per di più dopo circa 3/4 ore mi va anche in palla il router (sempre collegato via ethernet nello switch principale). Spegnendo il nas questo problema non si presenta... [angry]
Consigli sono beneaccetti
Consigli sono beneaccetti

NAS: Synology DS410 HD: 4x1Tb WD Green Power RAID 5 FW: DSM 2.3-1157
NAS: Synology CS407e RIP
NAS: Synology CS407e RIP