Gestione file con filestation

Usare il NAS come centro di download, la Download Station
Rispondi
Oldman
Utente
Utente

Gestione file con filestation

Messaggio da Oldman »

Non so se l'argomento sia stato gia trattato, ho cercato ma non trovato. Evidentemente è talmente scemo che solo io potevo porre la domanda.
Ieri ho messo in funzione il mio ds916+ raid 5 + disco hot spare, fin qui tutto bene, scaricato video station, photo station e note station, aggiornato il DSM
all'ultima versione, ho creato un gruppo ed un utente all'interno del gruppo (sempre io) ma senza permessi amministrativi. Stranamente i permessi per photo station
sono tutti in grigio e non mi permette di assegnarli, mentre per video station ho datao i permessi al gruppo e tutto va bene
ed ho iniziato, in qualità di admin ad inseirire i filmati nella dir VIDEO. C'è voluto un po per capire il funzionamento di video station ma alla fine
le serie ed i filmati appaiono in maniera corretta. Provato con il telefono su rete locale, in qualita di utente tutto ok si vede perfettamente. devo
ancora capire come fare per il TV ma questa è un'altra storia con altra domanda altrove.
Questa mattina mi accingo a copiare i miei files personali. Accedeo come utente, e qui i primi grattacapi. Creo una cartella e me la crea in VIDEO
e come se non potessi accedere alla mia root personale e non so come fare da utente. Inoltre in qualità di admin spostavo le cartelle per intero utilizzando
2 esplora file in windows una sulla directory interna del computer e l'altra sulla rete puntando Diskstation. Se mi loggo come utente, in esplora file vedo sempre
quello che vedo come admin.
Se vado sulla rete, non mi fa vedere l'utente e come admin non vedo quello che scrive o inserisce l'utente. Non so se sia normale e se sia un bene o un male
ma di solito l'admin ha il completo accesso a tutto.
Chi mi aiuta a capire come fare e come organizzare la cosa, prima di iniziare a scrivere, anche perche non riesco a trascinare una cartella dal disco alla station
ma sono costretto a copiare un file alla volta.
  • UPS: --------
  • GTW: Tim Smart ISP: Fibra Telecom (100/20) IP: Public
  • SWC: --------
  • NAS: DS916+ DSM [6.1.4-15217 Update 2 Ram;8Gb Storage; 4x4 TB Raid 5 + hot spare (8TB)
  • CLI: I5 2xSSD 500GB 1xHDD 1TB Ram 16Gb window 10 64bit
  • ALTRO: 1x Dell xps13 ssd 1x500Gb ram 16Gb
  • SmartTV LG, Samsung
  • eventuali dispositivi :Samsun S5 - Samsung tablet S2 8''
[*]EXP: E 6 - NET 1 PC:W 1 M 0 L0
[/list]
Oldman
Utente
Utente

Re: Gestione file con filestation

Messaggio da Oldman »

Ci sono riuscito
ho abilitato la gestione delle cartelle per utente
Ora quando mi collego come utente, oltre a vedere
la cartella video vedo la cartella home ed al suo interno vado a mettere il tutto
  • UPS: --------
  • GTW: Tim Smart ISP: Fibra Telecom (100/20) IP: Public
  • SWC: --------
  • NAS: DS916+ DSM [6.1.4-15217 Update 2 Ram;8Gb Storage; 4x4 TB Raid 5 + hot spare (8TB)
  • CLI: I5 2xSSD 500GB 1xHDD 1TB Ram 16Gb window 10 64bit
  • ALTRO: 1x Dell xps13 ssd 1x500Gb ram 16Gb
  • SmartTV LG, Samsung
  • eventuali dispositivi :Samsun S5 - Samsung tablet S2 8''
[*]EXP: E 6 - NET 1 PC:W 1 M 0 L0
[/list]
Rispondi

Torna a “Download Station”