Impossibile copiare file

Usare la File Station del NAS
Rispondi
MiFoLaMe
Utente
Utente
Messaggi: 29
Iscritto il: giovedì 6 marzo 2014, 22:52

Impossibile copiare file

Messaggio da MiFoLaMe »

Buonasera,
mi accade una cosa strana: ho scaricato delle serie TV in una cartella del NAS tramite Download Station. Vorrei ora trasferire questi file in un altro disco esterno che tengo collegato al Modem Fastweb che uso per le serie TV. Il problema sta nel fatto che di alcuni file viene avviata la copia, posso addirittura vederli comparire per un momento nel disco di destinazione, e poi ricevo invece il messaggio che la copia non può essere completata perché il file è in uso (io ho dato il comando copia da Finder, quindi nessun comando di cancellazione che avrei effettuato manualmente a copiatura andata a buon fine). Ho pensato che i file in questione fossero bloccati da Download Station in quanto in corso di scaricamento da parte di qualcun altro, ma anche quando ho sospeso Download station la situazione non è cambiata. La stranezza sta nel fatto che il giorno successivo sono riuscito a copiarne qualcuno che il giorno prima era bloccato, ma una decina di file, anche a distanza di qualche giorno e con Download Station spenta, non ne vuole sapere e dà il messaggio di errore in quanto i file vengono considerati in uso.

Qualcuno ha qualche idea? Grazie,

MiFoLaMe
  • GTW: MediaAccess TG788vn v2 Technicolor ISP: ADSL Fastweb Fibra, (40M/10M) IP: Static
  • NAS: DS213J DSM 6.0.2-8451 Update 9 (2HD WD Red 3Tb)
  • CLI: OSX 10.10 Yosemite, iOS 10.2.1
  • iPhone 6s, iPad Pro, Apple TV 4 gen

[*]EXP: E5 - NET6 PC:W5,M8,L0
[/list]
niubbo600
Utente
Utente
Messaggi: 76
Iscritto il: mercoledì 8 agosto 2012, 8:43

Re: Impossibile copiare file

Messaggio da niubbo600 »

Indicizzazione in corso
MiFoLaMe
Utente
Utente
Messaggi: 29
Iscritto il: giovedì 6 marzo 2014, 22:52

Re: Impossibile copiare file

Messaggio da MiFoLaMe »

Grazie. Mi sembra una possibilità molto verosimile e non l'avevo pensata.

Mifolame
  • GTW: MediaAccess TG788vn v2 Technicolor ISP: ADSL Fastweb Fibra, (40M/10M) IP: Static
  • NAS: DS213J DSM 6.0.2-8451 Update 9 (2HD WD Red 3Tb)
  • CLI: OSX 10.10 Yosemite, iOS 10.2.1
  • iPhone 6s, iPad Pro, Apple TV 4 gen

[*]EXP: E5 - NET6 PC:W5,M8,L0
[/list]
Rispondi

Torna a “File Station”