Un consiglio per iniziare..caricamento dei files

Usare il NAS per lo streaming di contenuti multimediali DLNA e UPnP (SmartTV, Game console, Players multimediali
burghy86
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11375
Iscritto il: martedì 11 settembre 2012, 18:59

Re: Un consiglio per iniziare..caricamento dei files

Messaggio da burghy86 »

Semplicemente in una ti colleghi con il nome dns che gli hai dato. Di default è diskstation e nella seconda ti colleghi con l'ip (che spero sia fisso)
NUOVO CANALE DISCORD
PARTECIPATE NUMEROSI:

https://discord.gg/McP3d4m2pG



Passare dalla sezione presentazioni e leggere il regolamento firma obbligatorio

siamo una community, aiutateci a sentirci parte di qualcosa e non un helpdesk
Non do aiuto in privato ma sul forum a tutti!!
Un grazie ci spinge a lavorare meglio
------------------------------------------------------------
  • UPS: apc
  • GTW: fritzbox o TP-LINK TD-W8970 ISP: [ADSL] intred(20000/1024/0) IP:[pubblico]
  • SWC: hp gigabit 8 porte with poe
  • NAS: ds213, ds213j, ds415+ 720+ dmv dal 6.2 alla 7. qnap ts212p ts22, all hd con wdred/ironwolf da 2/6tb
  • CLI: win 10, win11 e ubuntu
    [altro]
  • 3 smartphone android, lettore bd with allshare samsung, vodafone tv, raspberry p2 e p3
danilopace
Utente
Utente
Messaggi: 10
Iscritto il: martedì 20 dicembre 2016, 11:57

Re: Un consiglio per iniziare..caricamento dei files

Messaggio da danilopace »

burghy86 ha scritto:Semplicemente in una ti colleghi con il nome dns che gli hai dato. Di default è diskstation e nella seconda ti colleghi con l'ip (che spero sia fisso)
Ah ecco, credo di cominciare a capire...in fase di installazione infatti mi ha fatto dare un nome scelto da me...gli ho dato "NAS". Quindi quel collegamento mi pare di capire che NON E' in SMB? E invece con la procedura che mi hai spiegato, ovvero attraverso l'IP, mi collego in SMB? Quindi è giusto che mi compaiano tutti e due in risorse di rete...
A proposito di IP: io non gli ho assegnato nessun IP, semplicemente sto usando quello che ho letto nel manuale di installazione, prima pagina...quando appena acceso il nas ti devi collegare ad esso per installarci sopra DSM. Poi non l'ho cambiato...immagino quindi che sia fisso...
  • GTW: HAG Fastweb Technicolor TGN 784N v3
  • NAS: DS115j DSM 6.0 + WDRed2T
  • Altri dispositivi: WDTV + soundbar Yamaha MusicCast YAS-306
+ Notebook Asus + Tablet Samsung Galaxy S2
Rispondi

Torna a “DLNA Streaming e (Media)Players”