Disco bloccato ma funzionante
Re: Disco bloccato ma funzionante
Se siete d'accordo, io direi che vista la moria di hard disk WD Red con poco tempo di vita (il mio aveva solo 1117 ore) forse potremmo creare un trend topic con il giorno della morte per capire se si tratta di un problema reale o solo una sciagurata coincidenza.
- UPS: Apc Back-UPS CS 500
- GTW: Marca Modello (v.fw) ISP: Fibra Infostrada (200/20) IP:[Public]
- NAS: DS414 DSM 6.2.1-23824 Update 6; 4x6TB Seagate IronWolf; LAN:1,2
- CLI: Debian, Windows 8.1/10, El Capitan
- EXP: E3 - NET5 PC:W9, M4, L7
Fallo senza problemi
NUOVO CANALE DISCORD e telegram
PARTECIPATE NUMEROSI:
https://discord.gg/McP3d4m2pG
https://t.me/Synology_IT
Passare dalla sezione presentazioni e leggere il regolamento firma obbligatorio
siamo una community, aiutateci a sentirci parte di qualcosa e non un helpdesk
Non do aiuto in privato ma sul forum a tutti!!
Un grazie ci spinge a lavorare meglio
------------------------------------------------------------
PARTECIPATE NUMEROSI:
https://discord.gg/McP3d4m2pG
https://t.me/Synology_IT
Passare dalla sezione presentazioni e leggere il regolamento firma obbligatorio
siamo una community, aiutateci a sentirci parte di qualcosa e non un helpdesk
Non do aiuto in privato ma sul forum a tutti!!
Un grazie ci spinge a lavorare meglio
- UPS: apc
- GTW: fritzbox ISP: ftth 2.5gb/1) IP:[pubblico]
- SWC: hp gigabit 8 porte with poe
- NAS: 923+ 720+ dmv dal 6.2 alla 7., all hd con wdred/ironwolf da 2/6tb
- CLI: win11 e ubuntu
[altro] - 3 smartphone android, lettore bd , firestik 4k raspberry p3
-
- Utente
ci può stare...gibbone45 ha scritto:Se siete d'accordo, io direi che vista la moria di hard disk WD Red con poco tempo di vita (il mio aveva solo 1117 ore) forse potremmo creare un trend topic con il giorno della morte per capire se si tratta di un problema reale o solo una sciagurata coincidenza.
riporta poi qui sotto il link per facilitare la ricerca

- GTW: Telecom TimFibra 1gbit
- SWC: Netgear ProSafe GS116E
- NAS: DS214 (DSM 6.2.1-23824 Update 6)
- ALTRO: SmartTV Samsung
Ecco qua:
storage-hdd-raid-shr-iscsi-ssd-e-cache/ ... t8580.html
Ho omesso la versione della DSM in quanto non credo sia la diretta imputata (nel mio caso i dischi si sono rotti anche nel 2014).
Ho omesso la versione della DSM in quanto non credo sia la diretta imputata (nel mio caso i dischi si sono rotti anche nel 2014).
- UPS: Apc Back-UPS CS 500
- GTW: Marca Modello (v.fw) ISP: Fibra Infostrada (200/20) IP:[Public]
- NAS: DS414 DSM 6.2.1-23824 Update 6; 4x6TB Seagate IronWolf; LAN:1,2
- CLI: Debian, Windows 8.1/10, El Capitan
- EXP: E3 - NET5 PC:W9, M4, L7
-
- Utente
perfettooooooooogibbone45 ha scritto:Ecco qua:
io stesso problema tuo. Mi si è bloccato l'hardisk nel nas. Sempre un wd rosso uguale al tuo 4 tb. Ho mandato la richiesta a synology ma ancora niente. Te come hai risolto alla fine?? Hai cambiato l'hardisk??marco.santilli ha scritto:perfettooooooooogibbone45 ha scritto:Ecco qua:
-
- Utente
si disco nuovoBigio88 ha scritto:io stesso problema tuo. Mi si è bloccato l'hardisk nel nas. Sempre un wd rosso uguale al tuo 4 tb. Ho mandato la richiesta a synology ma ancora niente. Te come hai risolto alla fine?? Hai cambiato l'hardisk??marco.santilli ha scritto:perfettooooooooogibbone45 ha scritto:Ecco qua:

era in garanzia WD RED, me ne hanno mandato uno nuovo subito....
Ok. Quindi come funziona che non mi è mai capitato di sostituire un hardisk. Devo andare sul sito e fare la richiesta? Mi spediscono prima quello nuovo? Perché io devo copiare tutta la roba che ho dentro. Fammi sapere per favore.
-
- Utente
si esatto, ci sono due metodiBigio88 ha scritto:Ok. Quindi come funziona che non mi è mai capitato di sostituire un hardisk. Devo andare sul sito e fare la richiesta? Mi spediscono prima quello nuovo? Perché io devo copiare tutta la roba che ho dentro. Fammi sapere per favore.
1) spedisci il tuo, loro verificano che sia realmente danneggiato, e ti inviano il nuovo (trascorre più di un mese)
2) spedisci il tuo, chiedendo il cambio immediato, devi lasciare i dati della carta di credito. Loro te lo inviano subito e poi con calma verificano il disco inviato se è realmente danneggiato..
Si trattengono i dati della carta in caso uno faccia il furbo che non spedisce il disco...

cmq controlla prima con il software di loro se ti indica che il disco è danneggiato...
se il software ti dice che è danneggiato, vai tranquillo e spedisci il tutto
ok, grazie ma una cosa. Tutti i file che ho dentro devo trovare qualcosa per copiarli. Ho 3 tera occupati.marco.santilli ha scritto:si esatto, ci sono due metodiBigio88 ha scritto:Ok. Quindi come funziona che non mi è mai capitato di sostituire un hardisk. Devo andare sul sito e fare la richiesta? Mi spediscono prima quello nuovo? Perché io devo copiare tutta la roba che ho dentro. Fammi sapere per favore.
1) spedisci il tuo, loro verificano che sia realmente danneggiato, e ti inviano il nuovo (trascorre più di un mese)
2) spedisci il tuo, chiedendo il cambio immediato, devi lasciare i dati della carta di credito. Loro te lo inviano subito e poi con calma verificano il disco inviato se è realmente danneggiato..
Si trattengono i dati della carta in caso uno faccia il furbo che non spedisce il disco...
cmq controlla prima con il software di loro se ti indica che il disco è danneggiato...
se il software ti dice che è danneggiato, vai tranquillo e spedisci il tutto
Poi io mi chiedo una cosa. Ho degli hardisk black della western digital che hanno più di 10 anni e funzionano ancora. Questo non ha neanche 2000 ore di vita e si è già rotto?? Ma com è possibile? Poi il red da 4 tera che dicono tutti sia immortale. Non capisco come sia possibile.