Muovi file e @eaDir

Usare la File Station del NAS
Rispondi
cldparisi
Utente
Utente
Messaggi: 97
Iscritto il: mercoledì 19 febbraio 2014, 14:46

Muovi file e @eaDir

Messaggio da cldparisi »

Ho un hard disk multimediale collegato in rete che non ha nulla a che vedere con il NAS Synology, lo uso collegato alla tv, il collegamento che ha con il NAS [ solo che in File Station ho mappato le cartelle condivise di questo hard disk multimediale in modo da poter copiare tramite File Station i file dal NAS all-hard disk multimediale.
In realtà I file li sposto proprio eliminandoli dal NAS, ho notato che spesso ma non sempre spostando un intera cartella mi vien creata all'interno di questa sull'hard disk multimediale la cartella @eaDir che contiene piccoli file con lo stesso nome di quelli spostati con altra estensione.
Siccome sono su un hard disk esterno al NAS li ho cancellati senza problema perché non influenzeranno il funzionamento del NAS visto che l'hard disk di rete è totalmente indipendente.
Però mi è venuta la curiosità di capire cosa sia la cartella @eaDir e perché viene creata, qualcuno sa spiegarmelo?

Grazie
  • Nighthawk RAX43
  • ISP: Fibra - Fastweb IP:Pubblico
  • NAS: DS213J (DSM 6.2.4) Ram; Storage 3tb + 3tb; +5 HD USB; LAN:1
  • CLI: Win10, Win7, iOS15, iOS11, NVidia Shield TV, Android TV
  • UPS: American Power Conversion - Back-UPS XS 950U
burghy86
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11358
Iscritto il: martedì 11 settembre 2012, 18:59

Re: Muovi file e @eaDir

Messaggio da burghy86 »

Metadata di videostation
NUOVO CANALE DISCORD
PARTECIPATE NUMEROSI:

https://discord.gg/McP3d4m2pG



Passare dalla sezione presentazioni e leggere il regolamento firma obbligatorio

siamo una community, aiutateci a sentirci parte di qualcosa e non un helpdesk
Non do aiuto in privato ma sul forum a tutti!!
Un grazie ci spinge a lavorare meglio
------------------------------------------------------------
  • UPS: apc
  • GTW: fritzbox o TP-LINK TD-W8970 ISP: [ADSL] intred(20000/1024/0) IP:[pubblico]
  • SWC: hp gigabit 8 porte with poe
  • NAS: ds213, ds213j, ds415+ 720+ dmv dal 6.2 alla 7. qnap ts212p ts22, all hd con wdred/ironwolf da 2/6tb
  • CLI: win 10, win11 e ubuntu
    [altro]
  • 3 smartphone android, lettore bd with allshare samsung, vodafone tv, raspberry p2 e p3
Rispondi

Torna a “File Station”