DS216j Configurazione Iniziale

Richieste varie sui NAS Server Synology
Rispondi
jodyfranca
Utente
Utente
Messaggi: 5
Iscritto il: sabato 12 marzo 2016, 15:06

DS216j Configurazione Iniziale

Messaggio da jodyfranca »

Buongiorno a tutti,
da ieri sono un possessore di NAS Synology DS216j e avrei alcuni dubbi su come fare la prima configurazione.

Ho già installato NAS e DSM e ho inserito HDD (non ci avevo fatto caso, è nello slot 2 invece che nel nr.1... è lo stesso???).
Vi spiego quello che vorrei dal NAS, così mi dite quale configurazione dei volumi è migliore secondo la vostra esperienza: nel disco che ho inserito adesso (da 2TB) vorrei archiviare tutti i file video che ho, tra cui film e serie tv, per renderli accessibili e visibili da più dispositivi di casa.
quando installerò il secondo ci vorrei mettere foto e video della bambina (di cui quindi mi servirà backup)

secondo voi, è meglio creare due volumi separati e indipendenti? il backup del disco con foto andrei a farlo su un hdd esterno?

Grazie mille a chi leggerà e a chi mi potrà aiutare... se per caso avessi sbagliato sezione in cui postare chiedo scusa.

CIAO!
  • NAS: Modello DSM 216J
  • CLI: notebook HP ProBook 440 G5 con win10
  • GTW: netgear dgn2200
  • ALTRO: SmartTV PANASONIC, Playstation 4, OnePlus 3t e iPhone 8, Google Chromecast, Amazon Fire Stick, Tablet Amazon Fire HD 8
maxp72
Utente
Utente
Messaggi: 8
Iscritto il: lunedì 24 ottobre 2016, 22:38

Re: DS216j Configurazione Iniziale

Messaggio da maxp72 »

Buonasera, sono anche io un nuovo possessore di ds216j, lo sto' provando con 1 solo disco da 1TB di prova, poi lo sostiutiro' con uno da 3TB.
Mi chiedo, visto che l'installazione e' avvenuta sul disco da 1TB, quando cambiero' il disco il NAS non trovera' piu' l'installazione e quindi dovro' rifare tutto da capo?

Se successivamnte inserissi un secondo HD, con gia' dei dati sopra, questo verrebbe formattato o potrei proecedere tranquillamente tenndo i due volumi separati, senza RAID ?

Grazie a chi risponde.
  • UPS: nessuno
  • GTW: Vodafone Station Revolution (v.sw 5.4.8.1.160.12.67.1.35) ISP: [VDSL] Vodafone (30M/10M) IP:[Public]
  • SWC: nessuno
  • NAS: DS216J[DSM 6.0.2-8451](2) 512; 3TB; LAN:1
  • CLI: PC VAIO RS-404 Linux mint 17.3/Notebook ASUS-N552VX Win10
  • ALTRO:SmartTV Android, Smartphone Android, Raspberry con Openelec 6
  • EXP: E[4] - NET[0] PC:W[8],M[0],L[3]
burghy86
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11443
Iscritto il: martedì 11 settembre 2012, 18:59

Re: DS216j Configurazione Iniziale

Messaggio da burghy86 »

Si tieni due volumi separati. Il dsm sta su tutti e due

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
NUOVO CANALE DISCORD
PARTECIPATE NUMEROSI:

https://discord.gg/McP3d4m2pG



Passare dalla sezione presentazioni e leggere il regolamento firma obbligatorio

siamo una community, aiutateci a sentirci parte di qualcosa e non un helpdesk
Non do aiuto in privato ma sul forum a tutti!!
Un grazie ci spinge a lavorare meglio
------------------------------------------------------------
  • UPS: apc
  • GTW: fritzbox o TP-LINK TD-W8970 ISP: [ADSL] intred(20000/1024/0) IP:[pubblico]
  • SWC: hp gigabit 8 porte with poe
  • NAS: ds213, ds213j, ds415+ 720+ dmv dal 6.2 alla 7. qnap ts212p ts22, all hd con wdred/ironwolf da 2/6tb
  • CLI: win 10, win11 e ubuntu
    [altro]
  • 3 smartphone android, lettore bd with allshare samsung, vodafone tv, raspberry p2 e p3
Rispondi

Torna a “DOMANDE GENERICHE”