fullspeed ha scritto: ↑mercoledì 22 giugno 2016, 15:48
dopo una decina di mail con il supporto Synology emetto questo avviso a tutti i naviganti: accertatevi che in caso di power-outage il vostro NAS non perda la connessione LAN, cioè che non cada il link della porta LAN a cui è connesso il NAS. quindi mettete sotto UPS anche il vsotro switch/router/modem insomma l'apparato di rete a cui è fisicamente collegato il NAS.
se non fate così, quando viene a mancare la corrente lo switch/router/modem si spegne, il NAS registra un link-down sulla scheda di rete ed effettua un restart "sic et simpliciter" del servizio di gestione UPS.
il problema è che nel frattempo è già partito il countdown per il safe-shutdown ed il restart forzato del servizio di gestione UPS smarmella un po' tutto.
il rischio e che vi succeda quello che è successo a me: power-outage prolungato, il NAS non si è spento, l'UPS è andato in low battery e ha tagliato lui l'alimentazione.
ho spiegato e rispiegato la cosa al supporto, ma si sono trincerati dietro il classico: "il suo UPS non è un modello supportato".
Ciao a tutti ed in particolare a fullspeed a cui rivolgo la domanda, naturalmente se qualcun altro puo' rispondermi sara' ugualmente gradito:
Ho acquistato recentemente un APC BX950U-GR, il NAS me lo riconosce come APC BackUPS XS 950U.
Il NAS è collegato direttamente al router situato lontano ed ho difficoltà ad alimentarlo dall'UPS.
Sono passati alcuni anni dal post quotato, il problema segnalato da fullspeed nel frattempo e' stato risolto?
Grazie.