Nonostante lo spazio occupato dovrebbe di essere molto inferiore ai 5,36TB di 3 dischi in Raid 5 il mio spazio disponibile è 0 Byts
Da quello che ho letto qui sembra che il problema possa essere legato ai backup.
Io ho questi back up dal mio imac ho un software di backup Intego Backup Manager Pro che fa mirroring di alcune cartelle che ho su i miei dischi esterni collegati all'imac su NAS, inoltre dal NAS faccio backup mediante Cloud Sync su cloud Microsoft.
Da quanto ho letto il NAS deve aver creato una cartella nascosta @img_bkp_repo o qualcosa di simile che dovrebbe occupare tutto lospazio complementare rispetto a quello che dovrebbe essere occupato, immagino che sia legata al softwar CLoud Sync su NAS, almeno lo ipotizzo in quanto al NAS del software di backup che gestisce il mach dovrebbe non interessare.
Ora, sempre da quanto ho letto dovrei accedere via terminale, non ho capito in che modo forse con la finestra terminale del macOS???, al disco del nas e poi???
Purtroppo non ho conoscenze in Linux, please help inizio a preoccuparmi ed ho il NAS imbalzamato.