Non riesco più a installare/aggiornare alcuni pacchetti

Modelli: DS213air, DS213j, DS213, DS213+, DS413j, DS413, DS713+, DS1513+, DS1813+, DS2413+, RS3413xs+, RS10613xs+, [DX213, DX513, RX1213sas]
Rispondi
fabio0863
Utente
Utente
Messaggi: 20
Iscritto il: martedì 28 gennaio 2014, 14:02

Non riesco più a installare/aggiornare alcuni pacchetti

Messaggio da fabio0863 »

Salve,
ultimamente non riuscivo più a vedere i contenuti multimediali sul mio televisore.
la TV vedeva il server dlna ma non visualizzava alcuna cartella. ho pensato di disinstallare il pacchetto "server media" per poi reinstallarlo, ma a questo punto ho ricevuto il seguente messaggio
"Impossibile installare "Server media". Operazione non riuscita." e ancora " Impossibile installare "Server media". Il file pacchetto è danneggiato. Scaricarlo di nuovo o contattare lo sviluppatore del pacchetto."
Ho anche provato a scaricare il pacchetto direttamente dal synology download ottenendo però lo stesso risultato.
Qualche giorno fa dovendo aggiornare altri pacchetti perchè presenti nuove release mi sono imbattuto in analogo problema. Mi si chiedeva quindi di aggiornare sia "SpreadSheet" che "Photo Station";
per il primo non ho avuto alcun problema mentre per photo station ho i medesimi avvisi di errore del media server (Impossibile aggiornare "Photo Station". Il file pacchetto è danneggiato. Scaricarlo di nuovo o contattare lo sviluppatore del pacchetto.)

Qualcuno di voi si è mai imbattuto in un problema analogo?
Attendo fiducioso suggerimenti
grazie
  • UPS: APC
  • GTW: technicolor ISP: [VDSL] Telcomitalia(1000000/200000) IP:Pubblico
  • SWC: D-Link 8 porte Gbe
  • NAS: DS716+II DSM 6.0.2-8451 Update 4 Ram 2048 ; 2 hd WD red 3Tb in SHR
  • chromecast, 4 cam Foscam, 3 smartphone android, smarTV DLNA
burghy86
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11357
Iscritto il: martedì 11 settembre 2012, 18:59

Re: Non riesco più a installare/aggiornare alcuni pacchetti

Messaggio da burghy86 »

Hai un firewall o un proxy che filtra il contenuto?
NUOVO CANALE DISCORD
PARTECIPATE NUMEROSI:

https://discord.gg/McP3d4m2pG



Passare dalla sezione presentazioni e leggere il regolamento firma obbligatorio

siamo una community, aiutateci a sentirci parte di qualcosa e non un helpdesk
Non do aiuto in privato ma sul forum a tutti!!
Un grazie ci spinge a lavorare meglio
------------------------------------------------------------
  • UPS: apc
  • GTW: fritzbox o TP-LINK TD-W8970 ISP: [ADSL] intred(20000/1024/0) IP:[pubblico]
  • SWC: hp gigabit 8 porte with poe
  • NAS: ds213, ds213j, ds415+ 720+ dmv dal 6.2 alla 7. qnap ts212p ts22, all hd con wdred/ironwolf da 2/6tb
  • CLI: win 10, win11 e ubuntu
    [altro]
  • 3 smartphone android, lettore bd with allshare samsung, vodafone tv, raspberry p2 e p3
fabio0863
Utente
Utente
Messaggi: 20
Iscritto il: martedì 28 gennaio 2014, 14:02

Re: Non riesco più a installare/aggiornare alcuni pacchetti

Messaggio da fabio0863 »

No. La configurazione non è stata cambiata rispetto a quando funzionava tutto. L'unica operazione che ho fatto recentemente è stata quella di sincronizzare una cartella del server dell'ufficio installando cloud station sharesync. Quest'operazione ha richiesto 2 giorni di reindicizzazione con conseguente CPU costretta a lavorare al 100%
  • UPS: APC
  • GTW: technicolor ISP: [VDSL] Telcomitalia(1000000/200000) IP:Pubblico
  • SWC: D-Link 8 porte Gbe
  • NAS: DS716+II DSM 6.0.2-8451 Update 4 Ram 2048 ; 2 hd WD red 3Tb in SHR
  • chromecast, 4 cam Foscam, 3 smartphone android, smarTV DLNA
fabio0863
Utente
Utente
Messaggi: 20
Iscritto il: martedì 28 gennaio 2014, 14:02

Re: Non riesco più a installare/aggiornare alcuni pacchetti

Messaggio da fabio0863 »

Salve a Tutti.
IL PROBLEMA E' DIVENTATO GRANDISSIMO.
Non avendo ricevuto dritte riguardo al problema in oggetto, ho fatto un tentativo.
Ho recuperato un HD Samsung HD161HJ da 160Gb l'ho inserito nel mio DS213J, avendo estratto prima gli altri 2 dischi da 3 tb in raid 1, configurando in tal modo una installazione da zero.
Al primo avvio Web Assistant mi propone di installare la DSM più recente, cosa che faccio premendo il tasto "installa ora".
Al termine dell'installazione, dopo aver chiesto nome server, nome utente e password, mi propone di installare i pacchetti raccomandati.
Di solito saltavo questo passaggio e installavo i pacchetti di volta in volta dopo aver creato il volume, ma questa volta ho accettato di proposito l'installazione dei pacchetti suggeriti, ottenendo il seguente messaggio di errore
errore durante l'installazione pacchetti base
errore durante l'installazione pacchetti base
DSM.jpg (154.01 KiB) Visto 2665 volte
.
Ho proseguito con l''istallazione ed ho provato ad installare, sia in modo automatico sia scaricando il file spk dal centro download, surveillance station.
Il risultato è stato sconfortante
altro errore installando surveillance station sia in modo automatico che scaricando preventivamente il file spk
altro errore installando surveillance station sia in modo automatico che scaricando preventivamente il file spk
errori.jpg (221.05 KiB) Visto 2665 volte
.
A questo punto chiedo se può essere un problema noto. Ho pensato anche che la versione del DSM sul mio ds213J non fosse adeguata e quindi potrei provare ad istallare una DSM più vecchia ma non conosco il sito per prelevare le vecchie versioni (so che esiste perché tempo fa ero entrato non ricordo in quale situazione).
L'altra spiegazione potrebbe essere dovuta ad un guasto hardware/Firmware del mio ds213J (speriamo di no).
In ogni caso spero in qualche risposta utile a non farmi buttare via 3 anni di dati e/o il NAS.
Grazie a tutti
  • UPS: APC
  • GTW: technicolor ISP: [VDSL] Telcomitalia(1000000/200000) IP:Pubblico
  • SWC: D-Link 8 porte Gbe
  • NAS: DS716+II DSM 6.0.2-8451 Update 4 Ram 2048 ; 2 hd WD red 3Tb in SHR
  • chromecast, 4 cam Foscam, 3 smartphone android, smarTV DLNA
Rispondi

Torna a “Synology serie X13”