Server mail con dominio personale

Gestire la posta elettronica sul NAS, sincronizzazione di agenda e contatti
Artfurens
Utente
Utente
Contatta:

Server mail con dominio personale

Messaggio da Artfurens »

Buonasera a tutti, io ho un dominio personale che per facilitare chiameremo miodominio.org, fino ad oggi ho usato google apps modificando i server DNS e Cname e MX sul server Plesk dell'Hosting dove ho perso il dominio. Fino ad oggi tutto funzionato molto bene, ma oggi voglio per questioni di privacy spostare tutto sul server nas utilizzando come bacino di contenimento delle mail il mio Nas.

Ho seguito le istruzioni che ho trovato qui. https://www.synology.com/it-it/knowledg ... ail_server

ma non ha funzionato, che cosa devo fare di diverso so che il server in entrata e in uscita del mio dominio è mail.miodominio.org qualuno mi può suggerire come fare o dove trovare istruzioni per la cosa?
Inoltre devo modificare i DNS Cname e MX sul pannello plesk del mio hosting?

Aggiungo che quando provo a inviare una mail mi da questo errore.
Errore SMTP (-1): Autenticazione fallita
Se servono altre info sono a disposizione
Nulla è reale, tutto è lecito
  • UPS: No
  • GTW: TP-LINK Router Wireless Archer C2 Dual Band (v.fw) ISP: [FTCab]
  • NAS: DS112J, DS215J, DS218+, DS220J, DS220+
  • CLI: Asus IntelCore I5 con Windows 10.1, Desktop IntelCore I3 con Win 7, Lenovo 110-15ISK Laptop (ideapad) con Windows 10.1, Lenovo AIO 520-24IKU All-in-One (ideacentre) con Windows 10.1
  • Altro: iPhone XIV pro, Mac Mini M2, MacBook Air 2020, Ipad air 2, iPad 9° Gen, Nexus 5x, Nexus 5, Android TV, iPhone 7, Ipad mini, iPhone Xs, iPhone XIII, Fire Stik, iPad
burghy86
Moderatore
Moderatore

Re: Server mail con dominio personale

Messaggio da burghy86 »

In sezione mail ci sono molti post in questione e anche nella sezione guide
NUOVO CANALE DISCORD e telegram
PARTECIPATE NUMEROSI:

https://discord.gg/McP3d4m2pG

https://t.me/Synology_IT

Passare dalla sezione presentazioni e leggere il regolamento firma obbligatorio

siamo una community, aiutateci a sentirci parte di qualcosa e non un helpdesk
Non do aiuto in privato ma sul forum a tutti!!
Un grazie ci spinge a lavorare meglio
------------------------------------------------------------
  • UPS: apc
  • GTW: fritzbox ISP: ftth 2.5gb/1) IP:[pubblico]
  • SWC: hp gigabit 8 porte with poe
  • NAS: 923+ 720+ dmv dal 6.2 alla 7., all hd con wdred/ironwolf da 2/6tb
  • CLI: win11 e ubuntu
    [altro]
  • 3 smartphone android, lettore bd , firestik 4k raspberry p3
Artfurens
Utente
Utente
Contatta:

Messaggio da Artfurens »

Ho visto infatti mi chiedevo se questo post faceva al caso mio :mail-station/ddns-synology-configurazio ... tml#p12420
  • CLI: Asus IntelCore I5 con Windows 10.1, Desktop IntelCore I3 con Win 7, Lenovo 110-15ISK Laptop (ideapad) con Windows 10.1, Lenovo AIO 520-24IKU All-in-One (ideacentre) con Windows 10.1
  • Altro: iPhone XIV pro, Mac Mini M2, MacBook Air 2020, Ipad air 2, iPad 9° Gen, Nexus 5x, Nexus 5, Android TV, iPhone 7, Ipad mini, iPhone Xs, iPhone XIII, Fire Stik, iPad
burghy86
Moderatore
Moderatore

Messaggio da burghy86 »

Prima di tutto ti serve un ip fisso se vuoi usare il tuo dominio. Poi se vuoi un https valido un certificato valido installato sul nas associato al tuo dominio.
NUOVO CANALE DISCORD e telegram
PARTECIPATE NUMEROSI:

https://discord.gg/McP3d4m2pG

https://t.me/Synology_IT

Passare dalla sezione presentazioni e leggere il regolamento firma obbligatorio

siamo una community, aiutateci a sentirci parte di qualcosa e non un helpdesk
Non do aiuto in privato ma sul forum a tutti!!
Un grazie ci spinge a lavorare meglio
------------------------------------------------------------
  • UPS: apc
  • GTW: fritzbox ISP: ftth 2.5gb/1) IP:[pubblico]
  • SWC: hp gigabit 8 porte with poe
  • NAS: 923+ 720+ dmv dal 6.2 alla 7., all hd con wdred/ironwolf da 2/6tb
  • CLI: win11 e ubuntu
    [altro]
  • 3 smartphone android, lettore bd , firestik 4k raspberry p3
SimplyRed
Utente
Utente

Messaggio da SimplyRed »

Ciao ti volevo chiedere se hai risolto questo problema, io l'ho avuto tempo fa e ora l'ho risolto se hai problemi ti posso dare una mano. ciao :D
  • UPS: APC Backup 1400UI
  • GTW: NETGEAR D7800 ISP: Telec. Fibra [ADSL] IP:[Public]
  • SWC: Hp 8 porte Gb(v.fw); LynkSys E4200 GigaB(v.fw. 1.0.08)
  • NAS:Modello DS1813+ DSM[6.2-....] Ram 4 Gb; LAN(1+2); 4X3Tb WD Red SHR
  • Modello DS1010+ DSM[5.2-...] Ram 2Gb; LAN(1+2); 5X2Tb WD Red SHR
  • CLI: Pc fisso W10-32 via LAN, n 2 Pc port. con W10-32 e XP via wi-fi
  • ALTRO:
    • n. 2 mediaplayer collegati a 2 tv via LAN e via wi-fi, tel. Samsung Andr.; stamp di rete Epson 4535
  • EXP: E[6] - NET[6] PC:W[6],M[0],L[0]
[/list][/list]
guitclass
Utente
Utente

Messaggio da guitclass »

Ciao, potresti condividere qui la tua soluzione?la questione è molto interessante....ancora non mi cimento, ma vorrei provare a usate il nas come storage delle mail

Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk
SimplyRed
Utente
Utente

Messaggio da SimplyRed »

Ciao, la cosa (a saperla, e io fino a poco tempo fa non la sapevo e ci ho perso una montagna di tempo :x :x ) è semplicissima; immagino che il dominio personale lo hai preso con aruba, in ogni caso sono sicuro che è possibile farlo con qualsiasi fornitore di servizi DNS, in ogni caso è sufficiente che crei un record mx (att.ne devi selezionare l'uso di un server mail esterno, cioe il tuo, da quello del fornitore del servizio) con l'host DDNS di registrazione agli accessi esterni del synology, cioe XXXXX.synology.me (se ne hai più di uno consiglio questo perché da buone garanzie che non "cade" mai con conseguente possibile perdita di mail ecc.ecc.) con la relativa priorita (io ho messo 10). Poi nel nome host (fqdn) del pannello SMTP del mail server del synology ci metti lo stesso host ed il gioco è fatto, il mondo associerà il tuo IP a quell'host e quindi al tuo dominio. Poi gli indirizzi mail saranno [email protected] Si devono configurare tutte le relative porte sia sul modem/router sia sul synology. E' possibile che hai problemi di inoltro mail, sicche si deve configurare l'inoltro SMTP, sempre nel pannello SMTP del mail server, con l'inoltro al server SMTP del provider con cui hai la connessione ADSL altrimenti è possibile che ti blocchi le mail. il gioco "dovrebbe" essere fatto..!! :lol: :lol: Spero di essere stato sufficientemente chiaro ed utile :D :D
  • ALTRO:
    • n. 2 mediaplayer collegati a 2 tv via LAN e via wi-fi, tel. Samsung Andr.; stamp di rete Epson 4535
[/list][/list]
SimplyRed
Utente
Utente

Messaggio da SimplyRed »

Ciao, mi sono scordato di scrivere una cosa importante; oltre a tutto quello detto nel post precedente, sempre nel pannello SMTP del mail server del synology bisogna mettere il proprio dominio.XX su dominio aggiuntivo. ;) ;)
  • ALTRO:
[/list][/list]
Artfurens
Utente
Utente
Contatta:

Messaggio da Artfurens »

SimplyRed ha scritto:Ciao, la cosa (a saperla, e io fino a poco tempo fa non la sapevo e ci ho perso una montagna di tempo :x :x ) è semplicissima; immagino che il dominio personale lo hai preso con aruba, in ogni caso sono sicuro che è possibile farlo con qualsiasi fornitore di servizi DNS, in ogni caso è sufficiente che crei un record mx (att.ne devi selezionare l'uso di un server mail esterno, cioe il tuo, da quello del fornitore del servizio) con l'host DDNS di registrazione agli accessi esterni del synology, cioe XXXXX.synology.me (se ne hai più di uno consiglio questo perché da buone garanzie che non "cade" mai con conseguente possibile perdita di mail ecc.ecc.) con la relativa priorita (io ho messo 10). Poi nel nome host (fqdn) del pannello SMTP del mail server del synology ci metti lo stesso host ed il gioco è fatto, il mondo associerà il tuo IP a quell'host e quindi al tuo dominio. Poi gli indirizzi mail saranno [email protected] Si devono configurare tutte le relative porte sia sul modem/router sia sul synology. E' possibile che hai problemi di inoltro mail, sicche si deve configurare l'inoltro SMTP, sempre nel pannello SMTP del mail server, con l'inoltro al server SMTP del provider con cui hai la connessione ADSL altrimenti è possibile che ti blocchi le mail. il gioco "dovrebbe" essere fatto..!! :lol: :lol: Spero di essere stato sufficientemente chiaro ed utile :D :D
Intanto ti ringrazio per il suggerimento, ma posso chiederti di fare un elenco più preciso dei passaggi, inserendo come valori variabili:
dominio= dominio.it
ip di dominio = 111.222.333.444
ddns = dominio.synology.me

Grazie e scusami purtroppo sono uno schematico schifoso :-P altrimenti non riesco a capire :oops:
SimplyRed
Utente
Utente

Messaggio da SimplyRed »

Ciao appena ho 10 min te lo faccio, intanto dimmi una cosa, con chi hai registrato il dominio, ARUBA?? io conosco aruba, anche se dovrebbe essere uguale su tutti gli altri fornitori del servizio, ma se vuoi uno schema passo passo, te lo posso fare solo se hai aruba i pannelli degli altri fornitori non li conosco. Ciao ciao
  • ALTRO:
[/list][/list]
Rispondi

Torna a “Mail Server, Mail Station & Cal/CardDAV”