Salvare file Adobe Photoshop sulla Diskstation

Usare la File Station del NAS
Rispondi
SubwayLab
Utente
Utente
Messaggi: 15
Iscritto il: lunedì 12 gennaio 2015, 19:29

Salvare file Adobe Photoshop sulla Diskstation

Messaggio da SubwayLab »

Salve a tutti, riposto la questione perché in un modo non troppo dettagliato (il problema non mi era ancora così chiaro) ho esposto la cosa qualche tempo fa in questo post:file-station/nomi-file-cambiati-e-salva ... =photoshop

Per farla breve: da alcuni mesi (diciamo da novembre 2015) non riesco a salvare o sovrascrivere un file salvato nel formato nativo di Adobe Photoshop PSD.
- Apro un file immagine qualsiasi (RAW, jpg, tiff, .Ai, PDF o qualsiasi altro formato vi venga i mente) con Photoshop. Lo salvo in PSD e fin qui tutto nella norma;
- riapro lo stesso file per fare delle modifiche, chiudo usando la funzione "salva" (quindi di fatto sovrascrivo il file) e mi compare il messaggio di errore che allego.
- se lo rinomino modificando il nome del file posso salvarlo in psd (trovandomi le cartelle con il file in situazioni tipo "nomefile-01.psd" "nomefile-02.psd" "nomefile-03.psd"...);
- l'altra soluzione copio il file in locale, ci lavoro, poi lo ricopio sul NAS (dove h tutto l'archivio di immagini condiviso con 6 postazioni client).

Il problema è enorme quando devo compiere azioni o batch su centinaia di immagini la cosa è resa impossibile: quindi anche in questo caso devo copiare le immagini in locale, fare il lavoro e ricopiare tutto sul NAS.

Qualcuno di voi ha un problema simile? Possibile accada solo a me (se fosse così dovrò formattare il NAS)?

Grazie per la paziente collaborazione...
Alessandro.
Allegati
Schermata 2016-04-14 alle 18.11.34.png
Schermata 2016-04-14 alle 18.11.34.png (23.76 KiB) Visto 1661 volte
• UPS: APC - ES 700 - APC PRO 550 - Mediacom ME-UPS1000
• ISP: ADSL Alice Fibra light (30M/3M)
• NAS: DS412+ DSM 6.1.4-15217 Update 2; Ram 1024 MB; Storage 3658,47 GB;
• CLI: Mac Pro 2009 - Mac Pro 2013 - iMac Mid 2010 - Mac Book Pro mid 2009 - Mac Book Pro 2013 - Mac Book Air 2013 / MacOS Sierra 10.12.6
Rispondi

Torna a “File Station”