praticamente ho un nas (ds216SE) e vorrei utilizzarlo come base per far arrivare le email da tutti gli account dell'ufficio.
ora abbiamo installato su tutte le macchine un client email ( Thunderbird) con tutti gli indirizzi email in IMAP in modo che tutti i pc siano sincronizzati e quindi non rispondere 2 volte alla stessa email che è già stata letto da qualcun'altro.
però le email stanno diventando molte e utilizzando IMAP le caselle che ho disponibili con aruba sono quasi piene (e non riesco a far sincronizzare le cartelle create).
così vorrei usare la diskstation per far salvare le email li sopra, e praticamente usare MAIL STATION come se fosse un normalissimo client di posta che salva la sua posta tramite pop e dai computer mi collego al nas usando chrome, così tutti vedono le stesse email, se si creano cartelle sono uguali per tutti (mentre con thunderbird le cartelle faticano a sincronizzarsi) ed il mio problema sarebbe perfettamente risolto.
però non era così semplice come pensavo, non ho un indirizzo ip statico, ma dinamico, quindi tutte le guide che ho trovato in giro non riesco a farle funzionare (probabilmente ho capito male io) anche perchè tutte le guide mi fanno creare un vero e proprio server mail, ma a me un banalissimo client va benissimo.
se riuscite ad aiutarmi indicandomi anche altre soluzioni o capendo dove sbaglio ve ne sarei grato

p.s. non me ne intendo molto quindi è possibile che abbia sbagliato qualche termine, perdonatemi