erficodesa ha scritto:chiedendo ai ragazzi del forum mi hanno detto che è colpa del record PTR quindi adesso ho chiesto ad NGI (mio provider) di crearmi il record
1.1.1.1 (mio ip pubblico) PTR mail.xxxx.it al momento non mi hanno ancora fatto la modifica, appena me la fanno ti dico e vedo se risolvo
Spike ha scritto:Quindi se il mio provider è Telecom, che appare nella seconda linea della tabella "SMTP Reverse DNS mismatch", devo fare a loro questa richiesta?
Il certificato wildcard copre tutti i domini di terzo livello. Quindi ne basta uno per: mail.dominio.it, webmail.dominio.it, smtp.dominio.it
http://www.dominio.it ... altrimenti se il certificato fosse fatto per mail.dominio.it accedendo al vs webserver
http://www.dominio.it in https ricevereste un errore di certificato dal browser.
Per quanto riguarda il record PRT, i clienti NGI possono farselo autonomamente dal loro panello di controllo, mentre i TelecomItalia devono chiedere a telecom. Come voi siete proprietari dei vs domini e potete farvi tutti i "record A" che volete, visto che lo riguardano, così il vs ISP è proprietario del vs IP e solo lui può creare i record che lo riguardano. NGI mette la configurazione a disposizione della clientela.
GestioneEoloNgi.png
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