ciao a tutti, ho un DS110J con HD Seagate NAS da 3GB, secondo il nas ho occupato il 92% del disco...da quello che vedo (ho fatto le proprietà di ogni cartella) ho occupato meno di 630GB...ho svuotato tutti i cestini....mi dite come faccio a liberare lo spazio....dove è finito questo spazio?
ho un computer mac
fatemi sapere
grazie
sergio
spazio scomparso
Re: R: spazio scomparso
Le versioni di cloud station? I temp della download? App di terze parti?
inviato con il mio topotalk
inviato con il mio topotalk
NUOVO CANALE DISCORD e telegram
PARTECIPATE NUMEROSI:
https://discord.gg/McP3d4m2pG
https://t.me/Synology_IT
Passare dalla sezione presentazioni e leggere il regolamento firma obbligatorio
siamo una community, aiutateci a sentirci parte di qualcosa e non un helpdesk
Non do aiuto in privato ma sul forum a tutti!!
Un grazie ci spinge a lavorare meglio
------------------------------------------------------------
PARTECIPATE NUMEROSI:
https://discord.gg/McP3d4m2pG
https://t.me/Synology_IT
Passare dalla sezione presentazioni e leggere il regolamento firma obbligatorio
siamo una community, aiutateci a sentirci parte di qualcosa e non un helpdesk
Non do aiuto in privato ma sul forum a tutti!!
Un grazie ci spinge a lavorare meglio
- UPS: apc
- GTW: fritzbox ISP: ftth 2.5gb/1) IP:[pubblico]
- SWC: hp gigabit 8 porte with poe
- NAS: 923+ 720+ dmv dal 6.2 alla 7., all hd con wdred/ironwolf da 2/6tb
- CLI: win11 e ubuntu
[altro] - 3 smartphone android, lettore bd , firestik 4k raspberry p3
Re: spazio scomparso
Disattivato Cloud, cancellati i temp dentro la cartella download....ci sono altri tempi? Mi mancano 2 TB spazio....dove sono?? Grazie
Re: spazio scomparso
O cerchi con winscp se ci sono file spazzatura oppure senti direttamente synology con un ticket direttamente sul sito ufficiale e si collegano
NUOVO CANALE DISCORD e telegram
PARTECIPATE NUMEROSI:
https://discord.gg/McP3d4m2pG
https://t.me/Synology_IT
Passare dalla sezione presentazioni e leggere il regolamento firma obbligatorio
siamo una community, aiutateci a sentirci parte di qualcosa e non un helpdesk
Non do aiuto in privato ma sul forum a tutti!!
Un grazie ci spinge a lavorare meglio
------------------------------------------------------------
PARTECIPATE NUMEROSI:
https://discord.gg/McP3d4m2pG
https://t.me/Synology_IT
Passare dalla sezione presentazioni e leggere il regolamento firma obbligatorio
siamo una community, aiutateci a sentirci parte di qualcosa e non un helpdesk
Non do aiuto in privato ma sul forum a tutti!!
Un grazie ci spinge a lavorare meglio
- UPS: apc
- GTW: fritzbox ISP: ftth 2.5gb/1) IP:[pubblico]
- SWC: hp gigabit 8 porte with poe
- NAS: 923+ 720+ dmv dal 6.2 alla 7., all hd con wdred/ironwolf da 2/6tb
- CLI: win11 e ubuntu
[altro] - 3 smartphone android, lettore bd , firestik 4k raspberry p3
Re: spazio scomparso
ho aperto un ticket, in quanti giorni ti rispondono e poi come si collegano? la mia privacy è tutelata quando si collegano?
Re: spazio scomparso
Ciao, cercando nel forum ho trovato il tuo post, eucus, e ho esattamente lo stesso problema.
Prima di richiedere l'aiuto del supporto, volevo sapere se e come hai risolto il problema.
Grazie
Luca
Prima di richiedere l'aiuto del supporto, volevo sapere se e come hai risolto il problema.
Grazie
Luca
- GTW: ILIADBox - ISP: FTTH Iliad IP:Public
- NAS: DS213J DSM 7.1.1 (42962) 512Kb; SHR1(2xWD 4TB RED); LAN1
- CLI: sistema Windows 11
- EXP: E5 - NET5 PC:W8, M0, L5
Re: spazio scomparso
Ok, gira e gira, credo di aver trovato la soluzione, le versioni di CloudStation mi occupano ben 2TB di spazio!!!
Effettivamente avevo alcune cartelle con versioni impostato a 32, forse un po' troppo.
Nella pagina "Altri" delle impostazioni di Cloud Station Server ho scoperto che il database delle versioni si trova sul volume incriminato (Che poi è anche l'unico che ho!!!), e occupa proprio 2TB !!!
Ora però ho ridotto le versioni a 2 su tutte le cartelle, come faccio a liberare lo spazio indebitamente consumato?
Grazie
Effettivamente avevo alcune cartelle con versioni impostato a 32, forse un po' troppo.
Nella pagina "Altri" delle impostazioni di Cloud Station Server ho scoperto che il database delle versioni si trova sul volume incriminato (Che poi è anche l'unico che ho!!!), e occupa proprio 2TB !!!



Ora però ho ridotto le versioni a 2 su tutte le cartelle, come faccio a liberare lo spazio indebitamente consumato?
Grazie
- GTW: ILIADBox - ISP: FTTH Iliad IP:Public
- NAS: DS213J DSM 7.1.1 (42962) 512Kb; SHR1(2xWD 4TB RED); LAN1
- CLI: sistema Windows 11
- EXP: E5 - NET5 PC:W8, M0, L5