Ho comprato ormai da un po' un NAS Synology DS214se ma ancora non sono riuscito a sfruttarlo al meglio con la mia SmartTV Samsung.
Vorrei chiedere quindi ai più esperti quali siano le migliori configurazioni / app da usare per vedere film dal NAS sulla TV.
Normalmente dalla TV vado direttamente a sfogliare le cartelle del NAS e mando in play gli MKV, ma a volte ho problemi di sync audio/video dopo aver fatto il seek all'interno del film, ad esempio se ho già visto la prima ora e quindi voglio iniziare da 60 minuti (la TV non ricorda di aver già riprodotto quel file e quindi riparte ogni volta da capo).
Inoltre spesso all'inizio del film devo ricordarmi di cambiare a mano la traccia audio e disattivare i sottotitoli.
Ho installato l'app DSVideo sulla TV e la relativa app sul NAS, ma l'interfaccia mi sembra poco fluida e non l'ho ancora provata a fondo. So per certo che via wifi era inutilizzabile perché iniziava subito a saltare l'audio (mentre sfogliando le cartelle avevo problemi di buffering solo su alti bitrate e solo dopo parecchi minuti di riproduzione), ma non ho ancora provato dopo aver collegato TV e NAS via powerline.
Leggo altri nomi qui sul forum, tipo Plex... Cosa posso provare per la mia banale necessità?
Aiutatemi ad evitare di dover ogni volta copiare un film su chiavetta USB per poterlo vedere senza problemi, grazie

Marco