nicostaf ha scritto:burghy86 ha scritto:Perdonami ma solo con i torrent o hai attivo anche emule?
Io ho attivo solo i torrent.
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Ciao =)
Alcune idee che mi sono venute in mente...
1) non è che qualcuno stà sgobbando linea??
2) scarica DS Download (android/ios/win) e prova (accesso LAN admin) ad andare in Impostazioni>Impostazione server e qui inserire Upload max 10 e Download max 30. Poi provi a vedere se riesci a navigare con altro pc... e quindi livelli quei valori appena cambiati.
dsdownload/ds-download-in-attesa-t6898.html
3) prova ad aggiornare il firmware del router
http://support.netgear.it/product/R7000 in caso downgrada.
4) sincerati che il tuo ISP funzioni bene!!!... che ne sò un vicino o amico nella zona.
5) battezza tutto...router 192.168.1.XXX, NAS 192.168.1.XXX, PC 192.168.1.XXX, iPAD 192.168.1.XXX... leva uPnP e QoS... torna a configurare a mano tutto. La macchine DEVONO!!! funzionare.
6) riparti con calma... da router... configuralo ad hoc... poi prova a scaricare utorrent sul PC/ipad e metti le porte che hai aperto sul router. Prova a scaricare un torrent e navigare... se tutto va bene passa alla config NAS.
7) in sostanza... tutte le prove escludono i problemi. Quando trovi il nodo... batti su quello. (ovvio... ma dirlo non guasta spero)
8) se non hai troppe config sul router... potresti fare un bel reset a default, in modo da ripartire da 0 pulito!
9) SE... e dico se... il problema di saturazione di linea avviene SOLO quando starti DSdownload...il problema è dipeso da qualche config NAS. Previa prova di download a mezzo utorrent su PC.
10) capisci in primis se il problema è: 1) Router - 2) PC - 3) NAS 4) - iPad - 5) alieni - 6) gombloddo - 7) scie chimiche

(5.6.7. ci scherzo xchè son sicuro che risolverai)
aggiungo 2 post relativi a qs problematiche
download-station/pianificazione-downloa ... t7576.html
dsdownload/ds-download-in-attesa-t6898.html
scusami la confusione dei punti... ma li ho scritti di getto.
Ho un DS124play anch'io e rimango incredulo che ti dia qs problemi... c'ho il mondo su... e non ha mai creato 1 minimo di lag in lan/wan con settaggio ad hoc.