Ciao,
sto valutando un NAS a 2 bay, le mie necessità sono:
- Funzionalità VPN
- Server multimediale
- Funzionalità download (torrent/emule)
- server di stampa
- accesso FTP
Sto vedendo DS214 e DS215j cosa ne dite? (il ds 215 non c'è?)
Ho centrato i modelli o dovrei prendere in considerazione altri modelli?
NAS 2 bay casalingo
NAS 2 bay casalingo
- UPS: APC BX700UI
- GTW: Fastgate ISP: [VDSL2] Fastweb(200/20/nd) IP:[Shared|Public]
- NAS: DS920+ DSM[7.0.1](42218) Ram 12GB; Storage 1x6TB Sgt + 1x8GB TSB N300; LAN:1
- CLI: Win 10 Pro, Android 11
- EXP: E[3] - NET[7] PC:W[9],M[0],L[6]
NAS 2 bay casalingo
Per server multimediale cosa intendi? Che Server? Plex? Capacità di transcodifica? Perché questo è uno dei task più gravosi e spesso sottovalutati.
Per il resto i modelli da te presi in considerazione sono buoni.
Sent from my iPad using Tapatalk
Per il resto i modelli da te presi in considerazione sono buoni.
- GTW: Netgear RAX200 - ISP: VDSL2 Tiscali (200/20) IP: Public
- NAS: Synology DS1621+ DSM 6.2 - 16GB RAM
Re: NAS 2 bay casalingo
Ciao,
vero, da quello che ho capito far fare tutto al NAS è gravoso in termini di risorse e conseguentemente in termini economici.
Cosa molto più economica sarebbe far leggere i file sul NAS in rete come fosse per esempio un mediacenter come il mio attuale WDTV live.
Ho capito bene la problematica? l'uso con il wdtv live è ragionevolmente fattibile o ci sono problemi? (di sicuro sopra ci finiranno dati video e audio che dovrò riprodurre di sicuro dal pc)
Poi ho letto dell'hardware encryption engine, dove le capacità di operazioni tra i due modelli sono ben diverse.
Da quello che ho capito, è la codifica dei dati sul disco fisico, per rendere non leggibili i dati se rubati i dischi fisicamente.
Considerando l'uso casalingo, io codificherei solo pochissimi dati quindi mi fa comunque tenere in considerazione il modello DS215j che mi sembra la scelta migliore.
Grazie per i consigli.
vero, da quello che ho capito far fare tutto al NAS è gravoso in termini di risorse e conseguentemente in termini economici.
Cosa molto più economica sarebbe far leggere i file sul NAS in rete come fosse per esempio un mediacenter come il mio attuale WDTV live.
Ho capito bene la problematica? l'uso con il wdtv live è ragionevolmente fattibile o ci sono problemi? (di sicuro sopra ci finiranno dati video e audio che dovrò riprodurre di sicuro dal pc)
Poi ho letto dell'hardware encryption engine, dove le capacità di operazioni tra i due modelli sono ben diverse.
Da quello che ho capito, è la codifica dei dati sul disco fisico, per rendere non leggibili i dati se rubati i dischi fisicamente.
Considerando l'uso casalingo, io codificherei solo pochissimi dati quindi mi fa comunque tenere in considerazione il modello DS215j che mi sembra la scelta migliore.
Grazie per i consigli.
- UPS: APC BX700UI
- GTW: Fastgate ISP: [VDSL2] Fastweb(200/20/nd) IP:[Shared|Public]
- NAS: DS920+ DSM[7.0.1](42218) Ram 12GB; Storage 1x6TB Sgt + 1x8GB TSB N300; LAN:1
- CLI: Win 10 Pro, Android 11
- EXP: E[3] - NET[7] PC:W[9],M[0],L[6]
Re: NAS 2 bay casalingo
Se il WDTV legge tutti i file multimediali allora qualsiasi NAS va bene, di fatto lo usi come file server.
- GTW: Netgear RAX200 - ISP: VDSL2 Tiscali (200/20) IP: Public