Ciao,
ho appena comprato un DS214play che ho collato al router.
Vorrei acquistare un nuovo televisore 32" da collegare in rete che mi permetta di vedere i film che ho salvato sulla NAS.
Che caratteristche deve avere esattamente la TV? Va be eche deve essere compatible DLNA ma che altro?
Non vorrei trovarmi ad acqstarne una nuova e poi scoprire che non funziona il collegamento.
Qulcuno mi sa consigliare un nuovo modelo di TV 32" che ha già testato con DSM 5.2?
Grazie
DS214play e TV
DS214play e TV
- UPS: Nilox
- GTW: Digicom Michelangelo ADSL
- NAS: Synology DS214play DSM 5.2
- CLI: PC DEll - Windows 7 pro
- eventuali dispositivi
Re: DS214play e TV
Personalmente mi tengo alla larga dai server DLNA. So che alcuni TV samsung hanno la app DS Video e/o Plex....verifica la loro capacità di riproduzione diretta.
- GTW: Netgear RAX200 - ISP: VDSL2 Tiscali (200/20) IP: Public
- NAS: Synology DS1621+ DSM 6.2 - 16GB RAM
In che senso?verifica la loro capacità di riproduzione diretta.
- eventuali dispositivi
Che possano riprodurre i tuoi files senza transcodifica da parte del server che li ospita.
Sent from my iPad using Tapatalk
Quindi vuole dire che la TV deve essere in grado già di visualizzare filmati ad esempio collegandoci un disco USB.
Ma collegando la NAS via LAN non sono obbligata ad avere una TV che supporta il DLNA?
Come faccio altrimenti a sapere che TV e NAS dialogheranno? Basta che la TV abbia la presa di rete e poi sono sicura?
Scusa se insisto ma non vorrei comprare una TV e poi accorgermi che non riesco a vedere i film sulla NAS.
Grazie
Ma collegando la NAS via LAN non sono obbligata ad avere una TV che supporta il DLNA?
Come faccio altrimenti a sapere che TV e NAS dialogheranno? Basta che la TV abbia la presa di rete e poi sono sicura?
Scusa se insisto ma non vorrei comprare una TV e poi accorgermi che non riesco a vedere i film sulla NAS.
Grazie
- eventuali dispositivi
IO ti posso dire la mia personale esperienza.
Ho 2 Tv Samsung vecchiotti, serie C
Prima di prendere il Nas che leggi in firma usavo un HD collegato direttamente e leggevo tutto- Ora con il Nas collegato via cavo con powerline funziona allo stesso modo senza nessun problema.
La versione delle mie Tv non consentono di installare DSvideo ma al contrario ho installato Plex che funziona alla grandissima.
Secondo me con un Samsung con il firmware aggiornato dovresti essere abbastanza tranquilla. Al massimo vai al negozio con una chiavetta con su 3 o 4 file di diversa natura e chiedi di provare a riprodurli. Se vanno così stai serena.
Ciao.
Ho 2 Tv Samsung vecchiotti, serie C
Prima di prendere il Nas che leggi in firma usavo un HD collegato direttamente e leggevo tutto- Ora con il Nas collegato via cavo con powerline funziona allo stesso modo senza nessun problema.
La versione delle mie Tv non consentono di installare DSvideo ma al contrario ho installato Plex che funziona alla grandissima.
Secondo me con un Samsung con il firmware aggiornato dovresti essere abbastanza tranquilla. Al massimo vai al negozio con una chiavetta con su 3 o 4 file di diversa natura e chiedi di provare a riprodurli. Se vanno così stai serena.
Ciao.
- NAS: DS215J
- CLI: IMac 27" late 2012
- ALTRO:
- Samsung 46C7000
Concordo col post di zuperman, le TV samsung moderne supportano sia DS Video che Plex. Verifica nei dati tecnici della TV che questa supporti DS Video o Plex (consigliatissimo).
Ciao,
ho comprato un 32" Samsung Smart TV e tutto funziona benissimo!!!
Grazieeeeeeeeeeeeee
ho comprato un 32" Samsung Smart TV e tutto funziona benissimo!!!

Grazieeeeeeeeeeeeee
- eventuali dispositivi