Oggi si è ripresentato il problema dei plugin NPAPI che non funzionano con la versione 42 e versioni successive di Chrome.
Questa volta penso che non sarà piu possibile utilizzare Chrome per visualizzare la veduta dal vivo della Surveillance Station.
Quando apro la Surveiilance Station mi Compare questo messaggio;
I plugin NPAPI non funzionano con la versione 42 e versioni successive di Chrome.
I plugin consentono di aggiungere ai browser alcune funzioni extra. Ad esempio, puoi guardare alcuni tipi di video o divertirti con il gioco di una pagina web.
I plugin NPAPI non sono più supportati
In passato, numerosi plugin venivano sviluppati utilizzando un vecchio sistema, chiamato NPAPI. Oggi sono sempre meno i siti che utilizzano i plugin NPAPI, anche perché talvolta potrebbero comportare un rischio per la sicurezza dei siti web.
Per rendere la navigazione in Chrome più sicura, rapida e stabile, i plugin NPAPI non saranno più supportati con la versione 42 di Chrome.
Plug-in supportati
I plugin che utilizzano il sistema più sicuro e aggiornato, chiamato Pepper API (PPAPI), continueranno a funzionare, inclusi quelli integrati in Chrome, come Adobe Flash e Visualizzatore di PDF. Invece i plugin che utilizzano il sistema NPAPI, tra cui Silverlight, Java e Unity, non funzioneranno.
Attivazione temporanea dei plugin NPAPI
Se devi utilizzare un plugin NPAPI, è disponibile una procedura alternativa temporanea che funzionerà fino al rilascio della versione 45 di Chrome nel 2015:
Apri Chrome.
Nella parte superiore dello schermo, digita chrome://flags/#enable-npapi nella barra degli indirizzi.
Nella finestra visualizzata, fai clic sul link Attiva sotto Attiva NPAPI.
Enable NPAPI Flag Screenshot
Nell'angolo in basso a sinistra della pagina, fai clic sul pulsante Riavvia ora.
Dopo il rilascio della versione 45 di Chrome, dovrai utilizzare un altro browser web per caricare i contenuti che richiedono un plugin NPAPI.
