Riuscire ad accedere dall'esterno con mobile e desktop

Usare il NAS come Web Server (Drupal, Joomla, WordPress ...)
Rispondi
asomee
Utente
Utente

Riuscire ad accedere dall'esterno con mobile e desktop

Messaggio da asomee »

Ciao a tutti sono un nuovo utente da poco, piacevolmente soddisfatto di avere acquistato un ds215j.
Sperando di postare nella sezione giusta avrei bisogno di un grande aiuto.
Ma partiamo dall'inizio.... ho una configurazione di rete abbastanza complessa e anomala che credo sia la causa del mio problema oltre ad essere un utente fastweb.
Il router che mi ha fornito 5 anni fa fastweb lo ho attacato ad un switch wifi col cavo per bypassare il limite dei 3 collegamenti che a sua volta via cavo va ad uno switch dove ho collegato questo pc e il nas ds215j.
Ho già pronto il mio sito web basato su wordpress ma non riesco ad accederci dall'esterno con nessun ip address.... ora da quello che ho capito in rete il problema principale è fastweb oppure potrebbe essere altro???
Avete qualche soluzione alternativa software o configurazione per riuscire a farmi accedere dall'esterno?
Un grazie a tutti e un cordiale saluto, grazie per il vostro tempo e spero aiuto, a chi mi risolve il problema pago un caffè e crepi l'avarizia pasta inclusa:) direi una offerta da non sottovalutare:)
Marco.
burghy86
Moderatore
Moderatore

Re: Riuscire ad accedere dall'esterno con mobile e desktop

Messaggio da burghy86 »

Ci sarebbe piaciuto che tu ti fossi presentato in sezione e avessi letto il regolamento firma.

Che porte di fw e del router hai aperto?

Hai richiesto un ip pubblico?

topotalkato
NUOVO CANALE DISCORD e telegram
PARTECIPATE NUMEROSI:

https://discord.gg/McP3d4m2pG

https://t.me/Synology_IT

Passare dalla sezione presentazioni e leggere il regolamento firma obbligatorio

siamo una community, aiutateci a sentirci parte di qualcosa e non un helpdesk
Non do aiuto in privato ma sul forum a tutti!!
Un grazie ci spinge a lavorare meglio
------------------------------------------------------------
  • UPS: apc
  • GTW: fritzbox ISP: ftth 2.5gb/1) IP:[pubblico]
  • SWC: hp gigabit 8 porte with poe
  • NAS: 923+ 720+ dmv dal 6.2 alla 7., all hd con wdred/ironwolf da 2/6tb
  • CLI: win11 e ubuntu
    [altro]
  • 3 smartphone android, lettore bd , firestik 4k raspberry p3
Vescovo
Utente
Utente

Messaggio da Vescovo »

Oggi sono in vena, ho gia inviatio un post uno relativo a Serviio, vi chiedo come mai non riesco più ad accedere in remoto alla mia Webstation tramite il mio indirizzio prima scrivevo "pippo.synology.me" ed accedevo da qualsiasi PC, ora quando scrivo mi viene il seguente messaggio. Come mi devo comportare, con la guida non ci sono riuscito.
grazie
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Vescovo possessore del
Nas Synology DS412+ con 4 Hd WD Red 6+6 4+4
1 telefono Android
1 Imac
1 Roter Fritx Box 7490
stefanox
Utente
Utente

Messaggio da stefanox »

Vescovo ha scritto:Oggi sono in vena, ho gia inviatio un post uno relativo a Serviio, vi chiedo come mai non riesco più ad accedere in remoto alla mia Webstation tramite il mio indirizzio prima scrivevo "pippo.synology.me" ed accedevo da qualsiasi PC, ora quando scrivo mi viene il seguente messaggio. Come mi devo comportare, con la guida non ci sono riuscito.
grazie
Intendi DSM??? tipo pippo.synology.me:5000????? (con porta 5000 accedi a DSM e con porta 80 alla web station)

xchè se intendi webstation..... lo screen ... è....la webstation

In pratica.... attivando la WebStation... l'indirizzo pippo.synology.me NON "reindirizza" più a :5000 (DSM) bensì a porta :80

Per accedere nuovamente al DSM da remoto avendo Web Station attiva... devi aggiungere pippo.synology.me:5000
  • UPS: 1600VA
  • NAS: DS214play - 1gb RAM
  • GTW: Open Fiber 1gbit
  • HDD: WD10EFRX - 68PJCN0 n°2 (Western Digital RED da 1gb)
  • CLI: W10 64bit, Ubuntu LTS 16.04.3, OP6T Android 9.0 e Cyanogenmod 4.4.4 #rip Q_Q (CWM)
  • EXP: E4 NET6 PC:W7 M0 L7
Rispondi

Torna a “Web Server (Web Station)”