ciao a tutti,
ho un ds214se e da due giorni ho un problema con cloud sync e l' account dropbox.
ieri mi sono accorto che il ds214se stava facendo un notevole rumore di hd e che nonostante cloudsync fosse attivo in realtà non stava aggiornando nulla. Non risultava flusso dati in uscita, né la dimensione occupata su dropbox aumentava.
ho provato a spegnere cloud sync ma inutilmente, e anche il nas non si riavviava. ho dovuto staccare l' alimentazione.
ho riacceso e riprovato, ma nulla, per quanto attivo in realtà cloudsync non sta aggiornando l' account dropbox. è fermo a circa 90 gb.
in compenso il processore è quasi sempre al 100% di utilizzo a causa del processo syno-cloud-syncd !!!
avete qualche idea su come sistemare la questione?
grazie a tutti!
Fabio
cloud sync non aggiorna più dropbox!
Re: cloud sync non aggiorna più dropbox!
È successa la stessa cosa anche a me. Tra l'altro avevo rimosso dal sync delle cartelle ma mi restavano lo stesso nel disco del NAS. Secondo me è ancora acerba questa funzione. Ora ho tolto tutti gli account e ho lasciato solo 1 dropbox con 2 cartelle sincronizzate e basta.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
- GTW: Unifi USG3, Sophos UTM9 ISP: FIbra Vodafone (100M/20M) IP: Fixed
- NAS: DS716+II DSM 7.1.1(U4) Ram 8GB Storage 2xWDRED 3TB RAID1 + DX513 5xWD RED 6TB SHR LAN:2
- NAS: DS713+ DSM 7.1.1(U4) Ram 4GB Storage 2xWDRED 3TB RAID1 LAN:2
- NAS: QNAP TS-251 QTS 5.0 Ram 8GB Storage 2xWDRED 4TB RAID1 LAN:1
- CLI: MacMini 2014, MacMini Late 2009 OSX 10.11.6, MacBook 2007 OSX 10.7.5, Lenovo W11 64bit, Lenovo W10 64bit
- Altro: iPhone 13 Pro, iPhone 13, iPad Pro 12 v2, iPhone 11, Apple TV 3, AppleTV 4, FireTV, Aquos Sharp
- EXP: NET7 PC:W9,M7,L5
grazie per la tua risposta.
è un vero peccato che non funzioni!!!!
avrei voluto fare backup del nas su dropbox ma nulla da fare: ho anche provato a reinstallare cloudsync ma invano.
speriamo sistemino presto questo applicativo
grazie ancora per il tuo commento.
è un vero peccato che non funzioni!!!!
avrei voluto fare backup del nas su dropbox ma nulla da fare: ho anche provato a reinstallare cloudsync ma invano.
speriamo sistemino presto questo applicativo
grazie ancora per il tuo commento.
Buongiorno a tutti, mi sono appena registrato perché sto cercando aiuto per una cosa che non riesco a risolvere da solo.
Io ho un DS213J da quasi un'anno e con molta fatica, piano piano sono riuscito ad imparare a far funzionare quasi tutto.
Ho creato l'account admin, il mio e quello della mia compagna (anche se lo sfrutta pochissimo).
Uso un macbook pro, un iPhone ed un iPad ed ho installato tutte le app synology, che ho iniziato ad utilizzare sempre di più,
in particolare cloudstation, la mia preferita e da un po, ho abbandonato icloud ed iPhoto per Photo station ed il suo caricamento automatico.
Mi ritengo soddisfatto di questo mio primo Nas, anche se purtroppo l'accesso dall'esterno non è sempre confortevole a causa dell'adsl tristissima...
a tal proposito mi piacerebbe capire meglio la faccenda delle porte del router e dei vari meccanismi per migliorare gli accessi dall'esterno...
Scusate le premesse, ora vado al sodo: ho più di un dropbox, privato, lavoro attuale e lavoro precedente, quindi in tutto, 3 account.
Quando ho scoperto l'applicazione cloudsync, ho subito pensato di configurare i due account di lavoro sul synology nas; poi però ho riscontrato un problema che non riesco a risolvere, ovvero: nel "finder" ho mappato la home del mio account nel nas, in modo da poter accedere a tutte le mie cartelle come se fossero sul computer, ma se tento di aprire un file excell dentro una delle cartelle dropbox, ecxell mi restituisce un messaggio di errore che dice:
Impossibile trovare "HOME:DROPBOX-NOMEACCOUNTDROPBOX:NOMEFILE.XLTX".
Verificare che il nome e la posizione del file siano corretti.
Se si sta tentando di aprire il file dall'elenco dei file piu
recenti del menù File, assicurarsi che il file non sia stato
rinominato, spostato o eliminato.
Ho pensato fosse un problema di permessi, ma non riesco a modificarli, perché mi dice che non sono autorizzato a compiere questa azione, anche se il mio account nel mac è di amministratore...
I file excell in cloudstation si aprono e si salvano senza alcun problema, come quelli nelle varie cartelle del nas...
Il problema è solo nelle cartelle dropbox sincronizzate con il nas e solo con i file excell...
Qualcuno saprebbe darmi qualche lume?
Grazie infinite:
PS: ho scritto qui, in quanto non trovavo nessun'altra possibilità per scrivere queste cose e non capisco come si possa aprire un nuovo argomento, quindi se ritenete opportuno spostarmi altrove, vi ringrazio e scusatemi ancora per la "lungaggine"

Modifica: ho letto dopo il regolamento... questo il link:
presentazioni-f59/regolamento-leggere-p ... t5062.html
Io ho un DS213J da quasi un'anno e con molta fatica, piano piano sono riuscito ad imparare a far funzionare quasi tutto.
Ho creato l'account admin, il mio e quello della mia compagna (anche se lo sfrutta pochissimo).
Uso un macbook pro, un iPhone ed un iPad ed ho installato tutte le app synology, che ho iniziato ad utilizzare sempre di più,
in particolare cloudstation, la mia preferita e da un po, ho abbandonato icloud ed iPhoto per Photo station ed il suo caricamento automatico.
Mi ritengo soddisfatto di questo mio primo Nas, anche se purtroppo l'accesso dall'esterno non è sempre confortevole a causa dell'adsl tristissima...
a tal proposito mi piacerebbe capire meglio la faccenda delle porte del router e dei vari meccanismi per migliorare gli accessi dall'esterno...
Scusate le premesse, ora vado al sodo: ho più di un dropbox, privato, lavoro attuale e lavoro precedente, quindi in tutto, 3 account.
Quando ho scoperto l'applicazione cloudsync, ho subito pensato di configurare i due account di lavoro sul synology nas; poi però ho riscontrato un problema che non riesco a risolvere, ovvero: nel "finder" ho mappato la home del mio account nel nas, in modo da poter accedere a tutte le mie cartelle come se fossero sul computer, ma se tento di aprire un file excell dentro una delle cartelle dropbox, ecxell mi restituisce un messaggio di errore che dice:
Impossibile trovare "HOME:DROPBOX-NOMEACCOUNTDROPBOX:NOMEFILE.XLTX".
Verificare che il nome e la posizione del file siano corretti.
Se si sta tentando di aprire il file dall'elenco dei file piu
recenti del menù File, assicurarsi che il file non sia stato
rinominato, spostato o eliminato.
Ho pensato fosse un problema di permessi, ma non riesco a modificarli, perché mi dice che non sono autorizzato a compiere questa azione, anche se il mio account nel mac è di amministratore...
I file excell in cloudstation si aprono e si salvano senza alcun problema, come quelli nelle varie cartelle del nas...
Il problema è solo nelle cartelle dropbox sincronizzate con il nas e solo con i file excell...
Qualcuno saprebbe darmi qualche lume?
Grazie infinite:
PS: ho scritto qui, in quanto non trovavo nessun'altra possibilità per scrivere queste cose e non capisco come si possa aprire un nuovo argomento, quindi se ritenete opportuno spostarmi altrove, vi ringrazio e scusatemi ancora per la "lungaggine"

Modifica: ho letto dopo il regolamento... questo il link:
presentazioni-f59/regolamento-leggere-p ... t5062.html
Mac BookPro 13" (Mavericks)
iPad Air iOS8
iPhone 4S iOS8
Router Infostrada - HG532s - Huawei
ADSL 20 Mega regolata a 12 dal gestore, altrimenti si sconnette continuamente, ma viaggia sempre a 6/7 Mbps e da schifo in upload... 0,4 Mbps
NAS : DS213j con due WD da 3 TB (in mirror?)
IP non statico
Il mio livello informatico è zero, e mi definisco solo uno smanettone... provo e riprovo finché ci arrivo...
iPad Air iOS8
iPhone 4S iOS8
Router Infostrada - HG532s - Huawei
ADSL 20 Mega regolata a 12 dal gestore, altrimenti si sconnette continuamente, ma viaggia sempre a 6/7 Mbps e da schifo in upload... 0,4 Mbps
NAS : DS213j con due WD da 3 TB (in mirror?)
IP non statico
Il mio livello informatico è zero, e mi definisco solo uno smanettone... provo e riprovo finché ci arrivo...