[GUIDA] MIME Personalizzati

Guide, Tips, Manuali.
totisyno
Utente
Utente

Re: [GUIDA] MIME Personalizzati

Messaggio da totisyno »

esiste un mime per i file h265 (hevc) il mio lettore blueray non li vede (formato non riconosciuto).
  • UPS:no
  • GTW:infostrada
  • SWC:
  • NAS: ds 213j 4tera dsm 6
  • CLI: windows 10
  • ALTRO:
    • eventuali dispositivi mini mx 2
    • eventuali dispositivi
  • EXP: E[1..9 (eta/10)] - NET[0|5..10] PC:W[0|5..10],M[0|5..10],L[0|5..10]
burghy86
Moderatore
Moderatore

Re: R: [GUIDA] MIME Personalizzati

Messaggio da burghy86 »

Non esiste. Dovrai prendere un player adeguato

inviato con il mio topotalk
NUOVO CANALE DISCORD e telegram
PARTECIPATE NUMEROSI:

https://discord.gg/McP3d4m2pG

https://t.me/Synology_IT

Passare dalla sezione presentazioni e leggere il regolamento firma obbligatorio

siamo una community, aiutateci a sentirci parte di qualcosa e non un helpdesk
Non do aiuto in privato ma sul forum a tutti!!
Un grazie ci spinge a lavorare meglio
------------------------------------------------------------
  • UPS: apc
  • GTW: fritzbox ISP: ftth 2.5gb/1) IP:[pubblico]
  • SWC: hp gigabit 8 porte with poe
  • NAS: 923+ 720+ dmv dal 6.2 alla 7., all hd con wdred/ironwolf da 2/6tb
  • CLI: win11 e ubuntu
    [altro]
  • 3 smartphone android, lettore bd , firestik 4k raspberry p3
kyto83
Utente
Utente

Re: [GUIDA] MIME Personalizzati

Messaggio da kyto83 »

Buonasera di nuovo, dato che sono nuovo e ho conosciuto questo forum proprio per questo problema del Media Server condivido la mia esperienza:

Possiedo un Viera TX-48AS640E, grazie al media server riesco a visualizzare la cartella film ma... non riesco a riprodurli, mi spiego, su 308 film (tutti rigorosamente in MKV, un po' convertiti da me, un po' prelevati) ne vedo pochissimi, ad esempio non carica nemmeno la Preview... così mi sono detto esaminiamo il Media Server, ho notato che c'è la "COMPATIBILITA' DMA", abilito la transcodifica video ed inserisco MKV, accendo la televisione provo a far partire un film, e va. Poi ne provo un altro e va, un altro e va, un altro e non va.... Ritorno sul precedente e non va... spengo tutto... riaccendo e vanno... maaaaaaa, possiedo anche un Philips 5.1 (HTB3560) che posso accedere al NAS e visualizzare i film, purtroppo con la funzione transcodifica attiva il mio Dolby si impalla.... Ovvero cerco di far partire un film, ma diventa schermata blu e rimane lì, mi tocca spegnerlo dal pulsante perché il telecomando non va, e stessa cosa lo fa con la transcodifica audio.... così ho iniziato a smanettare con i MIME (ecco che arrivo) ... ci sono dei dubbi che mi assillano, io ho provato ad inserire tutte le stringhe dei mime che riconosco dappertutto (audio e video) eppure niente, ho preso a campione i file che venivano riprodotti senza nessun problema e esaminandoli hanno entrambi video MPEG-4p10/AVC/H264 e audio ACC o AC3 alcuni DTS, quindi qualcosa ho, ma anche quelli che non vanno hanno la medesima configurazione più o meno… addirittura mettendo la stringa mkv=video/vnd.dlna.mpeg-tts, i file risultavano tutti con il punto esclamativo, avete idee?
[*]UPS: None
[*]GTW: TP-Link Archer D5 Modem ADSL+ [Telecom Business] 20Megabit, rete privata
[*]SWC: TP-Archer C2 modalità Router WiFi
[*]NAS: DS214play DSM 5.1 Update 22
[*]CLI: ASUS P8Z77-PRO Thunderbolt, 32GB 1866 DDR3, Intel I7, Windows 7 Professional x64
[*]IP: Configurazione Manuale Rete Gigabit LAN con assegnazione di IP STATICO sulle macchine
[*]ALTRO:
[*]Panasonic Viera TX-48AS650, Samsung S5, Philips HTB3560 5.1
Rispondi

Torna a “GUIDE & TIPS”