Ho un esigenza particolare, tutti abbiamo un telefonino che fa le foto e i video e, siccome questi file sono poi quelli che servono quando il cel ti abbandona, ho pensato di utilizzare il DS Cloud per sincronizzarli con il mio DS215J acquistato 2 settimane fa (non mi fido di onedrive, dropbox, etc.
Non contendo poi ho pensato: "sarebbe bello poi vederle direttamente nella tv di casa!!!" cosi ho configurato il tutto in questo modo:
1) creato nella cartella photo una cartella CellulareAndrea
2) creato nella cartella video una cartella CellulareAndrea
3) Abilitato il servizio Cloud al mio utente e la Scrittura/lettura alle cartelle condivise video e photo.
Ora quando sono andato sul cellulare per configurare il tutto ho iniziato così:
a) connessione al nas in remoto tramite QuickConnect ID
b) creazione di una prima connessione (per i video)
c) selezionata la cartella video\CellulareAndrea come cartella di destinazione
d) selezionata la cartella della fotocamera nel mio cell come quella sorgente e spuntato nelle impostazioni solo i file video
e) creazione di una seconda connessione (per le foto)
f) selezionata la cartella photo\CellulareAndrea come cartella di destinazione
A questo punto nel momento in cui volevo selezionare la cartella delle photo (che è sempre la medesima cartella dei video) sul cellulare questa mi rimane inselezionabile!!!

Perché? E' vero che si potrebbe fare confusione ma io per la stessa cartella del cellulare vorrei sincronizzare le foto per una destinazione del nas e i video per un'altra destinazione!!!
Ho provato a girare nelle impostazioni, molto poche a dir la verità, ma non ho trovato nulla.
Sbaglio qualcosa?