Guida per impostare ipcam **cinesi** (APEXIS)

Guide, Tips, Manuali.
carlobianchi
Utente
Utente
Messaggi: 3
Iscritto il: venerdì 13 febbraio 2015, 17:03

Re: Guida per impostare ipcam **cinesi** (APEXIS)

Messaggio da carlobianchi »

ho acquistato una telecamera APEXIS MODELLO APM-J903-Z-WS, ho bisogno di aiuto per l'installazione, ho letto alcune istruzioni in merito mi è parzialmente chiara la prima parte , quella riguardo al dischetto ecc. per la seconda parte sono completamente al buio, chi mi può aiutare grazie
carlobianchi
Utente
Utente
Messaggi: 3
Iscritto il: venerdì 13 febbraio 2015, 17:03

Re: Guida per impostare ipcam **cinesi** (APEXIS)

Messaggio da carlobianchi »

ho acquistato una telecamera APEXIS MODELLO APM-J903-Z-WS, ho bisogno di aiuto per l'installazione, ho letto alcune istruzioni in merito mi è parzialmente chiara la prima parte , quella riguardo al dischetto ecc. per la seconda parte sono completamente al buio, chi mi può aiutare grazie
Avatar utente
stefanox
Utente
Utente
Messaggi: 226
Iscritto il: venerdì 9 gennaio 2015, 13:21

Re: Guida per impostare ipcam **cinesi** (APEXIS)

Messaggio da stefanox »

Discussione vecchia ma giusto per....

alcune ipcam cinesi hanno questo valore /videostream.cgi

al posto di video.cgi

__________________________________________________________

Per altre cam... connettetevi all'IP della vostra IPCAM con un browser... preferibilmente Firefox...

Una volta dentro entrare nell'Analisi Pagina [F12]

E dentro troverete l'esatta stringa (/video.cgi oppure /videostream.cgi ecc...) da inserire nel campo Survelliance.
  • UPS: 1600VA
  • NAS: DS214play - 1gb RAM
  • GTW: Open Fiber 1gbit
  • HDD: WD10EFRX - 68PJCN0 n°2 (Western Digital RED da 1gb)
  • CLI: W10 64bit, Ubuntu LTS 16.04.3, OP6T Android 9.0 e Cyanogenmod 4.4.4 #rip Q_Q (CWM)
  • EXP: E4 NET6 PC:W7 M0 L7
Avatar utente
stefanox
Utente
Utente
Messaggi: 226
Iscritto il: venerdì 9 gennaio 2015, 13:21

Re: Guida per impostare ipcam **cinesi** (APEXIS)

Messaggio da stefanox »

carlobianchi ha scritto:ho acquistato una telecamera APEXIS MODELLO APM-J903-Z-WS, ho bisogno di aiuto per l'installazione, ho letto alcune istruzioni in merito mi è parzialmente chiara la prima parte , quella riguardo al dischetto ecc. per la seconda parte sono completamente al buio, chi mi può aiutare grazie
Se hai bisogno chiedi qui =)
  • UPS: 1600VA
  • NAS: DS214play - 1gb RAM
  • GTW: Open Fiber 1gbit
  • HDD: WD10EFRX - 68PJCN0 n°2 (Western Digital RED da 1gb)
  • CLI: W10 64bit, Ubuntu LTS 16.04.3, OP6T Android 9.0 e Cyanogenmod 4.4.4 #rip Q_Q (CWM)
  • EXP: E4 NET6 PC:W7 M0 L7
carlobianchi
Utente
Utente
Messaggi: 3
Iscritto il: venerdì 13 febbraio 2015, 17:03

Re: Guida per impostare ipcam **cinesi** (APEXIS)

Messaggio da carlobianchi »

ho bisogno di aiuto per configurare la telecamera marca APEXIS modello APM-J903-Z-WS, HO letto alcune istruzioni già pubblicate, ma visto che io non sono proprio bravo.... ho bisogno di un aiuto e di una descrizione più accurata, senza saltare nessun passaggio, ringrazio Carlo.
Avatar utente
stefanox
Utente
Utente
Messaggi: 226
Iscritto il: venerdì 9 gennaio 2015, 13:21

Re: Guida per impostare ipcam **cinesi** (APEXIS)

Messaggio da stefanox »

carlobianchi ha scritto:ho bisogno di aiuto per configurare la telecamera marca APEXIS modello APM-J903-Z-WS, HO letto alcune istruzioni già pubblicate, ma visto che io non sono proprio bravo.... ho bisogno di un aiuto e di una descrizione più accurata, senza saltare nessun passaggio, ringrazio Carlo.
Bene... per la descrizione tecnica più accurata sarà un pò difficile (da parte mia)... dovrai rimboccare le maniche perchè davvero in questo post è scritto TUTTO quello che serve. [titola Guida per impostare ipcam **cinesi** (APEXIS)]

Io posso aiutarti a capire il passaggio /video.cgi o /videostream.cgi, se incontrerai problema,...come risolverlo e varie.

Ciao =)
  • UPS: 1600VA
  • NAS: DS214play - 1gb RAM
  • GTW: Open Fiber 1gbit
  • HDD: WD10EFRX - 68PJCN0 n°2 (Western Digital RED da 1gb)
  • CLI: W10 64bit, Ubuntu LTS 16.04.3, OP6T Android 9.0 e Cyanogenmod 4.4.4 #rip Q_Q (CWM)
  • EXP: E4 NET6 PC:W7 M0 L7
pksteit
Utente
Utente
Messaggi: 1
Iscritto il: venerdì 28 agosto 2015, 15:44

Re: Guida per impostare ipcam **cinesi** (APEXIS)

Messaggio da pksteit »

Ciao a tutti.

Sarò veramente impedito io, ma non ci riesco proprio.

Ho acquistato una IPcam cinese (non so la marca non viene scritta da nessuna parte. Fa solo scaricare le app sui device cercando la parola 9527.

In effetti dal mio tab e dal mio cell funziona tutto, anche dal software allegato.
Col Synology DS215J, invece, niente da fare!!!

Ho impostato, come scritto su questo post, l'indirizzo IP 192.168.1.15, la porta non riesco a settarla (lui imposta di default la 5000) ma nemmeno dal browser la raggiungo.
Ho aperto la porta 5000 sulla mia Vodafone station Revolution, ma nulla.

La cam io la vedo come LAN anche se è collegata via wifi ad un powerline d-link via wi-fi (già questa cosa mi suona strana)... boh

Qualcuno ha qualche idea?


Ricapitolo la mia configurazione:

Modem/Router Vodafone Station Revolution (la 3 x intenderci)
NAS Synology DS215J
PowerLine Kit Powerline Wireless N è composto da un adattatore DHP-306AV e un adattatore wireless DHP-W306AV.
IPCAM Senza marca, ma il link di acquisto è il seguente: http://www.amazon.it/gp/product/B00DQMW ... em_1p_0_ti

Ringrazio anticipatamente
Avatar utente
stefanox
Utente
Utente
Messaggi: 226
Iscritto il: venerdì 9 gennaio 2015, 13:21

Re: Guida per impostare ipcam **cinesi** (APEXIS)

Messaggio da stefanox »

pksteit ha scritto:Ciao a tutti.

Sarò veramente impedito io, ma non ci riesco proprio.

Ho acquistato una IPcam cinese (non so la marca non viene scritta da nessuna parte. Fa solo scaricare le app sui device cercando la parola 9527.

In effetti dal mio tab e dal mio cell funziona tutto, anche dal software allegato.
Col Synology DS215J, invece, niente da fare!!!

Ho impostato, come scritto su questo post, l'indirizzo IP 192.168.1.15, la porta non riesco a settarla (lui imposta di default la 5000) ma nemmeno dal browser la raggiungo.
Ho aperto la porta 5000 sulla mia Vodafone station Revolution, ma nulla.

La cam io la vedo come LAN anche se è collegata via wifi ad un powerline d-link via wi-fi (già questa cosa mi suona strana)... boh

Qualcuno ha qualche idea?


Ricapitolo la mia configurazione:

Modem/Router Vodafone Station Revolution (la 3 x intenderci)
NAS Synology DS215J
PowerLine Kit Powerline Wireless N è composto da un adattatore DHP-306AV e un adattatore wireless DHP-W306AV.
IPCAM Senza marca, ma il link di acquisto è il seguente: http://www.amazon.it/gp/product/B00DQMW ... em_1p_0_ti

Ringrazio anticipatamente

Ciao

hai provato a vedere qual'è il tuo .cgi preciso????? Hai provato con Firefox + F12^^?

Altra prova che farei; provare a configurarla direttamente sul pc... in wi.fi dritto pè dritto!!! se va tutto bene e non va solo con d.link...risolvi solo lì dopo.

p.s. dalla foto è la stessa identica che ho preso io (son tutte così quelle da 15€) controlla bene il .cgi


ciao =)
  • UPS: 1600VA
  • NAS: DS214play - 1gb RAM
  • GTW: Open Fiber 1gbit
  • HDD: WD10EFRX - 68PJCN0 n°2 (Western Digital RED da 1gb)
  • CLI: W10 64bit, Ubuntu LTS 16.04.3, OP6T Android 9.0 e Cyanogenmod 4.4.4 #rip Q_Q (CWM)
  • EXP: E4 NET6 PC:W7 M0 L7
Avatar utente
Spoiler
Utente
Utente
Messaggi: 12
Iscritto il: lunedì 8 febbraio 2016, 19:48

Re: Guida per impostare ipcam **cinesi** (APEXIS)

Messaggio da Spoiler »

Salve a tutti, sono un nuovo utente e dopo essermi presentato, vorrei già approfittare della vostra conoscenza.
Ho da poco comprato un DS216se. Subito dopo aver installato i dischi e fatto i vari aggiornamenti, mi sono messo all'opera per inserire nella Surveillance Station le mie 3 telecamere ip. Sono cinesi (pagate 25 euro l'una). Le telecamere sono già configurate per essere visibili all'esterno tramite i dns dinamici di NO-IP, ed infatti sul mio cellulare posso vederle ovunque mi trovi. Il problema nasce quando voglio inserirle nella Surveillance Station. In fase di inserimento, nel campo "Marca" scelgo APEXIS, nel campo modello metto uno qualsiasi, gli metto ip, porta, utente e password e quando clicco su "test connessione" me la vede tranquillamente. Quando chiudo la finesta di configurazione e mi trovo nella schermata dove mi elenca le cam installate me la da come "disconnessa". Ho provato a cambiare le impostazioni della cam inserendo la scritta "videostream.cgi" ma il test connessione non va a buon fine. Secondo voi come potrei risolvere? Grazie in anticipo.
Allegati
2.jpg
2.jpg (62.19 KiB) Visto 7889 volte
1.jpg
1.jpg (83.26 KiB) Visto 7889 volte
  • GTW: Tp-link TD-W8960N (1.1.1 Build 141107 Rel.34856) ISP: [Alice Adsl] Provider(Telecom) IP:[Public]
  • NAS: DS216se DSM[5.2-5644 Update 3] Ram 256mb; Storage R1 (2x1tb)
  • CLI: Win7-x64
  • ALTRO: Samsung galaxy note 3 neo (kitkat)
Avatar utente
stefanox
Utente
Utente
Messaggi: 226
Iscritto il: venerdì 9 gennaio 2015, 13:21

Re: Guida per impostare ipcam **cinesi** (APEXIS)

Messaggio da stefanox »

ciao =)

mmm... o problema di IP... o di porte...

controlla che tutte le cam abbiano un indirizzo statico e porte fisse.

prova anche video.cgi

Altra cosa... di default il NAS da max 1 licenza (a volte 2)... controlla quante licenze hai!
  • UPS: 1600VA
  • NAS: DS214play - 1gb RAM
  • GTW: Open Fiber 1gbit
  • HDD: WD10EFRX - 68PJCN0 n°2 (Western Digital RED da 1gb)
  • CLI: W10 64bit, Ubuntu LTS 16.04.3, OP6T Android 9.0 e Cyanogenmod 4.4.4 #rip Q_Q (CWM)
  • EXP: E4 NET6 PC:W7 M0 L7
Rispondi

Torna a “GUIDE & TIPS”