Buonasera a tutti, spero di aver indovinato il settore giusto dove porre la mia domanda, altrimenti ditemi dove spostarla.
Bene, ho da pochissimo il nas in firma e dopo aver preso un po mano dell'ottima DSM 5, sono arrivato al punto di scegliere il procedimento giusto (e definitivo) per attivare la gestione dei dati da archiviare. Ho installato audio, video e photo station, ho quindi le 3 cartelle ad essi relativi; ho creato una 4^ cartella dove terrò i documenti.
Quindi il mio scopo è fare una copia dei dati dal HD del PC (suddivisi anche questi in 4 cartelle come quelle create sul nas) e attivare una sincronizzazione fra i file sorgente (sul PC) e i file da tenere aggiornati (sul nas) con una pianificazione automatica che deciderò; in più le 4 cartelle sul nas avranno un altro backup (attraverso la presa USB 3) su un disco esterno removibile.
La domanda (o meglio il consiglio) che chiedo agli "esperti" è: nel mio caso specifico, è meglio usare "cloud station" oppure (quale?) opzione di backup e sincronizzazione proposto in DSM?
Spero di essere stato chiaro e non troppo prolisso.
Ringrazio molto tutti coloro che vorranno aiutarmi.
Saluti
Giuseppe
Quale sw per backup e sincronizzazione?
-
- Utente
Quale sw per backup e sincronizzazione?
- UPS: No
- GTW: Netgear D6200 Wi-Fi AC1200 Mbps Gigabit: [VDSL] Tiscali FTTC (100M/20M) IP:[Public]
- NAS: DS215J, HS(2 WDRed3TB)
- CLI: Win 10-64
- TV Sony XE9005, Tablet LG Android, Smartphone Huawei Android
Re: Quale sw per backup e sincronizzazione?
Io utilizzo un HD sulla porta USB del Nas.
E come applicazione l'ottima Time Backup del DSM.
E come applicazione l'ottima Time Backup del DSM.
Synology DS1513+ 5 HD WD Red da 2 TB
iMac + SSD 256GB-
iMac + SSD 256GB-
-
- Utente
Grazie della risposta; ma "time backup" va bene anche per le operazioni di aggiornamento e sincronizzazione fra le cartelle del PC e del NAS per come ho esposto sopra?
Grazie ancora
Grazie ancora
- GTW: Netgear D6200 Wi-Fi AC1200 Mbps Gigabit: [VDSL] Tiscali FTTC (100M/20M) IP:[Public]
-
- Utente
Nessuno che mi può chiarire?
Grazie
Grazie