solo per tenervi informati della mia esperienza.
Innanzi tutto credo anch'io che il problema sia il firmware, non mi è mai capitato di vedere collassare un servizio online.
Ho ripristinato, tramite recupero di backup, la configurazione funzionante con l'intento di testare il servizio pesantemente, ho installato su joomla virtuemart ultima versione, dopo tre/quattro giorni di test (registrazione utenti, simulazione di ordini, inserimento articoli e foto) tutto OK.
E' solo esasperatamente leeeento, leeeeento ma molto leeeentooooo

Quindi aspetto con "ansia" il nuovo firmware e per il momento lo uso come file server e test per web server.
Grazie per i vostri contributi, un saluto e auguro a tutti un buon anno nuovo.
Beh, i miei contributi sono quelli di un novellino (per il Synology). Per il resto ho una certa esperienza, ma i fatti dimostrano che non basta mai...
Leggo che tu stai usando (o tentando di usare) il 107 in maniera "tosta", anche se non ho capito bene quale sia l'applicazione finale, ossia il tipo di sito che stai mettendo in piedi (e-commerce o altro.) Mi piacerebbe saperne qualcosa di più. Se vuoi aggiungere qualcosa, o se vuoi mandarmi qualche info in privato, mi farebbe piacere.
Buon anno a tutti a da parte mia.