Ciao a tutti,
è consigliato spegnere il nas durante i lunghi periodi di inutilizzo? ad esempio durante la notte o in alcuni giorni di vacanza?
207+, che faccio lo spegno la notte?
Ciao a tutti,
è consigliato spegnere il nas durante i lunghi periodi di inutilizzo? ad esempio durante la notte o in alcuni giorni di vacanza?
Partendo dal presupposto che ogni componente elettrico ha una sua vita media, HD compreso;
se:
- non devi accedere mentre sei fuori casa;
- non stai scaricando nulla durante un periodo di assenza;
etc
puoi spegnere tranquillamente.
Considera che, puoi spegnere collegandoti al tuo nas in qualsiasi momento.
Relativamente agli orari notturni a seconda del modello puoi fare si che si spenga/accenda da solo.
Partendo dal presupposto che ogni componente elettrico ha una sua vita media, HD compreso;
se:
- non devi accedere mentre sei fuori casa;
- non stai scaricando nulla durante un periodo di assenza;
etc
puoi spegnere tranquillamente.
Considera che, puoi spegnere collegandoti al tuo nas in qualsiasi momento.
Relativamente agli orari notturni a seconda del modello puoi fare si che si spenga/accenda da solo.
Synology 112+ fw DSM 5.0-4493 Update3 WDC WD20EARX | DX213 WD40EFRX/WD10EADS | BAK EXT WD Essential Ultra 2TB
Bé, se l' inutilizzo è solo di qualche ora o giorno per poi essere riutilizzato costantemente è meglio lasciarlo acceso.
Se invece è cosa comune lasciarlo inutilizzato per X tempo allora conviene spegnerlo per evitare un' inutile consumo della componentistica.
Ciauz®o:)
Se invece è cosa comune lasciarlo inutilizzato per X tempo allora conviene spegnerlo per evitare un' inutile consumo della componentistica.
Ciauz®o:)
l'uso è: lunedì - sabato... dalle 9.00 alle 22.00
quindi la notte si potrebbe spegnere il tutto.
una cosa, io ho messo l'opzione idle degli hdd a 60 min... alla fine se nessuno utilizza il nas per più di un'ora gli hdd (di certo non il nas) si spengono?
una cosa, io ho messo l'opzione idle degli hdd a 60 min... alla fine se nessuno utilizza il nas per più di un'ora gli hdd (di certo non il nas) si spengono?
l'uso è: lunedì - sabato... dalle 9.00 alle 22.00
spengono del tutto no, ma è come se lo fossero;
tieni presente che se stai scaricando con la download station non si iberna

Synology 112+ fw DSM 5.0-4493 Update3 WDC WD20EARX | DX213 WD40EFRX/WD10EADS | BAK EXT WD Essential Ultra 2TB
no ma lo uso solo per immagazzinamento documenti e lavori, non per altro.

no ma lo uso solo per immagazzinamento documenti e lavori, non per altro.

se ti interessa potresti fare anche il mod col condensatore come viene mostrato qua nel forum tedescho:
Link con foto
Anch´io l´ho fatto e lavoro benissimo con un orologio elettrico del ikea per 2€. Per spengere uso il autospegnimento, ma attenzione, con quella modifica perdi la garanzia!
ciao
Link con foto
Anch´io l´ho fatto e lavoro benissimo con un orologio elettrico del ikea per 2€. Per spengere uso il autospegnimento, ma attenzione, con quella modifica perdi la garanzia!
ciao
PS qua tutto il thread con la spiegazione in tedescho.
Tuuto il thread
ciao
Tuuto il thread
ciao