Problemi streaming

Usare il NAS per lo streaming di contenuti multimediali DLNA e UPnP (SmartTV, Game console, Players multimediali
milarob
Utente
Utente

Problemi streaming

Messaggio da milarob »

salve a tutti ho appena configurato il mio nuovo DS-408 ma ho dei seri problemi di streaming video, quando tento da un pc di vedere o un dvd (i vob copiati sul nas) oppure un filmato in HD non si spinge oltre gli 11 frame al secondo.
Ho impostato il massimo buffer permesso nel menù della diskstation e la rete è sicuramente sufficente ad una visione corretta tanto è vero che pescando da un altro pc si vede fluido così come da un disco esterno usb mi sono perso qualche settaggio?
Parsipal
Utente
Utente

Problemi streaming

Messaggio da Parsipal »

Hai percaso qualche antiirus che scansiona tutto il traffico sulla scheda di rete in tempo reale?
NAS: DS207. (128MB) | HD: 2x MAXTOR STM3250820AS | FW: 3.1-1636 (since 2007)

NAS: DS209+(512MB) | HD: 2x WD10EACS 1TB RAID-1 | FW: 4.2-3202 (since 2009)

UPS: APC 800 Back-ups RS
milarob
Utente
Utente

Problemi streaming

Messaggio da milarob »

no nulla di attivo che interferisca, nel frattempo ho aggiornato il firmware all'ultima versione ma le cose non sono migliorate, noto che lanciando il filmato parte lento da 5 frame e sale molto ma molto piano dopo 1 minuto ora raggiunge anche i 23 frame ma ogni tot secondi si ferma (presumo a ribufferizzare) e comunque non è visionabile.
Il fatto che funzioni da pc a pc e non dal nas mi lascia molto perplesso. ho anche supposto che la tipologia di formattazione dei dischi interni oberasse la rete con richieste di decodifiche (uso pc con tutti hd in ntfs) ma mi sembrava troppo assurdo.
Mike
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Problemi streaming

Messaggio da Mike »

Prova a cambiare i cavi di rete magari con dei caregoria 6.
  • UPS: APC CS650; APC RS500
  • GTW: Vigor2860n+3.8.9.1): Wan FTTC(100M/20M,1IP) + USB3G
  • SWC: HP 1820G-24; HP 1810G-8
  • NAS: DS1618+: DSM6.2(DSM 6.2-23739),4GB; VX(2xWD40EFRX); LAN:LAG(1+2),3,4
milarob
Utente
Utente

Problemi streaming

Messaggio da milarob »

Allora...
la cosa mi pare ancora più grave, ho collegato direttamente un pc e il nas con un cavo cross schermato (distanza tra i 2 di 10 cm - cavo 1mt) entrambi hanno la rete in gigabit e facendo prove di copia files tutto ok.
Se lancio un vob presente sul nas scatta!!!!! ma dai!!!! ovviamente non come prima ma non è fruibile per una visione, lo stesso vob lanciato sul pc gira fluido.
Sono seriamente preoccupato e sconcertato, ok che lo scopo principale è sempre il backup ma cosa me ne faccio se quando la moglie vuole vedersi i filmini delle vacanze devo prima copiarli sul pc?
aziodale
Utente
Utente

Problemi streaming

Messaggio da aziodale »

Sul mio Media Center MS accedo a vari DVD dal NAS ed è tutto ok;
Synology 112+ fw DSM 5.0-4493 Update3 WDC WD20EARX | DX213 WD40EFRX/WD10EADS | BAK EXT WD Essential Ultra 2TB
milarob
Utente
Utente

Problemi streaming

Messaggio da milarob »

emh.... mi fa piacere che a tutti funzioni ma vedendo le vostre firme ho un dubbietto.... non è che sarà il raid 1 ? quando torno a casa provo a staccare un disco e vediamo se come singolo funziona, se fosse così però mi cadono le p.......
Kappa^
Utente
Utente

Problemi streaming

Messaggio da Kappa^ »

emh.... mi fa piacere che a tutti funzioni ma vedendo le vostre firme ho un dubbietto.... non è che sarà il raid 1 ? quando torno a casa provo a staccare un disco e vediamo se come singolo funziona, se fosse così però mi cadono le p.......

Anch'io ho il tuo stesso tipo di problema ](*,) e lo steeso modello con RAID 5 però, tu avevi poi risolto?

ciao
milarob
Utente
Utente

Problemi streaming

Messaggio da milarob »

Ho risolto il problema.......

1) dalla consolle di gestione entrare in servirzi di rete sotto la voce Win/Mac Os
2) disattivare la voce ottimizzazione operazioni database CIFS

come per magia tutto scorre fluido.
Peppe S.
Utente
Utente

Problemi streaming

Messaggio da Peppe S. »

a me era già disattivata la voce e cmq da problemi :(
Rispondi

Torna a “DLNA Streaming e (Media)Players”