🚀 NUOVO FORUM della famiglia SynologyItalia
☀️ Forum Solare Off-Grid 🔋
🏡 Dalla domotica al solare: stessa famiglia, nuove energie!
💰 SCONTI ESCLUSIVI solo per gli iscritti! 💰
🤝 BASEN e altri brand ti aspettano con offerte speciali 📞
🔒 Contenuti riservati visibili solo dopo l'iscrizione
🌡️ Energia solare, batterie, inverter: tutto off-grid in un posto! 🔋

Problema nell'ordinamento dei file

Usare il NAS per lo streaming di contenuti multimediali DLNA e UPnP (SmartTV, Game console, Players multimediali
Rispondi
Neon
Utente
Utente

Messaggio da Neon »

Ho attualmente un DS107+ di cui sono molto soddisfatto.
Molti sono stati i miglioramenti introdotti con le ultime release del firmware (velocità di download dei torrent soprattuto) ma rimane ancora un problema decisamente fastidioso: l'ordinamento dei file MP3 nel Multimedia Server e nell'Itunes server.

Praticamente entrambi i servizi ordinano i brani di un album in modo alfabetico rispetto al titolo e non seguento il numero della traccia, in modo da ottenere la stessa sequenza dei brani presente nel CD originale da cui i file sono stati rippati. Ovviamente sia il titolo del brano che il numero di traccia sono salvati correttamente nei tag id dei file MP3.

Il problema esite sin dai primi firmware ed ora sembra sia stato risolto ma solo sul Server Itunes: http://www.synology.com/enu/forum/viewt ... 010#p31010
Sfortunatamente non posso testare direttamente la cosa perché il mio MAC è attualmente in mano all'assistenza tecnica per un diffetto hardware.

Il problema è invece ancora presente nel Multimedia Server che uso per fornire musica in streaming al Pinnacle SoundBridge M1001 che ho collegato alla rete casalinga.
Stesso discorso per quanto riguarda Xbox 360 e Playstation 3: le tracce sono sempre ordinate per nome e mai per numero del brano.

Conoscete per caso qualche metodo per ottenere l'ordinamento corretto?

Posso sperare che (se è stato davvero risolto sul Server Itunes) il difetto verrà corretto a breve anche sul Multimedia Server?

Grazie dell'aiuto.
romargi
Utente
Utente

Messaggio da romargi »

molto semplicemnte io, quando organizzo un nuovo album mp3, rinomino i brani così:

01_nome_canzone
02_nome_canzone
... etc

così risolvo il problema a monte!!!
Rispondi

Torna a “DLNA Streaming e (Media)Players”