dMajo ha scritto:
l'ip statico (fisso) c'è l'hanno se lo hai configurato, indipendentemente che siano collegate, accese o spente. Burghy chiedeva se sono configurate in dhcp o staticamente.
Gli IP che ho dato alle cam sono:
192.168.1.201 (funziona quasi mai)
192.168.1.202 (si disconnette spesso)
192.168.1.203 (funziona sempre)
Quando visualizzo la "Tabella ARP/RARP" del router, vedo effettivamente gli ip che ho messo solo alle due telecamere che funzionano. Il problema ce l'ho anche con TEKTools che mi mostra solo gli ip delle due telecamere funzionanti.
Se per il DHCP devo far riferimento solo quello impostato sul router (e non quello che penso sia possibile impostare sullo switch) allora il suo range di intervento è:
Server DHCP : Attiva
Indirizzo IP iniziale: 192.168.1.100
Indirizzo IP finale: 192.168.1.149
La telecamera 192.168.1.201 risulta ancora non raggiungibile digitando l'ip nel browser. Invece ho appena visto che la telecamera 192.168.1.202 è risultata di nuovo visibile digitando l'indirizzo nel browser, però non è disponibile nella Surveillance Station. Per renderla di nuovo visibile nella Surveillance Station ho dovuto rifare il "Test di connessione" in "Modifica telecamera" e subito dopo ho dovuto reimpostare di nuovo le impostazioni video ed audio (risultavano quelle di default).
dMajo ha scritto:
Gli switch che hai sono buoni ... e io li collegherei come ti ho detto in quanto hanno sicuramente prestazioni migliori di quello integrato nel router.
Collegando il cavo direttamente al router non si ottiene una migliore qualità?
dMajo ha scritto:
prova se possibile invertire le cam lasciando tutto il resto uguale e vedi se il problema rimane sempre sullo stesso posto o sulla stessa cam.
Già fatto, è sempre la stessa telecamera che non funziona, però domani mattina inverto i cavi direttamente in prossimità delle telecamere (stanno una accanto all'altra).
Dalle funzioni diagnostiche dello switch sono riuscito a capire alcune cose:
- la telecamera che non funziona quasi mai (192.168.1.201) viene alimentata correttamente, ed infatti di notte si vedono i led;
- il ping della telecamera 192.168.1.201 (a differenza delle altre due) non funziona;