Accensione nas 107+

Modelli: DS107e, DS107, DS107+, DS207, DS207+, CS407e, CS407, RS407
Rispondi
Skorpio
Utente
Utente
Messaggi: 11
Iscritto il: martedì 11 novembre 2008, 0:05

Accensione nas 107+

Messaggio da Skorpio »

Salve,
finalmente ho iniziato a mettere in pista un 107+ e funziona benissimo, con una rete a 100 Mbit su router 3Com ho visto transfert su 10 Mbyte.
La domanda che vi faccio é questa:
il nas, come il router e il PC è collegato ad una ciabatta che quando non uso è spenta quando mi serve il Pc o il portatile accendo la ciabatta e parte il Router quindi navigo tranquillo con il portatile. Il nas devo fisicamente accenderlo ogni volta Esiste una opzione per dirgli che si accenda automaticamente quando accendo la ciabatta, o che venga "svegliato" da un'applicazione? Non mi sembra di averla vista, e ammetto che è per pura pigrizia, ma sarebbe comodo ......
Synology 107+ with 500Gb HDD
aziodale
Utente
Utente
Messaggi: 152
Iscritto il: giovedì 18 settembre 2008, 19:47

Accensione nas 107+

Messaggio da aziodale »

Salve,
finalmente ho iniziato a mettere in pista un 107+ e funziona benissimo, con una rete a 100 Mbit su router 3Com ho visto transfert su 10 Mbyte.
La domanda che vi faccio é questa:
il nas, come il router e il PC è collegato ad una ciabatta che quando non uso è spenta quando mi serve il Pc o il portatile accendo la ciabatta e parte il Router quindi navigo tranquillo con il portatile. Il nas devo fisicamente accenderlo ogni volta Esiste una opzione per dirgli che si accenda automaticamente quando accendo la ciabatta, o che venga "svegliato" da un'applicazione? Non mi sembra di averla vista, e ammetto che è per pura pigrizia, ma sarebbe comodo ......

è capace di accendersi e spegnersi ad un orario ben preciso;
però,
se è programmato ad es: ad accendersi alle 8:00 am
nell'attimo in cui dai corrente alla ciabatta prima delle 8
lui spetterà l'orario e poi si accenderà,
se dai corrente dopo, lui si accende appena riceve corrente.

ovvio che lo spegnimento occasionale lo devi fare manuale.
Synology 112+ fw DSM 5.0-4493 Update3 WDC WD20EARX | DX213 WD40EFRX/WD10EADS | BAK EXT WD Essential Ultra 2TB
Skorpio
Utente
Utente
Messaggi: 11
Iscritto il: martedì 11 novembre 2008, 0:05

Accensione nas 107+

Messaggio da Skorpio »

Ti ringrazio per la risposta, provando un pò ho visto che basta anche dirgli che se manca la corrente di riaccendersi quando torna.
Considerando che è attaccato ad una ciabatta che spengo quando non uso il PC o Notebook è come se gli togliessi la corrente. Quindi poi riparte da solo.
Synology 107+ with 500Gb HDD
napulegno
Utente
Utente
Messaggi: 327
Iscritto il: martedì 15 aprile 2008, 12:21

Accensione nas 107+

Messaggio da napulegno »

Ti ringrazio per la risposta, provando un pò ho visto che basta anche dirgli che se manca la corrente di riaccendersi quando torna.
Considerando che è attaccato ad una ciabatta che spengo quando non uso il PC o Notebook è come se gli togliessi la corrente. Quindi poi riparte da solo.
Beh così pero potresti danneggiare i dischi visto che togli la corrente all'improvviso!
Penso sia più sensato spegnerlo manualmente tanto non ti costa nulla solo 30 secondi!
La potenza è nulla senza controllo

Synology 207+ 2x1TB WD Caviar Green
Synology 415+ 8GB RAM 3x3TB WD Red 1x1TB WD Red
Skorpio
Utente
Utente
Messaggi: 11
Iscritto il: martedì 11 novembre 2008, 0:05

Accensione nas 107+

Messaggio da Skorpio »

Vero, non ci avevo pensato.
Imosterò allora accensione programmata alle 6 di mattina, così quando dò corrente parte da solo, e lo spengo con il bottone, così salvo i dischi.
Grazie a tutti.
Synology 107+ with 500Gb HDD
loman
Utente
Utente
Messaggi: 26
Iscritto il: venerdì 4 luglio 2008, 14:25

Accensione nas 107+

Messaggio da loman »

Vero, non ci avevo pensato.
Imosterò allora accensione programmata alle 6 di mattina, così quando dò corrente parte da solo, e lo spengo con il bottone, così salvo i dischi.
Grazie a tutti.

Ciao, scusa se mi intrometto, ho letto il tuo ultimo post riguardo a
................"e lo spengo con il bottone, così salvo i dischi.",
forse ho inteso male, ma ti consiglio di spegnere l'unità dal menù principale di gestione dell'unità
in alto a Sx c'è la possibilità di scegliere il riavvio o lo spegnimento dell'unità,
come già citato nei post precedenti, bastano pochi secondi e l'unità si spegne, poi se programmi una riaccensione automatica temporizzata basta fornire l'alimentazione dopo tale temporizzazione e l'unità effettuerà lo start up automatico.
Ciao
Loman
██ «Lo scopo del lavoro è quello di acquistare il tempo libero»

NAS Synology 107+ FW: ver. 3.0-1342 - HD: ST3500320AS.
Skorpio
Utente
Utente
Messaggi: 11
Iscritto il: martedì 11 novembre 2008, 0:05

Accensione nas 107+

Messaggio da Skorpio »

Riporto quanto citato nel manuale:
>> Il Tasto Power è usato per accendere o spegnere il Synology Server.
Per spegnere il Synology Server, premere il tasto Power fino a che si sente un "bip" ed il LED Power comincia a lampeggiare. Il processo di spegnimento termina in circa 30 secondi. <<
Ritengo che sia la procedura corretta per lo spegnimento dell'unità salvaguardando i dischi, senza dover accedere all'interfaccia web.
Considerate che non o uso solo io in famiglia e viene acceso solo quando viene utilizzato con il conseguente spegnimento successivo. Non lascio niente sotto corrente quando non sono a casa.
Synology 107+ with 500Gb HDD
aziodale
Utente
Utente
Messaggi: 152
Iscritto il: giovedì 18 settembre 2008, 19:47

Accensione nas 107+

Messaggio da aziodale »

Riporto quanto citato nel manuale:
>> Il Tasto Power è usato per accendere o spegnere il Synology Server.
Per spegnere il Synology Server, premere il tasto Power fino a che si sente un "bip" ed il LED Power comincia a lampeggiare. Il processo di spegnimento termina in circa 30 secondi.

la pressione del tasto per 6 sec e la funzionalità all'interno del software fanno lo spegnimento nello stesso modo.

l'importante è non togliere la corrente a tradimento;
io personalmente lo tengo sotto gruppo ;-)
Synology 112+ fw DSM 5.0-4493 Update3 WDC WD20EARX | DX213 WD40EFRX/WD10EADS | BAK EXT WD Essential Ultra 2TB
loman
Utente
Utente
Messaggi: 26
Iscritto il: venerdì 4 luglio 2008, 14:25

Accensione nas 107+

Messaggio da loman »

ok.
██ «Lo scopo del lavoro è quello di acquistare il tempo libero»

NAS Synology 107+ FW: ver. 3.0-1342 - HD: ST3500320AS.
Rispondi

Torna a “Synology serie X07”