Spia lampeggiante

Modelli: EDS14, DS114, DS214se, DS214play, DS214, DS214+, DS414slim, DS414j, DS414, RS214, RS814, RS814(RP)+, RS2414(RP)+, RS3614(RP)xs, RS3614xs+, [RX1214(RP)]
Rispondi
hummmmer
Utente
Utente
Messaggi: 27
Iscritto il: mercoledì 29 gennaio 2014, 21:36

Spia lampeggiante

Messaggio da hummmmer »

Ciao a tutti,
Sono 2 giorni che la ds214 play resta sempre accesa e ho deciso di spegnerla manualmente dal tasto on/off .
Dopo averlo tenuto premuto fino al bip, ha iniziato a lampeggiare il led blu.
Sono 2 ore che lampeggia...
Ho provato a ripremere il tasto, ma nulla, sempre lampeggiante.
Ho provato a connettermi da pc, ma non la vede...

Ho fatto un casino ?
Come posso rimediare ?

Led azzurro sempre lampeggiante

Grazie
Avatar utente
ilsindaco66
Utente
Utente
Messaggi: 314
Iscritto il: martedì 7 ottobre 2008, 14:13
Località: Arezzo

Re: Spia lampeggiante

Messaggio da ilsindaco66 »

Per esperienza passata con il mio vecchio 107+ il led blu lampeggiante non promette niente di buono, prova a spegere e riaccendere il NAS più di una volta, se proprio non ripoarte dovrai fare un hard reset dal pulsante sul retro, sinceramente non ricordo se poi va reinstallato il firmware tramite synology assistant da PC, se non dovesse funzionare nemmeno questo purtroppo per te temo vada mandato in assistenza...
  • UPS: CyberPower CP900
  • GTW: DrayTek Vigor 2860 ISP: ADSL Terra (30M/3M) IP:8
  • SWC: Netgear GS108T V2
  • NAS:
    • DS214Play 6.1-15047 Update 2 1GB; R1(2xWDRed3TB), StarTech USB Dock (WDRed2TB)
    • DS412+ 6.1-15047 Update 2 1GB; R1(2xWDRed2TB), R1(2xWDRed2TB)
  • CLI: XP, Win7-64, Win10-64
  • ALTRO: Samsung SmartTV HU8500 55"
  • EXP: E4 - NET7 PC:W8,M0,L3
hummmmer
Utente
Utente
Messaggi: 27
Iscritto il: mercoledì 29 gennaio 2014, 21:36

Re: Spia lampeggiante

Messaggio da hummmmer »

salve, la scorsa volta dopo aver attesa che la spia blu lamèeggiante si spegnesse per 2 giorni, alla fine ho deciso di staccare e riattaccare la spina !
ripartito immediatamente e tutto risolto.

ora sono 2 giorni che resta sempre costantemente acceso, ieri sera ho provato a collegarmi dalla dam ma niente, non lo vede, non lo trova.
quindi ho rifatto la procedura di spegnimento tramite tasto, che come l'atra volta a iniziato a lampeggiare.
ora a distanza di 24ore e ancora li che lampeggia.
che faccio, stacco e riattacco come la scorsa volta ?
ma da cosa può dipendere ?

ciao
grazie
burghy86
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11443
Iscritto il: martedì 11 settembre 2012, 18:59

Re: Spia lampeggiante

Messaggio da burghy86 »

prima di tutto, appena è tornato online, io avrei fatto un backup e poi avrei controllato i file di registro e i log per vedere se c'erano errori..

puoi sempre riprovare o usare il tasto reset dietro che ti riporta il dsm di default mantenendo i dati

la guida la trovi su google: reset synology
NUOVO CANALE DISCORD
PARTECIPATE NUMEROSI:

https://discord.gg/McP3d4m2pG



Passare dalla sezione presentazioni e leggere il regolamento firma obbligatorio

siamo una community, aiutateci a sentirci parte di qualcosa e non un helpdesk
Non do aiuto in privato ma sul forum a tutti!!
Un grazie ci spinge a lavorare meglio
------------------------------------------------------------
  • UPS: apc
  • GTW: fritzbox o TP-LINK TD-W8970 ISP: [ADSL] intred(20000/1024/0) IP:[pubblico]
  • SWC: hp gigabit 8 porte with poe
  • NAS: ds213, ds213j, ds415+ 720+ dmv dal 6.2 alla 7. qnap ts212p ts22, all hd con wdred/ironwolf da 2/6tb
  • CLI: win 10, win11 e ubuntu
    [altro]
  • 3 smartphone android, lettore bd with allshare samsung, vodafone tv, raspberry p2 e p3
hummmmer
Utente
Utente
Messaggi: 27
Iscritto il: mercoledì 29 gennaio 2014, 21:36

Re: Spia lampeggiante

Messaggio da hummmmer »

burghy86 ha scritto:prima di tutto, appena è tornato online, io avrei fatto un backup e poi avrei controllato i file di registro e i log per vedere se c'erano errori..

puoi sempre riprovare o usare il tasto reset dietro che ti riporta il dsm di default mantenendo i dati

la guida la trovi su google: reset synology
ti ringrazio per le risposte,

ma ora che la spia blu e ancora lampeggiante , che faccio ?
stacco brutalmente la spina come la scorsa volta, o devo fare il reset ?

perdonami...
ma come devo fare per controllare i file di registro e i log ?

mi scuso per le molte domande, ma i linguaggi delle guide a volte sono molte "tecnici" e non riesco a capirli...

grazie ancora
ciao
burghy86
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11443
Iscritto il: martedì 11 settembre 2012, 18:59

Re: Spia lampeggiante

Messaggio da burghy86 »

puoi provare di nuovo a fare uno stacco.. se non riparte.. usa il reset..
NUOVO CANALE DISCORD
PARTECIPATE NUMEROSI:

https://discord.gg/McP3d4m2pG



Passare dalla sezione presentazioni e leggere il regolamento firma obbligatorio

siamo una community, aiutateci a sentirci parte di qualcosa e non un helpdesk
Non do aiuto in privato ma sul forum a tutti!!
Un grazie ci spinge a lavorare meglio
------------------------------------------------------------
  • UPS: apc
  • GTW: fritzbox o TP-LINK TD-W8970 ISP: [ADSL] intred(20000/1024/0) IP:[pubblico]
  • SWC: hp gigabit 8 porte with poe
  • NAS: ds213, ds213j, ds415+ 720+ dmv dal 6.2 alla 7. qnap ts212p ts22, all hd con wdred/ironwolf da 2/6tb
  • CLI: win 10, win11 e ubuntu
    [altro]
  • 3 smartphone android, lettore bd with allshare samsung, vodafone tv, raspberry p2 e p3
hummmmer
Utente
Utente
Messaggi: 27
Iscritto il: mercoledì 29 gennaio 2014, 21:36

Re: Spia lampeggiante

Messaggio da hummmmer »

burghy86 ha scritto:puoi provare di nuovo a fare uno stacco.. se non riparte.. usa il reset..
fatto stacco e ora funziona perfettamente.

ma da cosa puo dipendere ?

tutto inizia da quando non va più in standby , da cosa può dipendere ?
e io per ovviare al problema uso il tasto power, ma entra in questa modalità "spia blu lampeggiante" infinita, invece che spegnersi, giusto ?

grazie ancora
Rispondi

Torna a “Synology serie X14”