Come configurare synology ds214 per backup da più computer

Modelli: EDS14, DS114, DS214se, DS214play, DS214, DS214+, DS414slim, DS414j, DS414, RS214, RS814, RS814(RP)+, RS2414(RP)+, RS3614(RP)xs, RS3614xs+, [RX1214(RP)]
Rispondi
gigia2
Utente
Utente
Messaggi: 24
Iscritto il: martedì 21 gennaio 2014, 21:01

Come configurare synology ds214 per backup da più computer

Messaggio da gigia2 »

salve ho un sinology da poco, dovrei configurarlo per fare back up da 2 mac e 2 pc, come fare?
Ho trovato una guida sul sito ufficiale della sinologi, dove mi viene spiegato come fare backup con Time Machine .
Funziona, ma vorrei farlo per più mac e più pc (creando una cartella per ogni backup)
Grazie
falco
Utente
Utente
Messaggi: 75
Iscritto il: mercoledì 30 aprile 2014, 11:59
Contatta:

Re: Come configurare synology ds214 per backup da più comput

Messaggio da falco »

gigia2 ha scritto:salve ho un sinology da poco, dovrei configurarlo per fare back up da 2 mac e 2 pc, come fare?
Ho trovato una guida sul sito ufficiale della sinologi, dove mi viene spiegato come fare backup con Time Machine .
Funziona, ma vorrei farlo per più mac e più pc (creando una cartella per ogni backup)
Grazie
Io posso aiutarti lato Mac, con win non saprei...
Comunque per Mac se lo fai seguendo quella guida basta fai quel procedimento per ogni Mac, ma con un utente diverso e una cartella diversa no? :)
  • NAS: DS214play DSM 6.2.4-25556
  • CLI: MacOS Big Sur, Windows 10 Pro 64bit
  • ALTRO:
    • Huawey Matepad Pro, iPhone 11 ios 14, iPhone XR ios 14, Sony Experia, smart TV LG OLED con WebOS, PS4, NSW
gigia2
Utente
Utente
Messaggi: 24
Iscritto il: martedì 21 gennaio 2014, 21:01

Re: Come configurare synology ds214 per backup da più comput

Messaggio da gigia2 »

Ma dal pannello di controllo - servizi file, quando abilito il servizio file mac per time machine, nel mesi a tendina posso selezionare solo una cartella .
Quindi se creso 3 cartelle da condividere con tre mac , ad esempio mac1, mac2, e mac3, sul mas, nel menu del servizio file mac posso selezionare solo una cartelle , ovvero o mac1, o mac 2 oppure mac3.
C'è un altro sistema?
Grazie
falco
Utente
Utente
Messaggi: 75
Iscritto il: mercoledì 30 aprile 2014, 11:59
Contatta:

Re: Come configurare synology ds214 per backup da più comput

Messaggio da falco »

gigia2 ha scritto:Ma dal pannello di controllo - servizi file, quando abilito il servizio file mac per time machine, nel mesi a tendina posso selezionare solo una cartella .
Quindi se creso 3 cartelle da condividere con tre mac , ad esempio mac1, mac2, e mac3, sul mas, nel menu del servizio file mac posso selezionare solo una cartelle , ovvero o mac1, o mac 2 oppure mac3.
C'è un altro sistema?
Grazie
Si hai ragione, mi era sfuggito questo particolare... Allora la cosa è ancora più semplice di quel che pensavo; in quanto comunque Time Machine crea automaticamente una sottocartella con il nome del mac quindi la divisione la fa lui, è sufficiente che i 3 mac abbiano nomi diversi (che so mac book pro1, imac2,imac3...) mantieni nome utente e cartella e sei a posto :)
  • NAS: DS214play DSM 6.2.4-25556
  • CLI: MacOS Big Sur, Windows 10 Pro 64bit
  • ALTRO:
    • Huawey Matepad Pro, iPhone 11 ios 14, iPhone XR ios 14, Sony Experia, smart TV LG OLED con WebOS, PS4, NSW
gigia2
Utente
Utente
Messaggi: 24
Iscritto il: martedì 21 gennaio 2014, 21:01

Re: Come configurare synology ds214 per backup da più comput

Messaggio da gigia2 »

Grazie!!!!! ;)
quindi se non ho capito male, comunque creo una cartella condivisa nel NAS e la nomino backup mac, poi per ogni mac creo un utente diverso , e nei vari time machine selezionerò per tutti la stessa cartella creata nel nas ... (da quello che capisco , poi verranno in automatico create delle sottocartelle , una per ogni postazione... Giusto?
Grazie ancora
falco
Utente
Utente
Messaggi: 75
Iscritto il: mercoledì 30 aprile 2014, 11:59
Contatta:

Re: Come configurare synology ds214 per backup da più comput

Messaggio da falco »

gigia2 ha scritto:Grazie!!!!! ;)
quindi se non ho capito male, comunque creo una cartella condivisa nel NAS e la nomino backup mac, poi per ogni mac creo un utente diverso , e nei vari time machine selezionerò per tutti la stessa cartella creata nel nas ... (da quello che capisco , poi verranno in automatico create delle sottocartelle , una per ogni postazione... Giusto?
Grazie ancora
Si, credo che tu possa anche usare lo stesso utente :) tanto i backup sono differenziati dal nome del mac, non dall'utente, le cartelle per ogni mac vengono create in automatico :)

Esempio:
utente: TM
cartella di riferimento: Backup Mac

all'interno di Backup Mac avrai le sottocartelle: Mac1,Mac2... ecc
  • NAS: DS214play DSM 6.2.4-25556
  • CLI: MacOS Big Sur, Windows 10 Pro 64bit
  • ALTRO:
    • Huawey Matepad Pro, iPhone 11 ios 14, iPhone XR ios 14, Sony Experia, smart TV LG OLED con WebOS, PS4, NSW
Rispondi

Torna a “Synology serie X14”