[HELP!] Upgrade Hard Disk risultato: DATI SPARITI!!!!

Modelli: DS107e, DS107, DS107+, DS207, DS207+, CS407e, CS407, RS407
Rispondi
7wolf
Utente
Utente
Messaggi: 25
Iscritto il: domenica 18 maggio 2008, 15:28

[HELP!] Upgrade Hard Disk risultato: DATI SPARITI!!!!

Messaggio da 7wolf »

Salve a tutti vi prego ho un problema urgente e di una certa gravità per me...
Ho un Nas 207+ e dentro avevo 2 HD da 750GB, pochi giorni fa acquisto 2 HD da 1TB perchè voelvo fare l'upgrade per problemi di spazio... Così mi consigliano di montare i due nuovi HD e collegare i vecchi tramite USB esternamente e riversare i vari dati con il tasto copia... Ahimè credo che mi abbiano suggerito la procedura sbagliata perchè appena inserisco i due nuovi HD e reinstallo il NAS, i vecchi HD da 750GB via USB sono VUOTI!!!! 8-[ #-o ](*,)
Ho provato quindi a rimetteli dentro il nas e ora mi chiede di reinstallare e che i dati sugli HD verranno CANCELLATI!!! #-o
Non so davvero cosa fare, oltre a tentare di vedere le partizioni sui vecchi HD con qualche programma particolare come Doctor Partition Table, partition magic, Acronis Disk Suite e programmi simili, ma non sono sicuro che sia la via più praticabile, o cmq quella che mi consetirebbe di riavere i dati, ora inutilizzabili perchè invisibili, che c'erano nei 2 dischi da 750GB!!!
Sono abbastanza allarmato... vi prego [-o< se qualcuno sa come fare, vi sarei molto grato se mi daste una mano! HELP!](*,) ](*,) ](*,) ](*,)

La cosa che non capisco è che i vecchi HD erano settati come singoli e non in un raid, ma ognuno era indipendente dall'altro! Inoltre PERCHE', per quale CACCHIO di motivo se io li reinstallo pari pari coem stavano, il Nas non li vede più come prima e dovrei reinstallarli perdendo fisicamente i dati (visto che quando reinstalli ti formatta gli HD!)!!!????


p.s. se ho sbagliato sezione vi cheido scusa, sarà l'ansia di avere 2 HD con dati illeggibili che mi turba alquanto!!! :-& 8-[
Avatar utente
Mike
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 958
Iscritto il: sabato 29 marzo 2008, 19:27
Contatta:

[HELP!] Upgrade Hard Disk risultato: DATI SPARITI!!!!

Messaggio da Mike »

Chi ti ha dato quel bel consiglio[-x ?
Prava a installare il disco nel box esterno collegarlo al pc dove prima devi aver installato IFS.
  • UPS: APC CS650; APC RS500
  • GTW: Vigor2860n+3.8.9.1): Wan FTTC(100M/20M,1IP) + USB3G
  • SWC: HP 1820G-24; HP 1810G-8
  • NAS: DS1618+: DSM6.2(DSM 6.2-23739),4GB; VX(2xWD40EFRX); LAN:LAG(1+2),3,4
7wolf
Utente
Utente
Messaggi: 25
Iscritto il: domenica 18 maggio 2008, 15:28

[HELP!] Upgrade Hard Disk risultato: DATI SPARITI!!!!

Messaggio da 7wolf »

... Prova a installare il disco nel box esterno collegarlo al pc dove prima devi aver installato IFS.

ti ringrazio tantissimo, ho installato il file che mi hai consigliato e poi per poter accedere al suo interno ho usato Explore2fs e ora ho provato ad "esportare" la cartella "condivisa" dentro al volume del nuovo HDD dentro al NAS... unico dubbio è che per ora se accedo da windows al volume dove sto riversando i dati, mi risulta ancora VUOTA... come mai?

EDIT: ho capito ora esportando un solo file con explore2fs direttamente sull'unità connessa del NAS, visibile appunto sotto Windows Vista con una letterà assegnata, ma il programma riporta un errore di permessi e mi chiede di salvare il file in un altra cartella... tu sai come "ovviare" a questo problema? Ricopiare l'ingente quantità di dati dal disco USB sull'hard disk del mio portatile per poi ritravasarlo su quello del nas è qualcosa di allucinante!!!
7wolf
Utente
Utente
Messaggi: 25
Iscritto il: domenica 18 maggio 2008, 15:28

[HELP!] Upgrade Hard Disk risultato: DATI SPARITI!!!!

Messaggio da 7wolf »

nooo ho capito solo ora a cosa serviva e come funzionava il programma che mi hai gentilmente passato!!!

GRAZIEEEEEEEEEEEE
ora potrò fare un bel riversamento senza tanti sbattimenti!!!

Per chi coem me si dovesse trovare nella mai stessa situazione vi dico che questo programma installa ii driver per far riconoscere direttamente a Windows (io ho vista ma sicuramente funziona anche per gli altri XP 2000 ecc), però dovete andare nel pannello di controllo e cliccare sulla nuova voce "IFS Drive Contro Panel Item".
Qui vi apparirà una finestra dove verranno visualizzati gli HD collegati al vostro pc e le eventuali partizioni linux, a cui potete assegnare una qualsiasi lettera di quelle disponibili, semplicemente andando sulla voce "none" e selezionando al alettera voluta dalla tendina a cascata ;)
Date il tempo a Winzozz di riconoscere e settare lal lettera e in pochi secondi avrete la vostra unità con partizione linux direttamente accessibile da Esplora Risorse!!!
FANTASTICOOOOOO!!! GRAZIE MIKEEEEEEEEEE!!!!!!!!!!!!!!!!! =d> =d> =d> =d>
Se passi per Roma hai una pizza e birra pagata! :d/
Rispondi

Torna a “Synology serie X07”