sono da poco possessore di un nas ds214play che non riesco a configurare correttamente per la transcodifica.
Ho un Tv Samsung LCD(no smart TV) con DLNA con cui visualizzo i video presenti sul nas, solo che ho dei file video caricati sul nas che la TV non riesce in nessun modo a riprodurre, per l'esattezza dei file .mp4(la tv generalmente supporta questo formato, ma questi file in particolare no, probabilmente avranno dei codec non supportati) e file .flv(che la tv non supporta).
Per questo ho deciso di acquistare questo nas che, leggendo dal sito web, dovrebbe convertire i file video in un formato compatibile col lettore multimediale:
In più, sempre sul sito Synology si legge che per quanto riguarda il Server Media, Dispositivi Dlna, il DS214Play con Media Server in esecuzione:La transcodifica video si riferisce al processo di conversione di file video originariamente non supportati dal lettore multimediale in un formato compatibile.
Sul nas ho impostato Abilita transcodifica video e i formati: mp4;flv;rm;rmvb.Per altri dispositivi DLNA, transcodificare TS fino a 1080p
Dove sbaglio?
Grazie in anticipo