Quello che non capisco e non mi è chiaro è:ponzo79 ha scritto:Si il certificato all'interno del nas scade nel 2024, ma il certificato che usi sul client potrebbe avere una scadenza differente....marco daytona ha scritto:no no scadeva nel 2024 almeno cosi dice il NAS.
Il certificato l'ho fatto auto firmato direttamente con il Syno (scadrà il 9.5.2024...).
Io ad esempio mi creo i certificati con questa guida http://www.carbonwind.net/VPN/XCA_OpenV ... N.htm#toMm, ma se la segui senza cambiare nulla il certificato "OpenVPN CA" scade dopo 10 anni, ma il "openvpnclienta.key" e/o il "openvpnsrv.key" (ora non ricordo bene quale di preciso) scade dopo 365 giorni....
Se guardi infatti il 10.5.2014 è probabilmente la data in cui ti ha smesso di funzionare....giusto?
Ho iniziato a Gennaio e sono passati 4 mesi...mmm...
XCA lo scarico e seguo la guida per crearne uno?
Non ho mai creato certificati tramite il syno, quindi non so aiutarti....posso solo linkarti la guida che utilizzo io per crearmi i certificatimarco daytona ha scritto: Le configurazioni però le prendo da VPN server e poi le inserisco su OpenVPN sul mio pc....
mi chiede il login con password ed arrivo all'errore qui sopra.
Ho provato a configurarlo come in passato quando funzionava, ma ora non ne vuole sapere...
Dove sono le cartelle di sistema dove poi controllare/rimettere i certificati e le chiavi?
Grazie per l'aiuto.
guide-tips/creare-tunnel-vpn-con-openvp ... t3057.html
PS: io inoltre, per il client, inserisco tutte le chiavi e tutti i certificati all'interno del file .ovpn
XCA mi fa il certificato. Lo metto nel client (ovvero il mio pc) e anche sul NAS (ma dove?) PANICOOOO