Buongiorno a tutti.
Ho un problema come da titolo nel montare la rete tra il mio ds214play e un decoder della Jepssen hd lx-1.
Partendo dal presupposto che il mio decoder, per chi non lo conoscesse, a un suo player, quindi per fargli vedere la mia libreria multimediale sul nas devo creare un mount di rete sul decoder stesso.
Per far ciò ho due possibilità o tramite protocollo samba o tramite protocollo nfs, ma in entrambi i casi non riesco ad accedere al nas, eppure, quando creo il mount di rete dal decoder, credo di settare tutti i campi correttamente, al che ho provato ad andare nei settaggi del nas ed anche li credo di aver settato tutto correttamente.
Prima di acquistare il Synology ds214play avevo un altro nas della D-Link dns325 e funzionava normalmente con il mio decoder, vedevo tutta la mia libreria multimediale senza alcun problema, e a livello di struttura di rete non ho cambiato nulla, cioè ho tolto il D-Link e lo sostituito con il Synology, posso aggiungere che tutta la mia rete è collegata ad un switch della Netgear attivo a 8 porte, ma non credo che il problema sia lui, in quanto con il mio vecchio nas funzionava tutto correttamente.
In oltre posso aggiungere che in rete ho collegato tramite cavo, come tutte le mia apparecchiature di rete, un televisore smart tv della LG e, tramite questo TV, riesco a riprodurre tutta mia libreria multimediale senza alcun problema, anche se credo che quest'ultimo comunichi tramite protocollo DLNA e a tal proposito, contattando la Jepssen, mi hanno detto che il mio decoder e compatibile con il protocollo DLNA, basta semplicemente caricare un plugin adatto, che loro pero non forniscono ufficialmente, pertanto mi hanno consigliato di cercarlo in rete, ma, non essendo molto esperto di Linux, il mio decoder ha un sistema operativo basato su di esso, chiamato Enigma2 credo, non sono in grado di adoperarmi nel scegliere quello giusto e soprattutto come caricarlo sul decoder senza creare danni.
in definitiva volevo chiedere se c'è un'anima pia in grado di aiutarmi, non importa come e quale protocollo utilizzare per far vedere il nas al mio decoder, basta che riesca riprodurre la mia libreria multimediale.
Vi prego aiutatemi che non ne vengo più fuori e sto impazzendo tra le varie configurazioni delle due apparecchiature!!!!!!!!!!
Problema mount di rete
Re: Problema mount di rete
Per prima cosa io proverei con samba, mi sembra lacosa più semplice....
Se posti le impostazioni che hai settato vediamo se ci sono errori
Se posti le impostazioni che hai settato vediamo se ci sono errori
- GTW: Asus RT-AC68U ISP: ADSL TIM (7M/0.25M) IP:Public and Dynamic
- SWC: Nergear GS108 - Netgear WNDRMACv2
- NAS: 412+ DSM 6; 3xWDRed3TB RAID 5
- CLI: OSX 10.12, Win 10, Linux Mint
- ALTRO:
- Raspberry Pi model b - Openelec 4.2.1
- Raspberry Pi model b+ - Openelec 4.2.1
- iPhone 5
- iPad 2
- Android TV