funzionalità` dns synology.me

Rispondi
becker
Utente
Utente
Messaggi: 15
Iscritto il: sabato 20 aprile 2013, 23:29

funzionalità` dns synology.me

Messaggio da becker »

Ho notato che da stamane il dns synology.me risulta ko, con la conseguenza che non riesco ad accendere il Nas da remoto, avete anche voi questo problema da stamane ?

E sopra tutto, i dns forniti da Synology vanno spesso incontro a Ko ? Se fosse così`sarebbe scocciante e bisognerebbe valutare soluzioni alternative.

Il servizio fornito da Synology ha altri limiti al confronto di altri fornitori di dns gratuiti ? ( quindi gratuito vs gratuito )

Chi te lo fa pagare mi sembra ovvio possa offrire anche qualcosa in più`...
burghy86
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11357
Iscritto il: martedì 11 settembre 2012, 18:59

Re: funzionalità` dns synology.me

Messaggio da burghy86 »

Io ne ho installati tre sul mio. No-ip syno e dyndns
NUOVO CANALE DISCORD
PARTECIPATE NUMEROSI:

https://discord.gg/McP3d4m2pG



Passare dalla sezione presentazioni e leggere il regolamento firma obbligatorio

siamo una community, aiutateci a sentirci parte di qualcosa e non un helpdesk
Non do aiuto in privato ma sul forum a tutti!!
Un grazie ci spinge a lavorare meglio
------------------------------------------------------------
  • UPS: apc
  • GTW: fritzbox o TP-LINK TD-W8970 ISP: [ADSL] intred(20000/1024/0) IP:[pubblico]
  • SWC: hp gigabit 8 porte with poe
  • NAS: ds213, ds213j, ds415+ 720+ dmv dal 6.2 alla 7. qnap ts212p ts22, all hd con wdred/ironwolf da 2/6tb
  • CLI: win 10, win11 e ubuntu
    [altro]
  • 3 smartphone android, lettore bd with allshare samsung, vodafone tv, raspberry p2 e p3
wisky75
Utente
Utente
Messaggi: 21
Iscritto il: sabato 15 marzo 2014, 20:49

Re: funzionalità` dns synology.me

Messaggio da wisky75 »

becker ha scritto:Ho notato che da stamane il dns synology.me risulta ko, con la conseguenza che non riesco ad accendere il Nas da remoto, avete anche voi questo problema da stamane ?

E sopra tutto, i dns forniti da Synology vanno spesso incontro a Ko ? Se fosse così`sarebbe scocciante e bisognerebbe valutare soluzioni alternative.

Il servizio fornito da Synology ha altri limiti al confronto di altri fornitori di dns gratuiti ? ( quindi gratuito vs gratuito )

Chi te lo fa pagare mi sembra ovvio possa offrire anche qualcosa in più`...
Idem, con applicazioni Ds Audio, Ds Cam, Ds Cloud, Ds Download, Ds File, Ds Finder, Ds Photo+ e Ds Video sia da iPhone che da iPad in 3G non riesco a collegarmi tramite il Quick Connect ID, mi esce controllare indirizzo IP etc...etc... Fino all'altro ieri funzionava egregiamente, per collegarmi tramite i sopracitati programmi al NAS quando non sono sotto la stessa rete WiFi,posso solo quando sono sotto rete WiFi di dove è collegato il NAS tramite il suo indirizzo IP che mi rileva. Ieri tutto il giorno ho provato con il QuickConnect ID, su 50 prove si sarà collegato 1/2 volte, il resto sempre finestra di controllare l'indirizzo IP e le impostazioni. Premetto di aver aperto le porte nel Router, ma se qualcuno ha voglia di elencarmi cosa e dove contraollare di aver fatto tutto giusto, ne sarei felice per poter usufruire di queste applicazioni che reputo fantastiche. P.S. Il NAS ha indirizzo IP impostato con quel numero. Grazie
burghy86
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11357
Iscritto il: martedì 11 settembre 2012, 18:59

Re: funzionalità` dns synology.me

Messaggio da burghy86 »

È stato rilevato da più utenti. È stato segnalato e stanno risolvendo quelli di synology..

Potete usare il ddns no-ip io li ho configurati tutti e due
NUOVO CANALE DISCORD
PARTECIPATE NUMEROSI:

https://discord.gg/McP3d4m2pG



Passare dalla sezione presentazioni e leggere il regolamento firma obbligatorio

siamo una community, aiutateci a sentirci parte di qualcosa e non un helpdesk
Non do aiuto in privato ma sul forum a tutti!!
Un grazie ci spinge a lavorare meglio
------------------------------------------------------------
  • UPS: apc
  • GTW: fritzbox o TP-LINK TD-W8970 ISP: [ADSL] intred(20000/1024/0) IP:[pubblico]
  • SWC: hp gigabit 8 porte with poe
  • NAS: ds213, ds213j, ds415+ 720+ dmv dal 6.2 alla 7. qnap ts212p ts22, all hd con wdred/ironwolf da 2/6tb
  • CLI: win 10, win11 e ubuntu
    [altro]
  • 3 smartphone android, lettore bd with allshare samsung, vodafone tv, raspberry p2 e p3
wisky75
Utente
Utente
Messaggi: 21
Iscritto il: sabato 15 marzo 2014, 20:49

Re: funzionalità` dns synology.me

Messaggio da wisky75 »

burghy86 ha scritto:È stato rilevato da più utenti. È stato segnalato e stanno risolvendo quelli di synology..

Potete usare il ddns no-ip io li ho configurati tutti e due
Grazie Burghy, aspetterò che risolvano, non ho voglia di sbattermi con i ddns. Comunque mi hai fatto fare un ottimo acquisto, formattato in personalizzata, selezionato un hard disk alla volta è fatta formattazione base, ora ho due hard disk separati. Due domande se posso chiederti:
1- come mai da 3TB mi ritrovo 2,75TB ?
2- ho notato che se riavvio il NAS, mi re-indicizza tutti gli hard disk, anche quelli USB che ho collegato all'usb del NAS, così in videostation le copertine che avevo sistemato, devo aspettare la re-indicizzazione ripartendo da zero con tutto il mio lavoro. C'è la possibilità di ovviare al discorso sopracitato (del tipo mi ritrovo le copertine con i vari film in videostation senza che debba rifare tutta la re-indicizzazione e rifare io il lavoro)?
burghy86
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11357
Iscritto il: martedì 11 settembre 2012, 18:59

Re: funzionalità` dns synology.me

Messaggio da burghy86 »

X lo spazio non confondere bit e byte e ricorda che un po di spazio è usato dal dsm
NUOVO CANALE DISCORD
PARTECIPATE NUMEROSI:

https://discord.gg/McP3d4m2pG



Passare dalla sezione presentazioni e leggere il regolamento firma obbligatorio

siamo una community, aiutateci a sentirci parte di qualcosa e non un helpdesk
Non do aiuto in privato ma sul forum a tutti!!
Un grazie ci spinge a lavorare meglio
------------------------------------------------------------
  • UPS: apc
  • GTW: fritzbox o TP-LINK TD-W8970 ISP: [ADSL] intred(20000/1024/0) IP:[pubblico]
  • SWC: hp gigabit 8 porte with poe
  • NAS: ds213, ds213j, ds415+ 720+ dmv dal 6.2 alla 7. qnap ts212p ts22, all hd con wdred/ironwolf da 2/6tb
  • CLI: win 10, win11 e ubuntu
    [altro]
  • 3 smartphone android, lettore bd with allshare samsung, vodafone tv, raspberry p2 e p3
wisky75
Utente
Utente
Messaggi: 21
Iscritto il: sabato 15 marzo 2014, 20:49

Re: funzionalità` dns synology.me

Messaggio da wisky75 »

burghy86 ha scritto:X lo spazio non confondere bit e byte e ricorda che un po di spazio è usato dal dsm
Capito, anche se 225Gb mi sembrano un pò tantini. Invece per quello che riguarda la re-indicizzazione degli hard disk USB?
Rispondi

Torna a “(D)DNS”