problema con controllo risorse

Richieste varie sui NAS Server Synology
Avatar utente
dMajo
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1962
Iscritto il: sabato 18 agosto 2012, 23:14
Località: FVG - Italia

Re: problema con controllo risorse

Messaggio da dMajo »

verifica di non esser stato infettato ... se lo sei (uno dei sintomi è l'impossibilità d'aggiornamento) la synology ha delle guide su come aggiornare all'ultimo dsm in base alla versione esistente.

avvisi-dal-forum/synology-corregge-una- ... t4422.html
Dal 01.01.2015 non rispondo a quesiti tecnici dei non osservanti il regolamento https://www.synologyitalia.com/presentazioni/regolamento-leggere-prima-di-postare-t5062.html

  • UPS: APC SMT2200I+AP9631
  • GTW: Vigor2866Vac(4.4.2): 2StaticIP FTTH(1/.1G)+FTTC(30/3M) :o
  • SWC: Netgear GS728TPv2(PoE+)
    • 4x HP NJ2000G
    • 2x Netgear GS108Tv2
    • 2x VigorAP902
  • NAS: DS1819+: DSM6.2.4(u7),32GB; C(2x845DCPro),R5(3xST6000VN001),R0(2xWD60PURX),VB(WD60EFRX);LAN:LAG(1+2),3,4 :D
    • DS1815+: DSM6.2.4(u7),16GB; R5(3xWD60EFRX),VB(2xWD60EFRX);LAN:LAG(1+2),3
    • RS3617xs+: DSM6.2.4(u7),8GB; R6(8xWD40FFWX),HS(WD40FFWX);LAN:LAG(1+2+3),4,LAG(5+6)
    • DS1513+(4GB); DS115j
  • ALTRO: Denon AVR-4311
    • UE55ES8000Q, UE32ES6800Q, UE22F5410AY
    • Galaxy Note8, A5, TabS3; Nokia N8
  • EXP: E5: NET9 PC:W9,M0,L6

www.alldataee.com
BigOne
Utente
Utente
Messaggi: 72
Iscritto il: giovedì 12 dicembre 2013, 19:47

Re: problema con controllo risorse

Messaggio da BigOne »

grazie mille...ma stranamente (fortunatamente aggiungerei :mrgreen: ) ora ho riacceso il nas e ho risprovato a fare l'aggiornamento manuale e me l'ha fatto!!
anche se molto strano come cosa visto che i file usati sono gli stessi di ieri e anche ieri avevo gia provato a resettare e ad spegnere e riaccendere dopo qualche ora senza ottenere risultati :?

bhe alla fine quello che importa è che ora sembra tutto tornato alla normalita ..
e sentire scendere la mia pressione insieme al grafico che indica 1% di cpu

:mrgreen: :mrgreen:

un grazie a tutti quelli che mi sono stati vicino in questi miei 2 giorni di scleri e di domande a raffica :lol: :lol: :lol:
BigOne
Utente
Utente
Messaggi: 72
Iscritto il: giovedì 12 dicembre 2013, 19:47

Re: problema con controllo risorse

Messaggio da BigOne »

ho natato nel registro attivita un ip che cercava di loggare come root e ha fallito una 20ina di log ......ho attivato il blocco ip automatico!

l 'ho lasciato come in default su 5 tentativi entro 5 minuti e ho attivato il permesso sul mio ip

ho fatto bene o rischio di non accederci piu neanche io se dovessi sbagliare passw? :lol:
BigOne
Utente
Utente
Messaggi: 72
Iscritto il: giovedì 12 dicembre 2013, 19:47

Re: problema con controllo risorse

Messaggio da BigOne »

bhe ...fatto bene o no, da stamattina mi ha gia bloccato 7 indirizzi ip che hanno provato a connettersi :mrgreen:
ninosan
Utente
Utente
Messaggi: 3
Iscritto il: mercoledì 7 maggio 2014, 12:25

Re: problema con controllo risorse

Messaggio da ninosan »

BigOne ha scritto:ciao raga ..ho un nuovo problema :roll:

non mi funziona il controllo risorse sia nel widget che nei pacchetti.
nel widget rimane fissa la scritta "Caricamento..." e non carica niente, nel pacchetto quando clicco "controllo risorse" mi si affaccia il segente messaggio:

"connessione non riuscita.Controllare le impostazioni della rete."

ho guardato e mi sembra tutto come al solito. sapete a che impostazione si riferisce di preciso ?

grazie
Buongiorno a tutti. Sono nuovo del forum ma posseggo un 413J da diversi mesi.
Purtroppo da qualche tempo anche io riscontro lo stesso e identico problema e non riesco a venirne fuori, anche dopo aver letto questo post.
Sono rimasto al precedente v.4 e non posso aggiornare in quanto la scheda di aggiornamento mi restituisce lo stesso messaggio e si chiude.
Qualcuno mi puo' dare una dritta?
Grazie.
Nino
ninosan
Utente
Utente
Messaggi: 3
Iscritto il: mercoledì 7 maggio 2014, 12:25

Re: problema con controllo risorse

Messaggio da ninosan »

Problema risolto in parte.
Ho fatto il back-up delle impostazioni del DSM, ripristinato il DSM come da guida ufficiale per mezzo del reset.
Unico problema il file di back-up del vecchio DSM 4.3 non e' riconosciuto dal nuovo DSM 5.
Devo reimpostare tutto, ma questo no e' neanche un grande problema. Il problema serio e' che non vedo piu' le cartelle create sui dischi.
Come posso fare per riattivarle dando per scontato che i dati non sono stati cancellati?
burghy86
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11443
Iscritto il: martedì 11 settembre 2012, 18:59

Re: problema con controllo risorse

Messaggio da burghy86 »

Guarda in ssh se ci sono ancora
NUOVO CANALE DISCORD
PARTECIPATE NUMEROSI:

https://discord.gg/McP3d4m2pG



Passare dalla sezione presentazioni e leggere il regolamento firma obbligatorio

siamo una community, aiutateci a sentirci parte di qualcosa e non un helpdesk
Non do aiuto in privato ma sul forum a tutti!!
Un grazie ci spinge a lavorare meglio
------------------------------------------------------------
  • UPS: apc
  • GTW: fritzbox o TP-LINK TD-W8970 ISP: [ADSL] intred(20000/1024/0) IP:[pubblico]
  • SWC: hp gigabit 8 porte with poe
  • NAS: ds213, ds213j, ds415+ 720+ dmv dal 6.2 alla 7. qnap ts212p ts22, all hd con wdred/ironwolf da 2/6tb
  • CLI: win 10, win11 e ubuntu
    [altro]
  • 3 smartphone android, lettore bd with allshare samsung, vodafone tv, raspberry p2 e p3
ninosan
Utente
Utente
Messaggi: 3
Iscritto il: mercoledì 7 maggio 2014, 12:25

Re: problema con controllo risorse

Messaggio da ninosan »

Risolto tutto.
Non avevo i permessi (anche se loggato come admin), quindi attivati i permessi di scrittura ho visto tutto.
Ora il synology e' molto piu' fluido. Forse avevo il sistema sporco.
Grazie.
Rispondi

Torna a “DOMANDE GENERICHE”