volevo comprare un nas synology per casa (no home office o small business)
Esigenze:
-un paio di dischi bastano
-storage di file in rete, principalmente come backup dei dati su pc/notebook che ho
-accesso ai video da tv+xbmc via wifi
-download server (torrent)
Ho letto un bel po' di post del forum + schede prodotti sul sito synology e ho pensato che un ds21XXX potrebbe fare al caso mio.
Pero':
1) il ds214(normale o play) consumano molto di piu' rispetto in ds213j (in idle i primi sono intorno ai 10W, mentre il 213j meno di 4W), giusto?
2) il ds214play effettua la transcodifica al volo dei video, pero' se su un device uso DS Video + MX player oppure VLC, riesco a vederli lo stesso senza grossi problemi anche con un ds214 o ds213?
3) a livello di cpu, non ho capito se il ds213j (marvell armada 370 1.2ghz) e' meglio del ds214 (marvell armada xp 1.066ghz)
4) il DS213air ha la wifi, supporta plex media server (non supportato dal ds213j e dal ds214), ha una cpu diversa e piu' veloce, ma meno ram... in definitiva, e' piu' o meno performante del ds213j o del ds214?
5) se volessi usare plex, che "ultimi modelli" a 2 baie posso usare? dalla pagina del plugin sembra quasi niente ancora in vendita...
6) c'e' qualcosa in mezzo tra DS213j e il DS214?
Scusate le molte domande e grazie a chi mi aiutera' a chiarire i dubbi