DS213j & Emule

Usare il NAS come centro di download, la Download Station
Rispondi
FBrice
Utente
Utente

DS213j & Emule

Messaggio da FBrice »

Auguri a tutti :D
Vorrei chiedere a chi possiede il DS213j come si comporta con Emule. Mi spiego: tempo fa ho acquistato la USB STATION 2 per usarla proprio x scaricare dal mulo a pc spento ma ho dovuto desistere e tornare al caro vecchio pc. Anche provando diverse configurazioni di parametri ogni volta che attivavo emule sulla download station il tutto diventava di una lentezza mostruosa. Colpa, credo, dalla scarsa ram e cpu della Station.
Ora vorrei acquistare il DS213J, con ben altra ram e cpu. Vado tranquillo? A me quello che interessa è poter scaricare 24h a pc spento dal mulo - torrent - ddlstorage (non in contemporanea ovviamente). Mi interessa anche molto la possibilità di usarlo x registrare la tv via chiavetta.
Come si comporta Emule: si riesce a scaricare come con un pc classico?

Grazie in anticipo x le eventuali risposte :P
burghy86
Moderatore
Moderatore

Re: DS213j & Emule

Messaggio da burghy86 »

da emule scarica e funziona.. l'ho solo installato e poi disabilitato perchè uso i torrent e gli host.

la lentezza è dovuta a internet o di navigazione del nas? se è la prima sono le impostazione della download station se no era dovuto alla poca prestanza della usb station
NUOVO CANALE DISCORD e telegram
PARTECIPATE NUMEROSI:

https://discord.gg/McP3d4m2pG

https://t.me/Synology_IT

Passare dalla sezione presentazioni e leggere il regolamento firma obbligatorio

siamo una community, aiutateci a sentirci parte di qualcosa e non un helpdesk
Non do aiuto in privato ma sul forum a tutti!!
Un grazie ci spinge a lavorare meglio
------------------------------------------------------------
  • UPS: apc
  • GTW: fritzbox ISP: ftth 2.5gb/1) IP:[pubblico]
  • SWC: hp gigabit 8 porte with poe
  • NAS: 923+ 720+ dmv dal 6.2 alla 7., all hd con wdred/ironwolf da 2/6tb
  • CLI: win11 e ubuntu
    [altro]
  • 3 smartphone android, lettore bd , firestik 4k raspberry p3
FBrice
Utente
Utente

Messaggio da FBrice »

Qui c'è il mio vecchio post in cui parlavo del problema: download-station/usb-station-emule-t3597.html
Sono un po' di mesi che non ho + usato la USB Station ma ricordo che attivando emule tutto veniva rallentato.
Col DS213j invece dovrebbe essere tutto ok, giusto?
A me il NAS servirebbe x scaricare h24 a pc spento (sono un maniaco di emule, ma utilizzo anche torrent e gli host, principalmente ddlstorage) e vedere i file scaricati tramire il neotv550.
veggia
Utente
Utente

Messaggio da veggia »

Torrent mi trovo bene, emule non lo uso... Ddlstorage secondo me non va, perchè credo non si possa installare pyload. Chiedo però di confermare la cosa ai più esperti.
ponzo79
Utente
Utente

Messaggio da ponzo79 »

FBrice ha scritto:Auguri a tutti :D
Vorrei chiedere a chi possiede il DS213j come si comporta con Emule. Mi spiego: tempo fa ho acquistato la USB STATION 2 per usarla proprio x scaricare dal mulo a pc spento ma ho dovuto desistere e tornare al caro vecchio pc. Anche provando diverse configurazioni di parametri ogni volta che attivavo emule sulla download station il tutto diventava di una lentezza mostruosa. Colpa, credo, dalla scarsa ram e cpu della Station.
Ora vorrei acquistare il DS213J, con ben altra ram e cpu. Vado tranquillo? A me quello che interessa è poter scaricare 24h a pc spento dal mulo - torrent - ddlstorage (non in contemporanea ovviamente). Mi interessa anche molto la possibilità di usarlo x registrare la tv via chiavetta.
Come si comporta Emule: si riesce a scaricare come con un pc classico?

Grazie in anticipo x le eventuali risposte :P
Premesso che emule ormai lo utilizzo veramente poco....sul mio ds412+ va benissimo, mentre riscontravo non pochi problemi sul precedente 411j
  • GTW: Asus RT-AC68U ISP: ADSL TIM (7M/0.25M) IP:Public and Dynamic
  • SWC: Nergear GS108 - Netgear WNDRMACv2
  • NAS: 412+ DSM 6; 3xWDRed3TB RAID 5
  • CLI: OSX 10.12, Win 10, Linux Mint
  • ALTRO:
    • Raspberry Pi model b - Openelec 4.2.1
    • Raspberry Pi model b+ - Openelec 4.2.1
    • iPhone 5
    • iPad 2
    • Android TV
Rispondi

Torna a “Download Station”